You are successfully logged out of your my randstad account

You have successfully deleted your account

    Grazie per aver impostato gli avvisi personalizzati con le tue preferenze di ricerca.

    37 offerte di lavoro per mechanical or industrial engineering

    filtro1
    cancella criteri di ricerca
      • varese, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:PRODUCTION ENGINEER per azienda multinazionale leader nel settore elettromeccanicoLa persona, a diretto riporto del responsabile di stabilimento, avrà la responsabilità di coordinare una divisione aziendale impiegata nelle lavorazioni meccaniche, suddivisa in differenti reparti (CN, transfer, galvanica, finitura), gestendo una totalità di 40 risorse. Si occuperà di pianificare i turni di lavoro, approvare ferie e permessi. Assegnerà obiettivi alle proprie risorse - in coerenza con gli obiettivi aziendali - e ne verificherà il raggiungimento monitorando costantemente i kpi.Si occuperà di pianificare, verificare e garantire i carichi di lavoro di ciascuno ed analizzare le capacità produttive, garantendo il rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, monitorando costantemente la produzione. Si occuperà di curare i rapporti con gli altri reparti, con la qualità, i fornitori e i clienti per la corretta programmazione della produzione. Partecipa al miglioramento dei processi di produzione, con particolare attenzione alla qualità e all'efficienza degli impianti; partecipando all'avviamento dei nuovi impianti e alla validazione di nuovi investimenti. Requisiti richiesti: Laurea, anche breve, in ingegneria meccanica o elettronicaPregressa esperienza nella gestione/pianificazione di lavorazioni meccaniche (tornitura, fresatura, rettifica)Conoscenza dei più più diffusi gestionali (idealmente SAP) e pregressa esperienza con MRPPregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro Zona di lavoro: Gallarate, VA  L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:PRODUCTION ENGINEER per azienda multinazionale leader nel settore elettromeccanicoLa persona, a diretto riporto del responsabile di stabilimento, avrà la responsabilità di coordinare una divisione aziendale impiegata nelle lavorazioni meccaniche, suddivisa in differenti reparti (CN, transfer, galvanica, finitura), gestendo una totalità di 40 risorse. Si occuperà di pianificare i turni di lavoro, approvare ferie e permessi. Assegnerà obiettivi alle proprie risorse - in coerenza con gli obiettivi aziendali - e ne verificherà il raggiungimento monitorando costantemente i kpi.Si occuperà di pianificare, verificare e garantire i carichi di lavoro di ciascuno ed analizzare le capacità produttive, garantendo il rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, monitorando costantemente la produzione. Si occuperà di curare i rapporti con gli altri reparti, con la qualità, i fornitori e i clienti per la corretta programmazione della produzione. Partecipa al miglioramento dei processi di produzione, con particolare attenzione alla qualità e all'efficienza degli impianti; partecipando all'avviamento dei nuovi impianti e alla validazione di nuovi investimenti. Requisiti richiesti: Laurea, anche breve, in ingegneria meccanica o elettronicaPregressa esperienza nella gestione/pianificazione di lavorazioni meccaniche (tornitura, fresatura, rettifica)Conoscenza dei più più diffusi gestionali (idealmente SAP) e pregressa esperienza con MRPPregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro Zona di lavoro: Gallarate, VA  L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
      • novara, piemonte
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per azienda leader di mercato nel settore di riferimento un: RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ Il candidato risponderà direttamente al QHSE Manager e coordinerà un team di 14 addetti al controllo qualità, occupandosi nello specifico di: Assicurare e monitorare le attività di controllo, collaudo e verifiche finali;Analizzare le non conformità di prodotto procedendo ove necessario alla loro eliminazione;Monitorare la qualità dei prodotti acquistati e di quelli lavorati conto terzi;Identificare ed elaborazione eventuali nuove procedure per la Qualità Prodotto e di Processo;Gestione della calibrazione degli strumenti e apparecchi di