la nuova trovata di employer branding di heineken

12/10/2016 17:04:17

Heineken: guarda il suo particolare Employer Branding

La domanda e l’offerta del mondo del lavoro stanno cambiando ed anche il modo in cui le grandi aziende cercano nuovo personale qualificato è al passo con i tempi: sempre più spesso marchi di importanza globale scelgono di fare recruitment combinando insieme la possibilità di far conoscere al grande pubblico la loro identità.

È proprio per questo motivo che Heineken ha deciso di creare qualcosa di unico per fare employer branding in modo davvero innovativo attraverso un sito completamente interattivo.
Creare una strategia di employer branding vuol dire comunicare all’esterno tutte le caratteristiche che rendono unica quell’azienda, facendo vedere dei dipendenti felici, mostrando il posto di lavoro nelle varie aree geografiche in cui quell’azienda ha sede, cercando di far capire l’unicità del brand, chi stanno cercando ed attrarre così nuovi talenti verso di sé.

Da anni accanto al recruitment si fa formazione per testare la motivazione dei candidati e sfruttare al meglio il momento e rendere davvero efficace il processo di selezione del personale. Trasmettere i valori e la cultura dell’azienda con campagne specifiche è una scelta intelligente per trovare persone che sposino la visione che si vuol dare di un prodotto e di un modo di lavorare: farlo in modo creativo è fondamentale per attrarre il grande pubblico ed arrivare in ogni angolo del mondo.


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Heineken ha deciso di farlo andando oltre i career day e scegliendo di entrare direttamente nelle case dei suoi potenziali dipendenti/consumatori attraverso la costruzione di un vero e proprio sito web in cui l’avventore si trova a fare un colloquio unico nel suo genere. L’azienda olandese vi accoglierà infatti dentro Go Places – questo il sito a cui collegarvi per sostenere il “colloquio” -presentandovi i suoi dipendenti in giro per il mondo, mostrandovi la loro soddisfazione e facendovi delle domande sulla vostra visione delle cose per capire chi siete e quanto siete in linea con l’azienda stessa.

L’esperienza creativa di Go Places è nata dall’impegno di oltre 600 dipendenti Heineken, dislocati nelle varie sedi per il mondo, che hanno creato il sito interattivo con al centro l’accattivante video che vi convincerà di quanto sia fantastico lavorare con loro. Durante il colloquio vi saranno poste 12 domande, con pochissimo tempo per rispondere, ed alla fine saranno loro a dirvi chi siete, invitandovi a caricare davvero il vostro curriculum sul sito.
Se siete curiosi di scoprire come si fa employer branding, visitate i siti delle aziende che secondo il Randstad Award hanno più appeal sui nuovi candidati: Ferrero, Apple, Maserati, Librerie Feltrinelli, Tod’s, Philips, Gucci, Prada, Louis Vuitton, Luxottica e Bosch sono in vetta alla classifica.

E se volete scoprire quali sono le posizioni aperte all’interno di Heineken non dovete far altro che entrare nel sito Go Places, rispondere alle domande che vi saranno poste, toccare con mano la soddisfazione dei suoi dipendenti e lasciarvi guidare alla scoperta del brand: fare un colloquio di lavoro divertendosi è possibile con Heineken, provare per credere.

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