programma del corso.
Il percorso mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale.
I principali argomenti trattati:
Hard & Soft Skills
- Effective communication and presentation
- Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership
- Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti
- Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
- Principi di Imprenditorialità: budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale
Digital Marketing
- SEO e SEA
- Display & Video Advertising
- Social e Digital PR
- WEB Reputation
Business
- Digital strategy
- Project management
- Business model
- Business plan
Digital design
- Information design
- Service design
- User experience e user interface design
- Interaction design
Analytics, Tecniche e Tecnologie
- Digital Marketing Analytics
- Programmatic e predictive marketing
- Google Trends
- Intelligenza artificiale
- Deep learning e reti neurali
- Internet of Things (IoT)
i partner
Il progetto formativo Palestre Digitali è realizzato grazie alla collaborazione tra Randstad, Accenture Italia, Young Women Network, Fondazione Italiana Accenture, Cariplo Factory, Assolombarda, Job Farm e patrocinato da Regione Lombardia.