progetto construction per costruire insieme il futuro del nostro paese.

 

La missione 3 del PNRR prevede una dotazione di 25,4 miliardi di euro per la creazione di infrastrutture funzionali alla mobilità sostenibile. Si stima che gli interventi sulla rete ferroviaria e gli investimenti sull’intermodalità e logistica integrata creeranno oltre 46.000 posti di lavoro. Gli incrementi occupazionali saranno connessi a profili professionali del settore delle infrastrutture e delle costruzioni. Per questo motivo, all’interno del piano Randstad per il PNRR, la divisione Construction di Randstad offre consulenza a 360° alle imprese, sia nel settore delle costruzioni che in quello dell’industria per l’edilizia. In questo ambito, la divisione Construction propone soluzioni attraverso:

  • Networking di settore: partnership con i principali stakeholder, conoscenza approfondita delle attività di riferimento, figure ricercate e l'evoluzione digitale. Collaborazione con scuole edili, università, enti formativi, ITS.
  • Reclutamento specializzato e internazionale: utilizzo di tool dedicati al settore, in costante aggiornamento per rispondere alle esigenze di mercato e di innovazione tecnologica. Continuità e proattività in fase di reclutamento, anche oltre i confini nazionali, che ci consente di arricchire il nostro database candidati e anticipare le richieste del mercato per operatori specializzati. 
  • Consulenza normativa: aggiornamento continuo in termini di sicurezza, decreto sblocca cantieri, decreto dignità e PNRR.

Mattone dopo mattone, le imprese del settore delle costruzioni e dell’edilizia avranno sempre più bisogno di personale sull’intero territorio nazionale. La divisione Construction, analizzando le necessità delle aziende, struttura attività e interventi per reperire e formare risorse sull’intero territorio nazionale.

Grazie al Piano di Rilancio e Resilienza, possiamo iniziare a costruire insieme il futuro del nostro Paese.

se sei un'azienda scrivici per avere maggiori informazioni.

scopri il piano Randstad a supporto del PNRR

scopri le specializzazioni di Randstad Italia

scopri di più