controllo, prove e misura;Individuare tecniche e strumentazioni più adatte per il controllo qualità, dell’ottica del miglioramento continuo su prodotto e processo;Ricercare e mettere a punto nuovi metodi di prova, controllo e collaudo;Elaborazione report periodici finalizzati alla corretta applicazione del Sistema Qualità;Suppore l’ufficio acquisti nella gestione dei fornitori per individuare soluzioni che consentano di raggiungere lo standard qualitativo richiesto;Organizzare e gestire le risorse della funzione, coordinandone le attività, controllandone le prestazioni e curandone lo sviluppo professionale;Principali enti di interfaccia: Direzione Tecnica, Produzione, Acquisti, HR.     Requisiti richiesti:Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico;Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo, maturata presso aziende di produzione del settore delle lavorazioni meccaniche (preferibilmente in ambito rubinetteria, valvolame, termoidraulica, design, houseware, bianco);Spiccate doti di leadership, organizzazione, problem solving, team working e forte resistenza allo stress. L’offerta:La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.Sede di Lavoro: provincia di NovaraL’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per azienda leader di mercato nel settore di riferimento un: RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA’ Il candidato risponderà direttamente al QHSE Manager e coordinerà un team di 14 addetti al controllo qualità, occupandosi nello specifico di: Assicurare e monitorare le attività di controllo, collaudo e verifiche finali;Analizzare le non conformità di prodotto procedendo ove necessario alla loro eliminazione;Monitorare la qualità dei prodotti acquistati e di quelli lavorati conto terzi;Identificare ed elaborazione eventuali nuove procedure per la Qualità Prodotto e di Processo;Gestione della calibrazione degli strumenti e apparecchi di controllo, prove e misura;Individuare tecniche e strumentazioni più adatte per il controllo qualità, dell’ottica del miglioramento continuo su prodotto e processo;Ricercare e mettere a punto nuovi metodi di prova, controllo e collaudo;Elaborazione report periodici finalizzati alla corretta applicazione del Sistema Qualità;Suppore l’ufficio acquisti nella gestione dei fornitori per individuare soluzioni che consentano di raggiungere lo standard qualitativo richiesto;Organizzare e gestire le risorse della funzione, coordinandone le attività, controllandone le prestazioni e curandone lo sviluppo professionale;Principali enti di interfaccia: Direzione Tecnica, Produzione, Acquisti, HR.     Requisiti richiesti:Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico;Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo, maturata presso aziende di produzione del settore delle lavorazioni meccaniche (preferibilmente in ambito rubinetteria, valvolame, termoidraulica, design, houseware, bianco);Spiccate doti di leadership, organizzazione, problem solving, team working e forte resistenza allo stress. L’offerta:La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.Sede di Lavoro: provincia di NovaraL’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
      • vicenza, veneto
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di middle e senior management ricerca per realtà produttiva multinazionale, leader di settore, una figura di:LEGAL SPECIALISTLa figura, inserita a diretto riporto del Responsabile Ufficio Legale, si occuperà di:- Redazione pareri relativi a problematiche giuridiche che gli vengono assegnate- redazione e revisione di contrattualistica nazionale ed internazionale - Gestione attività di M&A e di integrazione post acquisizione- Elaborazione, revisione ed integrazione di procedure aziendali- Supporto progetti di compliance (d.lgs 231/2001, Reg. Eu 679/2016...)REQUISITI:- Laurea Magistrale in Giurisprudenza- Abilitazione alla professione di avvocato- Ottima conoscenza della lingua Inglese (sia scritta che parlata) e gradita la conoscenza di una seconda lingua- Esperienza di almeno 3/5 anni in studi legali a vocazione internazionale o in aziende strutturate o in società di consulenza- Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale ed esteroSede di lavoro: Vicenza Area Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di