tutti insieme siamo un meccanismo perfetto.

Randstad è un’organizzazione internazionale che punta all’eccellenza. Pertanto, ognuno di noi è tenuto a comportarsi in maniera etica, conforme alla legge e nel rispetto dei nostri core values: to know, to serve, to trust, simultaneous promotion of all interests, and striving for perfection.

 

i business principles.

I business principles di Randstad rappresentano i nostri valori. Trasmettono un messaggio positivo, ci aiutano a dar vita alla nostra cultura aziendale, ed assicurano che i bisogni del mondo in cui lavoriamo, così come il nostro business e comportamento personale, siano allineati e si sostengano a vicenda.

approfondisci
 

codice etico e modello organizzativo.

Le Società del Gruppo Randstad hanno adottato un sistema di procedure e controlli diretto a prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/01.

Tutte le società hanno aderito al Codice Etico del Gruppo Randstad ed ognuna di esse si è dotata di un Modello di Organizzazione, gestione e controllo.

modelli di organizzazione gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001

  • Randstad Group Italia S.p.A.

    Randstad Group Italia SpA, Holding di servizi per le Società del Gruppo in Italia con sede legale e operativa a Milano, svolge a favore delle proprie consociate servizi di consulenza aziendale in materia organizzativa, gestionale e marketing, amministrativa, finanziaria, legale, paghe e contributi, controllo di gestione.

    Parte Generale del Modello

  • Randstad Italia S.p.A.

    Randstad Italia S.p.A., Agenzia per il Lavoro iscritta all'apposito Albo con Autorizzazione n. 1102-SG del 26/11/2004, è una delle principali realtà presenti nel nostro Paese, specializzata principalmente nei seguenti servizi:

    • somministrazione di lavoro
    • ricerca e selezione
    • formazione
    • politiche attive del lavoro

    Parte Generale del Modello

  • Randstad HR Solutions S.r.l.

    Randstad HR Solutions S.r.l., Società del gruppo Randstad, iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro Sez. IV (ricerca e selezione del personale) e Sez. V (supporto alla ricollocazione professionale) n. 18231 del 19/12/2012 e accreditata per la formazione ed orientamento nelle principali regioni italiane, offre servizi specializzati per la gestione delle risorse umane nei seguenti ambiti:

    • formazione e addestramento di lavoratori
    • ricerca e selezione del personale
    • career management 
    • training
    • talent acquisition & development
    • servizi di consulenza nei settori HR e amministrazione del personale

    Parte Generale del Modello

  • Randstad Services S.r.l.

    Randstad Services S.r.l., società costituita nel 2015 con sede legale a Milano, offre servizi di appalto nei seguenti settori:

    • logistica, distribuzione e gestione di magazzini
    • HelpDesk, servizi di consulenza e assistenza informatica, manutenzione di servizi IT
    • back office amministrativo, gestione di archivi e banche dati
    • progettazione, organizzazione e gestione di eventi, servizi di stewarding e ticketing

  • Intempo S.p.A.

    Intempo SpA​,​ ​società entrata a far parte del gruppo Randstad in Italia a luglio 2016, ​opera come Agenzia per il lavoro dal 2001​ principalmente nel settore portuale e logistico​ portuale​. Intempo ​ha una sede ​operativa centrale​ a Livorno​, impiega circa 20 dipendenti​,​ e ​conta una rete di 9 filiali.

organismo di vigilanza.

L’organismo di vigilanza di tutte le società Randstad è composto dai seguenti membri:

  • Matteo Colombo (Presidente)
  • Matteo Grassi
  • Paola Mazzola
     

Qualunque comunicazione all’OdV di Randstad, ivi inclusa la richiesta di ricevere copia del Modello Organizzativo di una società, può essere effettuata via e-mail al seguente indirizzo:  odv@randstad.it

 

misconduct reporting procedure.

Randstad ha adottato una specifica Procedura per agevolare la segnalazione di gravi condotte illecite (incluse attività illegali, violazioni in materia di salute e sicurezza e mancato rispetto delle policy Randstad).

La Misconduct Reporting Procedure descrive gli steps da seguire se si sospetta o si ha la prova di eventuali comportamenti illeciti all’interno o relativi al Gruppo Randstad.

scarica l'RMP
 

general data protection regulation - GDPR.

 La protezione dei dati riveste particolare importanza per Randstad.

Ci impegniamo a proteggere i dati personali dei nostri dipendenti, dei candidati, dei clienti e dei fornitori.

la nostra privacy policy
 

human rights policy.

In linea con i nostri valori e con la strategia Human Forward, Randstad crede che qualunque persona debba essere trattata con dignità e rispetto. Come global leader nei servizi HR, crediamo nel nostro ruolo nella società e nella responsabilità nel rispetto dei diritti umani. Ci impegniamo a prevenire o mitigare gli impatti contrari ai diritti umani causati o connessi alle nostre attività o servizi. Nella nostra Human Rights Policy esprimiamo i principi fondamentali per Randstad e per i suoi dipendenti lavoratori e candidati rispetto ai diritti umani, oltre alle aspettative nei confronti dei nostri stakeholder esterni.

la human rights policy
 

fair competition policy.

Randstad sostiene pienamente il principio secondo cui le società dovrebbero competere con forza ed equità, evitando di porre in essere comportamenti anticoncorrenziali che possono alterare le condizioni di parità del mercato. Pertanto, ognuno di noi è tenuto a rispettare le leggi applicabili in materia di concorrenza e antitrust.

Randstad ha adottato una Fair Competition Policy che esprime l’impegno di Randstad a competere in maniera leale e lecita e a gestire il business in maniera indipendente rispetto ai propri competitors. Tutti i contatti con i competitors - anche attraverso le associazioni di settore - devono essere condotti in modo adeguato, evitando discussioni su prezzi, tariffe, offerte , gare d'appalto, restrizioni o spartizioni del mercato.

 

gifts, hospitality and anti-bribery.

Randstad non offre o accetta regali, ospitalità o qualsiasi cosa di valore che possa creare un'indebita influenza o l'apparenza di comportamenti inappropriati (bribery): ognuno di noi è tenuto a comportarsi con la massima integrità.

Randstad ha adottato una Gifts & Hospitality and Anti-bribery Policy, che indica i principi ed i limiti di valore di regali ed ospitalità offerti e/o ricevuti per garantire che i propri dipendenti non siano coinvolti - consapevolmente o inconsapevolmente - in situazioni che possano configurare comportamenti inappropriati.