destinatari.

  • laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
  • età inferiore ai 29 anni
  • laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • vivo interesse per lo svolgimento di professioni in ambito digitale
  • disponibilità full-time durante la durata del percorso di 4 settimane

programma del corso.

Il percorso mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale.

I principali argomenti trattati:

Digital Marketing

  • Digital marketing strategy
  • SEO e SEA
  • Digital Advertising
  • Programmatic


Data & Analytics

  • Google Analytics
  • Data storytelling
  • CRM
  • CRO

Digital design

  • Service design workshop
  • Design thinking workshop
  • UX & UI workshop

Comunicazione

  • Digital storytelling
  • Art & Copywriting
  • Business communication
  • Neuromarketing & Experience Design

Social media

  • Social Media Management
  • Social Media Analysis
  • Social Media Advertising
  • Community Management

Soft Skills

  • Project Management
  • Leadership
  • Problem solving, team working
  • Principi di imprenditorialità

i partner

Nato nel 2012 e giunto alla 31^ edizione, Palestre Digitali è un percorso offerto e realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Assolombarda, Cariplo Factory, GiGroup, Jobiri, Job Farm, Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network e Randstad. Il progetto è inoltre patrocinato da Regione Lombardia e aderisce al manifesto Repubblica Digitale del Ministro Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale.