destinatari.
- laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
- età inferiore ai 29 anni
- laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
- ottima conoscenza della lingua inglese
- vivo interesse per lo svolgimento di professioni in ambito digitale
- disponibilità full-time durante la durata del percorso di 4 settimane
programma del corso.
Il percorso mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale.
I principali argomenti trattati:
Digital Marketing
- Digital marketing strategy
- SEO e SEA
- Digital Advertising
- Programmatic
Data & Analytics
- Google Analytics
- Data storytelling
- CRM
- CRO
Digital design
- Service design workshop
- Design thinking workshop
- UX & UI workshop
Comunicazione
- Digital storytelling
- Art & Copywriting
- Business communication
- Neuromarketing & Experience Design
Social media
- Social Media Management
- Social Media Analysis
- Social Media Advertising
- Community Management
Soft Skills
- Project Management
- Leadership
- Problem solving, team working
- Principi di imprenditorialità
i partner
Nato nel 2012 e giunto alla 31^ edizione, Palestre Digitali è un percorso offerto e realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Assolombarda, Cariplo Factory, GiGroup, Jobiri, Job Farm, Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network e Randstad. Il progetto è inoltre patrocinato da Regione Lombardia e aderisce al manifesto Repubblica Digitale del Ministro Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale.