quali dati personali raccogliamo?

Trattiamo i seguenti dati personali:

  • Informazioni di identificazione personale – ci riserviamo la facoltà di trattare il tuo nome e altre informazioni di contatto (tra cui indirizzo e-mail, numero di telefono fisso e cellulare) nonché genere, firma digitale e lingue parlate.
  • Informazioni professionali – ci riserviamo la facoltà di trattare informazioni relative al tuo lavoro, tra cui la tua qualifica, la tua posizione e il tuo dipartimento.
  • Immagini e video – ci riserviamo la facoltà di trattare immagini e video conseguenti alla tua partecipazione ai nostri eventi, meeting, conferenze, ecc.
  • Risultati delle survey – ci riserviamo la facoltà di trattare le tue risposte fornite alle eventuali survey che potremmo inviarti.
  • Informazioni sui visitatori: per motivi di sicurezza, possiamo raccogliere informazioni quali il nome, i dati di contatto, il numero di targa dell'auto, il numero di identificazione, ecc. dei visitatori che effettuano l'accesso ai nostri edifici. Nei limiti della legge, ci riserviamo il diritto di chiederti informazioni relative alla tua salute (tra cui informazioni in merito a infezioni virali, febbre, ecc.) per motivi di salute e sicurezza.
  • Informazioni che tu decidi di condividere con noi – ci riserviamo la facoltà di trattare ulteriori informazioni che tu decidi di condividere con noi.

perchè abbiamo bisogno dei tuoi dati personali?

Randstad tratta i tuoi dati personali solo per le finalità di seguito specificate:

  • Per amministrare e gestire la relazione contrattuale tra Randstad e i suoi clienti e fornitori:il trattamento è necessario per l'esecuzione del contratto tra Randstad e il cliente o fornitore;
  • Sviluppo aziendale e mantenimento dei rapporti commerciali (es. fornire informazioni richieste sui nostri servizi, inviare offerte commerciali, ecc..): Tali attività si basano sul nostro legittimo interesse a sviluppare e mantenere buoni rapporti con i nostri partners commerciali. Nell’eventualità che tu non sia più interessato a restare in contatto con noi, potrai sempre esprimere la tua scelta mediante le modalità indicate nelle comunicazioni ricevute e/o comunque nei modi definiti alla sezione "i Tuoi Diritti in materia di protezione dei dati" di questa informativa;
  • Impianti, finalità di sicurezza e pianificazione di emergenza: Ai fini dei legittimi interessi perseguiti da Randstad, tra cui la protezione e la sicurezza dei nostri beni, delle nostre strutture, dei nostri sistemi informativi e dei nostri dipendenti;
  • Gestione della salute e della sicurezza: Il trattamento è necessario per consentire a Randstad di adempiere agli obblighi di legge a cui è soggetta (ad. es. D.lgs. 81/2008),  perseguire i propri legittimi interessi, tra cui la protezione dei propri dipendenti e dei propri beni, nonché la tutela dei propri interessi legali e la gestione di reclami/dispute legali;
  • Allo scopo di svolgere operazioni societarie (comprese fusioni, acquisizioni e cessioni): Il trattamento è necessario ai fini dei legittimi interessi perseguiti da Randstad, i quali includono l'interesse di Randstad a sviluppare la propria attività commerciale attraverso fusioni, acquisizioni e cessioni;
  • Eventi: In base al nostro legittimo interesse nell'organizzare eventi per instaurare e mantenere un buon rapporto con i nostri partner commerciali;
  • Prevenire, rilevare e indagare le frodi: Il trattamento è necessario (I) per rispettare i nostri obblighi legali quando determinate autorità o amministrazioni chiedono informazioni sui nostri partners commerciali (inclusi dati personali); (II) per il perseguimento di legittimi interessi perseguiti da Randstad, i quali includono la salvaguardia del patrimonio aziendale, la tutela dei propri interessi legali e la gestione di reclami/controversie legali;
  • Supporto IT: Il trattamento è necessario per consentire a Randstad di perseguire i propri legittimi interessi, tra cui la salvaguardia dei nostri beni e la sicurezza dei nostri sistemi informativi;
  • Sondaggi (inclusi i sondaggi sulla soddisfazione): In base al nostro legittimo interesse nel sondare i nostri clienti per comprenderne al meglio le esigenze, per migliorare i nostri servizi nonché instaurare e mantenere un buon rapporto con i nostri clienti;
  • Gestione delle controversie e dei contenziosi: Il trattamento è necessario per consentire a Randstad di perseguire i propri legittimi interessi, tra cui la protezione dei beni della società, la tutela dei propri interessi legali e la gestione di reclami/dispute legali con i nostri clienti e fornitori;
  • Conformità con i requisiti legali o normativi: Il trattamento è necessario per adempiere ai nostri obblighi legali o normativi (ad es. per adempiere all'obbligo di conservazione per finalità fiscali di determinate informazioni, compresi i dati personali);
  • Per monitorare e garantire il rispetto delle politiche e procedure di Randstad: Ai fini dei legittimi interessi perseguiti da Randstad, tra cui la salvaguardia dei nostri beni e la sicurezza dei nostri sistemi informativi;
  • Per eseguire audit interni ed esterni: Ai fini dei legittimi interessi perseguiti da Randstad, tra cui la corretta conduzione della propria attività e l'accuratezza della rendicontazione finanziaria;
  • Attività di marketing quali ad esempio, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche, aggiornamento su iniziative formative, invio di comunicazioni di carattere informativo/promozionale su iniziative e servizi offerti da Randstad (anche in collaborazione con propri partners), ecc.: Il trattamento si basa sul tuo eventuale consenso espresso per finalità di marketing;
  • Marketing tramite canali online. Per maggiori informazioni, puoi consultare l’informativa “Visitatori del sito web”, sezione “Social Media”: Il trattamento si basa sul tuo eventuale consenso espresso per finalità di marketing tramite canali online;
  • Gestione delle controversie, contenziosi e gestione di eventuali segnalazioni attraverso la Misconduct Reporting Procedure di Randstad: Il trattamento è necessario ai fini dei legittimi interessi perseguiti da Randstad che possono comprendere la tutela degli asset aziendali, la protezione dei suoi interessi legali, la gestione di controversie legali e la gestione di potenziali violazioni (misconduct) all’interno o relative a Randstad.

per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

I tuoi dati personali saranno conservati per un periodo di 10 anni dalla cessazione del rapporto commerciale/contrattuale.  

In caso di instaurazione di controversie e/o contenziosi ci riserviamo il diritto di conservare i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario fino alla relativa risoluzione.

Con specifico riferimento ai dati personali trattati per finalità di marketing, gli stessi saranno conservati, dalla registrazione/rinnovo del consenso, per un periodo di 24 mesi, salvo revoca anticipata del consenso.