career lab - gli articoli più letti del 2017

18/12/2017 12:47:12

Dopo mesi di ricerche e successi, ostacoli e cambiamenti, la fine dell’anno si avvicina ed è tempo per tutti di riflessioni e considerazioni su quanto trascorso. Anche noi abbiamo pensato fosse arrivato il momento di guardarsi indietro e scoprire quali articoli a tema lavoro avessero interessato di più i nostri lettori.

Dalla preparazione di un colloquio di lavoro all’utilizzo dei social media, dalle lettere di presentazione alle visite fiscali, fino ad arrivare alle migliori strategie per cercare lavoro: ecco i temi che i nostri lettori sembrano aver apprezzato di più nel corso dell'anno.

Non ci resta allora che scoprire nel dettaglio la Top 5 degli articoli più letti nel 2017 su Career Lab.



Buona lettura!

  1. Preparazione al colloquio: 5 consigli pratici per cercare informazioni sull’azienda
    Raccogliere informazioni sull’azienda a cui si è inviata una candidatura incrementa notevolmente le possibilità di successo in fase di colloquio. In questo articolo abbiamo fornito alcuni preziosi suggerimenti per reperire le informazioni giuste e prepararsi al meglio per il prossimo colloquio di lavoro.

  2. Come usare i social media per fare carriera
    Oggi i social media sono uno strumento fondamentale per attrarre l’attenzione dei recruiter o fare una buona impressione sui selezionatori. Usare una foto adeguata, sfruttare al meglio le impostazioni della privacy e aggiornare sempre la situazione lavorativa sono solo alcuni dei consigli proposti da Career Lab per aumentare le possibilità di trovare lavoro sfruttando al meglio i canali social. Li trovi tutti qui.

  3. La lettera di presentazione: 7 errori da evitare
    La stesura della lettera di presentazione è importante tanto quanto la redazione del CV agli occhi di un’azienda selezionatrice. Tra i principali errori da evitare in questa fase, l’articolo di Career Lab si concentra sulla lunghezza, sul tono e sulla sincerità della lettera, fornendo interessanti e utili suggerimenti a tutti i futuri candidati.
  4. Cambiano le regole in materia di visite fiscali: ecco tutto quello che c’è da sapere
    Quella delle visite fiscali è una materia spinosa che interessa moltissime categorie di lavoratori. Nell’articolo si illustrano i principali cambiamenti legislativi del 2017 che riguardano, in particolare, le fasce di reperibilità e l’affidamento all’INPS degli accertamenti medico-fiscali a livello nazionale.

  5. 7 semplici suggerimenti per affinare la tua strategia di ricerca del lavoro
    Quali sono le strategie migliori per cercare lavoro? Career Lab non esita a fornire, anche in questo caso, consigli utili per ottenere i risultati sperati, minimizzando lo sforzo. Tra questi vi sono, in particolare, una risposta celere all’annuncio, l’adattamento del proprio CV alla tipologia di azienda e al profilo che essa sta ricercando, e i ringraziamenti finali. Cosa aspetti? Scoprili subito!