middle e senior management ricerca per realtà produttiva multinazionale, leader di settore, una figura di:LEGAL SPECIALISTLa figura, inserita a diretto riporto del Responsabile Ufficio Legale, si occuperà di:- Redazione pareri relativi a problematiche giuridiche che gli vengono assegnate- redazione e revisione di contrattualistica nazionale ed internazionale - Gestione attività di M&A e di integrazione post acquisizione- Elaborazione, revisione ed integrazione di procedure aziendali- Supporto progetti di compliance (d.lgs 231/2001, Reg. Eu 679/2016...)REQUISITI:- Laurea Magistrale in Giurisprudenza- Abilitazione alla professione di avvocato- Ottima conoscenza della lingua Inglese (sia scritta che parlata) e gradita la conoscenza di una seconda lingua- Esperienza di almeno 3/5 anni in studi legali a vocazione internazionale o in aziende strutturate o in società di consulenza- Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale ed esteroSede di lavoro: Vicenza Area Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
      • castegnero, veneto
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior manager , è alla ricerca per dinamica azienda in crescita del settore materiali di un/una LEAN ENGINEER - CONTINUOUS IMPOROVEMENTLa risorsa, in concerto con la Direzione Tecnica ed Impianti Industriali, gestirà l'aggiornamento e la riprogettazione del layout di stabilimento e delle linee di produzione.Sarà incaricato di tutte le attività inerenti alla sicurezza degli impianti, osservando ed apportando migliorie nell'ergonomia delle postazioni di lavoro, asset di manutenzione, rispetto delle normative di sicurezza. Curerà, pertanto, i rapporti con enti ed ispettori di esterni mantenendo aggiornato la relativa documentazione.Sarà inoltre direttamente coinvolto, al fianco dei referenti in area Produzione e Manutenzione, in tutte le attività di miglioramento continuo nella ricerca delle best practies e pianificazione delle attività di manutenzione preventiva.L'azienda valuta candidature con un percorso di laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o affini, che abbiano maturato un'esperienza pregressa come Ingegnere di Stabilimento all'interno di contesti produttivi complessi e organizzati a ciclo continuo,Si richiede, inoltre, un'ottima padronanza dei principali strumenti di progettazione 2D e 3D.Richiesta conoscenza della lingua inglese intermediaPer la posizione saranno preferenziali requisiti relativi ad esperienze svolte nel  revamping produttivo, ampliamento linee e riprogettazione di processo e nel suupporto alla pianfificazione produzione.Inserimento in un contesto dinamico e con possibilità di sviluppo professionale.        
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior manager , è alla ricerca per dinamica azienda in crescita del settore materiali di un/una LEAN ENGINEER - CONTINUOUS IMPOROVEMENTLa risorsa, in concerto con la Direzione Tecnica ed Impianti Industriali, gestirà l'aggiornamento e la riprogettazione del layout di stabilimento e delle linee di produzione.Sarà incaricato di tutte le attività inerenti alla sicurezza degli impianti, osservando ed apportando migliorie nell'ergonomia delle postazioni di lavoro, asset di manutenzione, rispetto delle normative di sicurezza. Curerà, pertanto, i rapporti con enti ed ispettori di esterni mantenendo aggiornato la relativa documentazione.Sarà inoltre direttamente coinvolto, al fianco dei referenti in area Produzione e Manutenzione, in tutte le attività di miglioramento continuo nella ricerca delle best practies e pianificazione delle attività di manutenzione preventiva.L'azienda valuta candidature con un percorso di laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o affini, che abbiano maturato un'esperienza pregressa come Ingegnere di Stabilimento all'interno di contesti produttivi complessi e organizzati a ciclo continuo,Si richiede, inoltre, un'ottima padronanza dei principali strumenti di progettazione 2D e 3D.Richiesta conoscenza della lingua inglese intermediaPer la posizione saranno preferenziali requisiti relativi ad esperienze svolte nel  revamping produttivo, ampliamento linee e riprogettazione di processo e nel suupporto alla pianfificazione produzione.Inserimento in un contesto dinamico e con possibilità di sviluppo professionale.        
