scopri il diritto mirato.

sei alla ricerca di un percorso formativo gratuito e su misura per te? vuoi migliorare le tue competenze e aumentare la spendibilità del tuo profilo?

cos'è il diritto mirato:


Il diritto mirato è una misura di politica attiva, gratuita, finanziata dal fondo Formatemp.
È un percorso di orientamento e formazione personalizzato, che nell'ottica del lifelong learning, agevola la spendibilità del profilo professionale e il reinserimento nel mercato del lavoro.
Il candidato verrà seguito da un consulente di carriera Randstad per scegliere il corso formativo più adatto al proprio progetto lavorativo.
Le attività del diritto mirato, si svolgono preferibilmente in modalità virtuale e sono fruibili
tramite pc o tablet.

a chi è rivolto:

• Ex lavoratori che hanno maturato 45 giorni in somministrazione negli ultimi 12 mesi
• Disoccupato al termine della Procedura Di Ricollocazione - PDR
• Lavoratore a tempo indeterminato in caso di infortunio sul lavoro.
La richiesta di iscrizione può essere presentata dal giorno successivo all'ultimo giorno di contratto in somministrazione.

orientamento:

Viene effettuato in piccole aule tra un consulente e i candidati. Il focus è quello di affrontare tematiche del mercato del lavoro analizzando insieme i settori trainanti del momento e le competenze più richieste. Il candidato verrà coinvolto in attività che riguardano la revisione del cv in modo da acquisire maggiore consapevolezza dei suoi punti di forza, delle aree di miglioramento e della scelta del corso professionalizzante.

corso professionalizzante:

Il corso professionalizzante mira a migliorare la spendibilità del profilo lavorativo e valorizzare le esperienze pregresse, aumentando la competenza su ambiti nuovi, con maggiori possibilità di ricollocazione. È l’occasione per sperimentare questi contenuti nell’era dell’intelligenza artificiale.

follow up:

È la parte in cui il consulente supporta il candidato nell’attività di sponsorizzazione e di individuazione di opportunità lavorative in linea con il profilo e le possibilità professionali della persona.

contatti:

Se sei interessata/o a partecipare e per avere maggiori informazioni sulla misura del diritto mirato e sui corsi di formazione, scrivici  all’indirizzo mail dirittomirato@randstad.it

scarica il catalogo