privacy webinar
Randstad è fortemente impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy vigente e futura (D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/2016).
Questa informativa, illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i Tuoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende utilizzatrici, società del Gruppo Randstad, Enti Pubblici, etc..), dove potrebbero essere trasferiti e quali sono i Tuoi diritti.
Chi tratterà i miei dati?
I tuoi dati saranno trattati, in qualità di Contitolari del trattamento, dalle seguenti società del Gruppo Randstad in Italia, con sede in Via Roberto Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano - Tel. +39 02 989871: Randstad Italia S.p.a, Randstad Group Italia S.p.a, Randstad HR Solutions S.r.l, Randstad Services S.r.l., Intempo S.p.a., Randstad Digital Italy S.r.l. (d’ora in poi “Randstad”)
Randstad ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione dei Dati Personali contattabile presso l’indirizzo del Titolare del trattamento oppure mediante la sezione “Contattaci” sul sito www.randstad.it.
L’elenco dei Responsabili esterni per il trattamento dei Dati personali è disponibile presso la sede Randstad.
Quali dati personali saranno trattati?
Randstad, nel perseguire le proprie finalità nel seguito indicate, tratterà i seguenti dati personali:
● Dati anagrafici (es. nome, cognome, e-mail ecc.);
● Dati tecnici (es. email, log di attività, indirizzo IP, ecc..) raccolti dal sistema utilizzato per l’erogazione del Webinar.
● Dati di contatto (es. indirizzo e-mail, società di appartenenza ecc.) Nel caso in cui il Webinar sia registrato, i dati relativi alla Tua immagine personale, eventualmente incorporata nelle riprese, e alla Tua voce in caso di intervento nel corso del Webinar.
Perché avete bisogno dei miei dati?
Ad integrazione di quanto già indicato all'interno dell'Informativa Privacy - sempre consultabile sul sito Randstad - che Ti è stata fornita in occasione dell'instaurazione del rapporto con Te, Ti informiamo che Randstad utilizzerà i Tuoi dati esclusivamente per la gestione e lo svolgimento del Webinar finalizzato all’erogazione dei servizi formativi e contrattuali in essere con Te, compreso l’invio di comunicazioni di tipo formativo e informativo legate al Webinar stesso.
Pertanto, Randstad effettuerà il trattamento dei Tuoi dati perché è necessario per gli adempimenti di cui sopra (art. 6, par. 1, lett. b del Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679).
Con specifico riferimento alla Tua immagine personale (inclusa nei fotogrammi,
riprese e/o registrazioni audio/video del Webinar), la stessa sarà trattata, anche in forma parziale e/o modificata o adattata, per le finalità sopra richiamate, potendo essere utilizzata da Randstad per finalità formativo/didattico: non sarà quindi utilizzata per finalità di promozione, nè verrà pubblicata e/o diffusa.
A tale riguardo, Ti facciamo altresì presente che il trattamento della Tua immagine per la finalità sopra richiamata non richiede un Tuo consenso poiché la riproduzione dell’immagine è giustificata da scopi didattici ai sensi dell’art. 97 della legge n. 633/1941.
In ogni caso, Randstad si impegna ad astenersi dall’utilizzare la Tua immagine raccolta nel corso del Webinar in modo tale da arrecare pregiudizio all’onore, alla reputazione o al decoro della persona ritratta, ripresa o registrata. Non utilizzeremo i Tuoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove necessario, ottenendo il Tuo consenso.
Come utilizzerete i miei dati?
Randstad ha come obiettivo la tutela dei Dati che le vengono affidati, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza. Ti informiamo, pertanto, che i Tuoi Dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.
Condividerete le mie informazioni con altri soggetti?
Per le finalità indicate in questa informativa, i Dati personali da Te forniti potranno essere comunicati alle Società del Gruppo Randstad (in Italia ed in Europa) e sue affiliate, nonchè a soggetti terzi [tra cui Società che svolgono per nostro conto servizi di natura tecnica/amministrativa, committenti del Webinar, Enti bilaterali di settore ex art.24, comma 2, lettera h), CCNL Agenzie di somministrazione, Fondi Interprofessionali, Enti pubblici, Organismi di revisione o vigilanza], per adempiere ad obblighi derivanti dalla legge, regolamenti, normative comunitarie, per aspetti riguardanti la gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale e per finalità di rendicontazione.
Si informa, altresì, che in adempimento ad una policy internazionale del Gruppo Randstad tutte le mail aziendali verranno conservate attraverso un sistema di archiviazione ceduto in outsourcing. L’accesso ai Dati archiviati potrà essere effettuato solo dalle pubbliche autorità, nei casi e modalità previsti dalle leggi vigenti, in ipotesi di controversie giudiziarie.
Trasferirete i miei dati al di fuori dell’Unione Europea?
Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i Tuoi Dati di natura comune potranno essere comunicati anche al di fuori all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il Paese in questione garantisca un livello di protezione "adeguato", oppure dove il Gruppo Randstad ha predisposto adeguati standard contrattuali a tutela dei tuoi dati.
Quali sono i miei diritti?
In qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere:
● l’accesso ai tuoi dati personali;
● la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;
● la cancellazione;
● la limitazione del loro trattamento.
Avrai inoltre:
● il diritto di opporti al loro trattamento:
1. se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse di Randstad; 2. se trattati per finalità di marketing diretto;
3. se trattati per finalità di profilazione;
● il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti.
Noi prenderemo in carico la Tua richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Tuoi diritti. Infine, avrai il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).
Ho ancora delle domande…
Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy, o se desideri esercitare i Tuoi diritti, potrai rivolgerti direttamente ai riferimenti indicati nella sezione “Chi tratterà i miei dati”. Per avere maggiori informazioni puoi consultare l’apposita sezione privacy sul sito www.randstad.it.
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2021