esplora le opportunità di lavoro nel customer care, service e contact center.

Il contact center è una funzione sempre più centrale nelle aziende. Tuttavia, il mercato del lavoro di customer care e service presenta numerose sfide alle aziende e ai talenti che operano in questo settore. 

Da una parte, i centri di assistenza clienti si compongono di professionalità in forte crescita in termini di competenze. Difatti, lavorare in un customer service, o care, richiede grande capacità di gestione delle richieste dei clienti, sempre più evoluti e preparati.

Dall’altra, emerge la difficoltà di reclutare risorse motivate al lavoro nel contact center, un settore che vive da anni un percepito sbagliato ed esperienze poco strutturate.

Il lavoro del contact center, però, mantiene un’importanza strategica. Per questo, Randstad ha deciso di specializzarsi nell’ambito lavorativo del customer care e service con la specialty Contact Center. 

il lavoro del contact center è importante.

oltre ad essere una risorsa necessaria in ogni realtà che prevede un touch point con i clienti, i servizi di customer care e service costituiscono un vero e proprio centro di profitto, e non di costo. In base alla gestione della clientela, permettono di offrire una customer experience di qualità, di aumentare la soddisfazione dei clienti e, quindi, i profitti. 

il nostro approccio al mercato del lavoro del customer care e service.

Nell’ambito del lavoro nel contact center, ci occupiamo di:

  • analisi dettagliata dei principali profili professionali richiesti dal mercato, per il mondo outsourcer e insourcer
  • attivare strategie di recruiting attraverso un piano di comunicazione dedicato e strutturato tramite canali on-line e off-line al fine di raggiungere i profili desiderati
  • creare un processo di selezione ad hoc, mediante assessment 
  • somministrare prove di selezione in grado di valutare le competenze e le capacità dei talenti in relazione al ruolo

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