programma del corso.

Il percorso mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale.

I principali argomenti trattati:

Hard & Soft Skills

  • Effective communication and presentation
  • Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership
  • Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti
  • Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
  • Principi di Imprenditorialità: budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale

Digital Marketing

  • SEO e SEA
  • Display & Video Advertising
  • Social e Digital PR
  • WEB Reputation


Business

  • Digital strategy
  • Project management
  • Business model
  • Business plan

Digital design

  • Information design
  • Service design
  • User experience e user interface design
  • Interaction design


Analytics, Tecniche e Tecnologie

  • Digital Marketing Analytics
  • Programmatic e predictive marketing
  • Google Trends
  • Intelligenza artificiale
  • Deep learning e reti neurali
  • Internet of Things (IoT)

i partner

Il progetto formativo Palestre Digitali è realizzato grazie alla collaborazione tra Randstad, Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Assolombarda, Cariplo factory, Job Farm.  Il progetto è inoltre patrocinato da Regione Lombardia.