il crawling e l'importanza dell'ascolto secondo Rudy Bandiera.

17/10/2019 

Provate ad immaginare di mettere un microfono al centro di una piazza e di poterlo programmare per ascoltare solo le conversazioni che vi interessano, registrarle, riportarvele e misurare quanto sono state influenti su altri.
Ecco, questa attività online esiste e si chiama crawling.

Si tratta di un modo che ti aiuta a dare ascolto solo alle attività interessanti per il tuo business, ed eliminare, quindi, quelle che non ti riguardano o che non sono rilevanti. 

Allo stesso tempo ti permette di capire qual è la reputazione che hai o come individuare nuovi modelli di business, o anche i nuovi prodotti da proporre sul mercato.

Rudy Bandiera

Divulgatore, scrittore, consulente e TEDx speaker: sviluppa strategie e aiuta aziende e professionisti a generare fiducia e a comunicare in modo efficace online.
Ha tenuto lezioni, master e seminari un po’ ovunque, tra questi a IED, Ca' Foscari, UNIBO ed UNIFE, CUOA business school, e ha insegnato “teorie e tecniche di digital public relation” all’Università IUSVE, a Venezia e Verona.
Come relatore ha preso parte a decine di eventi di portata nazionale compresi il TEDx di Bologna, il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati ed ha inoltre presentato -tra gli altri- eventi ufficiali di Google o il TEDx di Roma.
Socio fondatore insieme a Riccardo “Skande” Scandellari di NetPropaganda, un laboratorio academy che si occupa di accompagnare aziende e privati nel creare la propria identità nel mondo digitale.
Ha scritto 4 libri su comunicazione digitale e tecnologia:
- Rischi e opportunità del Web 3.0
- Le 43 leggi universali del digital carisma
- Condivide et impera
- CREA contenuti efficaci