programma del corso.

Il percorso mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale.

I principali argomenti trattati:

Digital Marketing

  • Digital marketing strategy
  • SEO e SEA
  • Digital Advertising
  • Programmatic

Data & Analytics

  • Google Analytics
  • Data storytelling
  • CRM
  • CRO

Digital design

  • Service design workshop
  • Design thinking workshop
  • UX & UI workshop

Comunicazione

  • Digital storytelling
  • Art & Copywriting
  • Business communication
  • Neuromarketing & Experience Design

Social media

  • Social Media Management
  • Social Media Analysis
  • Social Media Advertising
  • Community Management

Soft Skills

  • Project Management
  • Leadership
  • Problem solving, team working
  • Principi di imprenditorialità

i partner

Il progetto formativo Palestre Digitali è realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Assolombarda, Cariplo Factory, GiGroup, Jobiri, Job Farm, Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network e Randstad. Il progetto è inoltre patrocinato da Regione Lombardia e aderisce al manifesto Repubblica Digitale del Ministro Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale