ITS Technologies Talent Factory

Hai del talento in ambito informatico? Vuoi scegliere un percorso alternativo all’università?
Specializzati come tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software! Iscriviti all’ITS Technologies Talent Factory!

L’ITS Technologies Talent Factory si pone l’obiettivo di formare profili professionali altamente specializzati, con attenzione sia alla qualificazione professionale per un rapido placement presso aziende, sia alla formazione metodologica e scientifica necessaria per mantenere la competitività nel tempo.

Gli Istituti Tecnici Superiori (I.T.S.) sono "scuole speciali di tecnologia" che costituiscono un canale formativo di livello terziario, parallelo ai percorsi accademici. Nascono per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche.

Desideri maggiori informazioni?

visita il sito dell'ITS

la figura professionale

Il tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software realizza e gestisce lo sviluppo di sistemi software. Interviene sui processi di analisi, specifica, sviluppo, testing e collaudo di prodotti/servizi o sistemi ICT a partire dalla valutazione delle caratteristiche tecniche del sistema complessivo fino alle prestazioni delle singole componenti tecnologiche.

Sede del corso:
IIS Giuseppe Luigi Lagrange Milano
Via Alessandro Litta Modignani, 65, Milano

requisiti d'accesso

  • Diploma di istruzione secondaria con preferenza per titoli di indirizzo grafico, informatico;
  • Liceo Scientifico delle scienze applicate;
  • Liceo Artistico con indirizzo multimediale.

collaborazioni con aziende partner e stage post-diploma

  • Il curriculum formativo è coordinato da primarie aziende del settore IT e dall’Università degli Studi di Bergamo. Gli studenti effettueranno un periodo di stage presso aziende IT per completare la formazione in un ambiente lavorativo reale, avendo la possibilità di mettere in pratica le nozioni acquisite.

struttura del percorso

  • durata biennale per un monte ore totale di 2000 ore;
  • sono previsti laboratori di accompagnamento al lavoro nei quali verranno trattati argomenti come: conoscere il proprio potenziale, il mercato del lavoro e gli strumenti di ricerca attiva del lavoro.

modalità di iscrizione

Vuoi maggiori informazioni sul percorso di studio? Compila il form e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. *Ai sensi dell'art. 23 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, il sottoscritto autorizza Randstad Italia SpA – Società unipersonale a trattare i Dati forniti allo scopo di:

    Ricevere comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta diretta dei servizi di Randstad e/o delle società del Gruppo Randstad mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo nonché, con gli stessi mezzi, per indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi di Randstad e/o delle società del Gruppo Randstad ed essere contattati dal nostro commerciale di riferimento per la presentazione dei servizi offerti da Randstad*. 

    * Il conferimento dei Dati è di natura facoltativa, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali Dati non avrà alcuna conseguenza per il Cliente prospect, precluderà soltanto a Randstad la possibilità di inviare materiale promozionale, pubblicitario o commerciale e al Cliente prospect di essere contatto dal nostro commerciale di riferimento per la presentazione dei servizi offerti da Randstad.
  6. Invia
  7.  

Enti fondatori e partecipanti della fondazione Technologies Talent Factory:

N° autorizzazione registro prefettizio 1535/2016
Codice fiscale n. 97753810155

Il progetto formativo è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo