privacy webinar

Randstad è fortemente impegnata nella protezione dei Dati Personali che le  vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite  con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa  privacy vigente e futura (D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/2016). 

Questa informativa, illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i Tuoi  dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende  utilizzatrici, società del Gruppo Randstad, Enti Pubblici, etc..), dove potrebbero  essere trasferiti e quali sono i Tuoi diritti.

Chi tratterà i miei  dati?

I tuoi dati saranno trattati, in qualità di Contitolari del trattamento, dalle seguenti  società del Gruppo Randstad in Italia, con sede in Via Roberto Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano - Tel. +39 02 989871: Randstad Italia S.p.a, Randstad Group Italia  S.p.a, Randstad HR Solutions S.r.l, Randstad Services S.r.l., Intempo S.p.a., Ausy  Italy S.r.l. (d’ora in poi “Randstad”) 

Randstad ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della  Protezione dei Dati Personali contattabile presso l’indirizzo del Titolare del  trattamento oppure mediante la sezione “Contattaci” sul sito www.randstad.it.  

L’elenco dei Responsabili esterni per il trattamento dei Dati personali è disponibile  presso la sede Randstad.

Quali dati personali saranno trattati?

Randstad, nel perseguire le proprie finalità nel seguito indicate, tratterà i seguenti  dati personali: 

● Dati anagrafici (es. nome, cognome, e-mail ecc.); 

● Dati tecnici (es. email, log di attività, indirizzo IP, ecc..) raccolti dal  sistema utilizzato per l’erogazione del Webinar. 

● Dati di contatto (es. indirizzo e-mail, società di appartenenza ecc.) Nel caso in cui il Webinar sia registrato, i dati relativi alla Tua immagine  personale, eventualmente incorporata nelle riprese, e alla Tua voce in caso di  intervento nel corso del Webinar.

Perché avete bisogno dei miei  dati?

Ad integrazione di quanto già indicato all'interno dell'Informativa Privacy - sempre  consultabile sul sito Randstad - che Ti è stata fornita in occasione  dell'instaurazione del rapporto con Te, Ti informiamo che Randstad utilizzerà i  Tuoi dati esclusivamente per la gestione e lo svolgimento del Webinar  finalizzato all’erogazione dei servizi formativi e contrattuali in essere  con Te, compreso l’invio di comunicazioni di tipo formativo e informativo legate  al Webinar stesso. 

Pertanto, Randstad effettuerà il trattamento dei Tuoi dati perché è necessario per gli adempimenti di cui sopra (art. 6, par. 1, lett. b del Regolamento europeo  sulla protezione dei dati personali 2016/679). 

Con specifico riferimento alla Tua immagine personale (inclusa nei fotogrammi, 

riprese e/o registrazioni audio/video del Webinar), la stessa sarà trattata, anche  in forma parziale e/o modificata o adattata, per le finalità sopra richiamate,  potendo essere utilizzata da Randstad per finalità formativo/didattico: non sarà  quindi utilizzata per finalità di promozione, nè verrà pubblicata e/o diffusa. 

A tale riguardo, Ti facciamo altresì presente che il trattamento della Tua  immagine per la finalità sopra richiamata non richiede un Tuo consenso poiché la  riproduzione dell’immagine è giustificata da scopi didattici ai sensi dell’art. 97  della legge n. 633/1941.  

In ogni caso, Randstad si impegna ad astenersi dall’utilizzare la Tua immagine  raccolta nel corso del Webinar in modo tale da arrecare pregiudizio all’onore, alla  reputazione o al decoro della persona ritratta, ripresa o registrata. Non  utilizzeremo i Tuoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle  descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove  necessario, ottenendo il Tuo consenso. 

Come utilizzerete  i miei dati?

Randstad ha come obiettivo la tutela dei Dati che le vengono affidati,  improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza.  Ti informiamo, pertanto, che i Tuoi Dati personali saranno trattati, tramite  l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e  riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali,  mezzi informatici e telematici.

Condividerete le  mie informazioni  con altri soggetti?

Per le finalità indicate in questa informativa, i Dati personali da Te forniti  potranno essere comunicati alle Società del Gruppo Randstad (in Italia ed in  Europa) e sue affiliate, nonchè a soggetti terzi [tra cui Società che svolgono per  nostro conto servizi di natura tecnica/amministrativa, committenti del Webinar,  Enti bilaterali di settore ex art.24, comma 2, lettera h), CCNL Agenzie di  somministrazione, Fondi Interprofessionali, Enti pubblici, Organismi di revisione o  vigilanza], per adempiere ad obblighi derivanti dalla legge, regolamenti,  normative comunitarie, per aspetti riguardanti la gestione ed esecuzione del  rapporto contrattuale e per finalità di rendicontazione. 

Si informa, altresì, che in adempimento ad una policy internazionale del Gruppo  Randstad tutte le mail aziendali verranno conservate attraverso un sistema di  archiviazione ceduto in outsourcing. L’accesso ai Dati archiviati potrà essere  effettuato solo dalle pubbliche autorità, nei casi e modalità previsti dalle leggi  vigenti, in ipotesi di controversie giudiziarie.

Trasferirete i miei  dati al di fuori dell’Unione Europea?

Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i Tuoi Dati di natura  comune potranno essere comunicati anche al di fuori all’estero, all’interno e  all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti  dalla normativa vigente, previa verifica che il Paese in questione garantisca un  livello di protezione "adeguato", oppure dove il Gruppo Randstad ha predisposto  adeguati standard contrattuali a tutela dei tuoi dati.

Quali sono i miei  diritti?

In qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere: 

● l’accesso ai tuoi dati personali; 

● la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi; 

● la cancellazione; 

● la limitazione del loro trattamento. 

Avrai inoltre: 

● il diritto di opporti al loro trattamento: 

1. se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse di Randstad; 2. se trattati per finalità di marketing diretto; 

3. se trattati per finalità di profilazione; 

● il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato,  di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei  forniti. 

Noi prenderemo in carico la Tua richiesta con il massimo impegno per garantire  l’effettivo esercizio dei Tuoi diritti. Infine, avrai il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

Ho ancora delle  domande…

Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica  privacy, o se desideri esercitare i Tuoi diritti, potrai rivolgerti direttamente ai  riferimenti indicati nella sezione “Chi tratterà i miei dati”. Per avere maggiori  informazioni puoi consultare l’apposita sezione privacy sul sito www.randstad.it.

 

Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2021