Randstad Technologies, la divisione specializzata di Randstad dedicata al mondo dell’information technology, in collaborazione con Mkers, la prima Società per Azioni nel settore Esport & Gaming in Italia, è lieta di annunciare due importanti iniziative per gli appassionati di sviluppo e gaming in Italia.

Masterclass Developer in ambito Gaming.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 100 studenti e diversi relatori d’eccezione come Massimo Caputi (Newsroom Director Dmtc), Erminia Carotenuto (Sport Events & Partnership Manager di Omnicom Media Group) e Lorenzo Serafini (Marketing Communication Manager A.S. Roma), la Masterclass Developer in ambito Gaming è in programma per il mese di Ottobre. Un evento imperdibile per chi desidera immergersi nel mondo dello sviluppo di videogiochi. Il tutto si svolgerà in modalità ibrida, permettendo ai partecipanti di accedere sia online che in presenza presso la Mkers Gaming House di Roma nei due weekend del 21-22 e 28-29 ottobre 2023. Durante il corso, i partecipanti avranno l'opportunità di apprendere da docenti esperti provenienti da aziende leader nel settore.
Gli argomenti trattati includono linguaggio C++, C#, Unreal Engine 5 e Unity. Alla fine del corso, i migliori studenti riceveranno un attestato di partecipazione certificato e avranno la possibilità di vivere un'esperienza esclusiva in una rinomata Software House italiana.

Online Hackathon: Sviluppa e partecipa con il tuo progetto di Mobile Game Demo.

Per gli appassionati di sviluppo e design di videogiochi, Randstad Technologies e Mkers presentano un imperdibile Online Hackathon. L'evento si svolgerà dal 23 ottobre al 10 novembre 2023 e consentirà l'iscrizione in gruppo. Gli obiettivi principali dell'Hackathon saranno la creazione di un Mobile Game Demo e l'opportunità di interagire con importanti aziende italiane del settore tecnologico e informatico. I migliori gruppi avranno l'opportunità di trascorrere una giornata esclusiva nella Randstad Box di Milano, dove potranno partecipare a un business speed date con queste aziende. Il miglior gruppo sarà premiato durante la Milan Games Week il 24 Novembre. Bitdrome, Tech Partner dell’iniziativa, sarà parte integrante di questa avventura, grazie alla sua esperienza nel campo delle soluzioni software innovative e alla sua posizione di rilievo tra le migliori Digital Company italiane, grazie alla capacità di unire le competenze tecniche alla creatività.

Randstad Technologies e Mkers invitano tutti gli appassionati di sviluppo e gaming a partecipare a queste straordinarie iniziative che offrono opportunità uniche nel loro genere nel mondo del gaming e della tecnologia.