codice etico, modelli organizzativi 231, organismi di vigilanza
segnalazioni whistleblowing
Se desideri effettuare una segnalazione di violazioni rilevanti ai sensi della normativa sul cd. whistleblowing (D.Lgs. 24/2023) puoi contattarci attraverso diversi canali:
- tramite Integrity Line, una piattaforma di segnalazione dedicata, gestita da un fornitore terzo indipendente, che mette a disposizione dei segnalanti:
a) un sistema di messaggistica vocale (numero verde dedicato) o anche
b) una pagina web, per segnalazioni scritte - in forma scritta, a mezzo email o
- in forma orale, mediante un incontro diretto.
Trovi link e contatti all’interno della Procedura per la Segnalazione di Violazioni - (Misconduct Reporting Procedure) alle pagine 7 e 8, unitamente a tutte le indicazioni relative ai presupposti e alle modalità con cui Randstad ti consente di segnalare - in modo riservato e senza il timore di ritorsioni - casi di (presunti) comportamenti illeciti e/o di violazioni delle policy Randstad, di cui tu sia venuto a conoscenza nell’ambito del tuo contesto lavorativo all’interno del Gruppo Randstad in Italia o in relazione a quest’ultimo.
Le segnalazioni potranno essere effettuate, a seconda del canale prescelto, rivelando la tua identità oppure rimanendo anonimo. Nel caso in cui tu scelga di non rimanere anonimo, Randstad tratta i tuoi dati personali nelle modalità descritte all’interno di questa informativa privacy.