privacy assistenza

Randstad è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento UE 679/2016).

Questa informativa, illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i Tuoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende utilizzatrici, società del Gruppo Randstad, Enti Pubblici, etc..), dove potrebbero essere trasferiti e quali sono i Tuoi diritti.


Chi tratterà i miei dati?

I tuoi dati saranno trattati, in qualità di Contitolari del trattamento, dalle seguenti società del Gruppo Randstad in Italia, con sede in Via Roberto Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano - Tel. +39 02 989871- Fax +39 02 93650286: Randstad Italia S.p.a, Randstad Group Italia S.p.a, Randstad HR Solutions S.r.l, Randstad Services S.r.l.(d’ora in poi “Randstad”).

Randstad ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione dei Dati Personali contattabile presso l’indirizzo del Titolare del trattamento oppure mediante la sezione “Contattaci” sul sito www.randstad.it.

Responsabile per i trattamenti in materia di gestione del rapporto contrattuale con i Clienti del Gruppo Randstad in più giurisdizioni e di controlli ai fini del rispetto di normative internazionali (ad esempio: antiterrorismo) è Randstad N.V., Diemermere 25, NL-1112 TC Diemen, Olanda. 

L’elenco dei Responsabili esterni per il trattamento dei Dati personali è disponibile presso la sede Randstad.


Perché avete bisogno dei miei dati?

Randstad utilizzerà i Tuoi dati al fine di fornire un riscontro alla Tua richiesta di: ricevere assistenza, esercitare un diritto, effettuare una segnalazione o  ricevere informazioni.

Randstad effettuerà il trattamento:

  • sulla base del Tuo consenso;
  • perché è necessario per gli adempimenti contrattuali;
  • perché è necessario per adempiere agli obblighi legali (ad es. obblighi contabili, retributivi, previdenziali);

Il rifiuto di fornire i Dati comporta l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Non utilizzeremo i Tuoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove necessario, ottenendo il Tuo consenso.


Come utilizzerete i miei dati?

Randstad ha come obiettivo la tutela dei Dati dei dati che le vengono affidati, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza. Ti informiamo, pertanto, che i Tuoi Dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.


Per quanto tempo conserverete le mie informazioni?

I Tuoi Dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo congruo rispetto alle finalità di trattamento sopra riportate. Per avere maggiori informazioni, anche con riferimento ai criteri utilizzati per determinare tale periodo, puoi consultare l’apposita sezione privacy sul sito www.randstad.it.


Condividerete le mie informazioni con altri soggetti?

I soggetti che possono venire a conoscenza dei Tuoi Dati personali, nei limiti strettamente necessari per adempiere alle finalità sopra esposte, sono soggetti incaricati al trattamento dei Dati personali da Randstad e da Società ad essa collegate.

Per lo svolgimento di alcune funzioni inerenti alla gestione della Tua richiesta, l’Azienda si rivolge a soggetti e/o Società esterne ai quali fa pervenire i Dati necessari e in particolare:

  • altre Società del Gruppo
  • Società di Hosting
  • Società di Logistica/archiviazione
  • Società di manutenzione dei sistemi IT.
Quali sono i miei diritti?

In qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere:

  • l’accesso ai tuoi dati personali;
  • la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;
  • la cancellazione;
  • la limitazione del loro trattamento.

Avrai inoltre:

  • il diritto di opporti al loro trattamento:
  1. se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse di Randstad;
  2. se trattati per finalità di marketing diretto;
  • il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti.

Noi prenderemo in carico la Tua richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Tuoi diritti. Inoltre, avrei il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).


Posso revocare il mio consenso dopo averlo prestato?

Se il trattamento è fondato sul consenso potrai revocarlo in qualsiasi momento senza che ciò possa, tuttavia:

  • pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio, obblighi contrattuali o obblighi di legge cui è soggetta Randstad).

La revoca comporterà la relativa impossibilità di dare seguito alla Tua richiesta.


Ho ancora delle domande…

Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy, o se desideri esercitare i Tuoi diritti o revocare il Tuo consenso, potrai rivolgerti direttamente ai riferimenti indicati nella sezione “Chi tratterà i miei dati”. Per avere maggiori informazioni puoi consultare l’apposita sezione privacy sul sito www.randstad.it.