Riparte Formula Future, il progetto di Randstad e Visa Cash App RB Formula One Team per la formazione e inserimento lavorativo di giovani talenti nel mondo della Formula1.

Le candidature sono aperte a laureandi o laureati in discipline tecniche, scientifiche e ingegneristiche da tutto il mondo. Al termine dell’Academy, i partecipanti inizieranno un percorso lavorativo con il Team a Faenza.

È possibile candidarsi fino al 10 maggio 2024.

Faenza, 23 aprile 2024 - Aprono le candidature per Formula Future Engineering Academy, il progetto di orientamento, selezione e formazione ideato da Visa Cash App RB Formula One Team e organizzato in collaborazione con Randstad che si svolgerà presso la sede della scuderia a Faenza.  L’iniziativa Formula Future Engineering Academy, dedicata all’inserimento lavorativo di 23 laureandi o laureati nel mondo della Formula1, è rivolta a giovani con un percorso di tipo tecnico, scientifico o ingegneristico. I partecipanti selezionati avranno l’opportunità di essere inseriti all’interno del Team durante tutto il loro iter formativo che oltre alle lezioni in aula li vedrà collaborare direttamente con i Tecnici Senior della Scuderia.

È possibile candidarsi fino al 10 maggio 2024.

Ad oggi sono più di 250 i giovani talenti che, grazie al Formula Future, hanno avviato la loro carriera nel mondo del motorsport.

“Formula Future è un progetto ambizioso che Randstad, insieme a Visa Cash App RB Formula One Team, sostiene e promuove da anni attraendo giovani professionisti da tutto il mondo: lo scorso anno, infatti, abbiamo ricevuto candidature da oltre 20 nazioni – dichiara Fabio Costantini, AD Randstad HR Solutions. Si tratta di un eccellente e innovativo programma di formazione dedicato ai talenti che, attraverso un’esperienza altamente professionalizzante, vogliono trasformare la propria passione per il motorsport in un lavoro vero e proprio.”

Oltre al percorso Formula Future Engineering Academy, che prepara gli ingegneri nella progettazione, sviluppo e produzione di una vettura di Formula1, nei prossimi mesi si apriranno le candidature anche per l’iter Formula Future Manufacturing Academy, dedicato ai neodiplomati, che si focalizza su fondamenti di meccanica avanzata, lavorazione di materiali compositi e termoplastici, lavorazioni meccaniche ad alta precisione, processi e procedure produttive per la Formula1.

“In Visa CashApp RB Formula One Team crediamo che la chiave del successo data da due fattori principali: persone e cultura aziendale” ha aggiunto Otello Valenti, Direttore Risorse Umane di Visa CashApp RB Formula One Team. “Il nostro obiettivo è mettere le ali alle persone e alle loro idee e creare il giusto mix di giovani ragazze e ragazzi di talento che lavorino insieme a persone di esperienza, in un team ad alte prestazioni”. “In Visa CashApp RB Formula One Team facciamo investimenti continui in ricerca e sviluppo e in innovazione organizzativa. Per questo, siamo felici di dare il via alla edizione 2024 del progetto Formula Future, sviluppato in partnership con Randstad, che condivide la nostra filosofia di ricerca dell’eccellenza attraverso la sviluppo delle persone e dei loro talenti. Il progetto Formula Future si sposa in pieno con la nostra filosofia aziendale ed è un pilastro fondamentale che continua a dare un contributo importante al raggiungimento dei nostri traguardi.”

Per iscrizioni e ulteriori informazioni, clicca qui.

siamo HR official partner di Visa Cash App RB Formula One Team.

scopri di più