      • vicenza sud, veneto
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior management, su incarico di azienda multinazionale cliente appartenente al settore  metalmeccanico ricerca un/una:  BUYER SETTORE METALMECCANICO La figura ricercata si occuperà di:Gestione del processo di approvvigionamento  per un parco fornitori assegnato.Gestione ordini fino alla fase di acquisto per la produzione.Scouting, nazionale ed internazionale in ottica di ottimizzazione e miglioramento.Collaborazione con ufficio tecnico, produzione e Qualità.Garantisce la disponibilità dei materiali.Requisiti:Laurea ingegneristicaPrecedente esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo.Buona conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a trasferte in Italia e All'estero. Sede di Lavoro: Vicenza Sud I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior management, su incarico di azienda multinazionale cliente appartenente al settore  metalmeccanico ricerca un/una:  BUYER SETTORE METALMECCANICO La figura ricercata si occuperà di:Gestione del processo di approvvigionamento  per un parco fornitori assegnato.Gestione ordini fino alla fase di acquisto per la produzione.Scouting, nazionale ed internazionale in ottica di ottimizzazione e miglioramento.Collaborazione con ufficio tecnico, produzione e Qualità.Garantisce la disponibilità dei materiali.Requisiti:Laurea ingegneristicaPrecedente esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo.Buona conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a trasferte in Italia e All'estero. Sede di Lavoro: Vicenza Sud I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
      • brescia, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:RESPONSABILE REPARTO LAVORAZIONI MECCANICHE per azienda metalmeccanicaLa persona, a riporto del responsabile di produzione, avrà la responsabilità di coordinare un team di persone (circa 20 su due turni) su differenti macchinari. Si occuperà di ideare e delegare attività specifiche per il raggiungimento degli obiettivi, verificare e garantire il pieno rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, monitorerà costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e opererà nell'ottica di un miglioramento continuo. Si occuperà di curare i rapporti con la produzione, i fornitori e i clienti per la corretta programmazione. Assegnerà obiettivi alle proprie risorse - in coerenza con gli obiettivi aziendali - e ne verificherà il raggiungimento monitorando costantemente i kpi.Requisiti richiesti: Necessaria la disponibilità a lavorare su tre turni!Richiesta pregressa esperienza nella gestione di un team di risorse.Conoscenza dei più diffusi gestionali e conoscenza, anche base, della lingua inglese scritta e parlata. Zona di lavoro: calvisano, bsL' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:RESPONSABILE REPARTO LAVORAZIONI MECCANICHE per azienda metalmeccanicaLa persona, a riporto del responsabile di produzione, avrà la responsabilità di coordinare un team di persone (circa 20 su due turni) su differenti macchinari. Si occuperà di ideare e delegare attività specifiche per il raggiungimento degli obiettivi, verificare e garantire il pieno rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, monitorerà costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e opererà nell'ottica di un miglioramento continuo. Si occuperà di curare i rapporti con la produzione, i fornitori e i clienti per la corretta programmazione. Assegnerà obiettivi alle proprie risorse - in coerenza con gli obiettivi aziendali - e ne verificherà il raggiungimento monitorando costantemente i kpi.Requisiti richiesti: Necessaria la disponibilità a lavorare su tre turni!Richiesta pregressa esperienza nella gestione di un team di risorse.Conoscenza dei più diffusi gestionali e conoscenza, anche base, della lingua inglese scritta e parlata. Zona di lavoro: calvisano, bsL' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
      • vicenza area, veneto
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior management, su incarico di azienda multinazionale cliente appartenente al settore  metalmeccanico ricerca un/una: CATEGORY BUYER La figura inserita si occuperà di:Gestione del processo di approvvigionamento  per un parco fornitori assegnato.Gestione ordini fino alla fase di acquisto per la produzione.Negoziazione accordi quadri.Scouting, nazionale ed internazionale in ottica di ottimizzazione e miglioramento.Collaborazione con ufficio tecnico, produzione e Qualità.Garantisce la disponibilità dei materiali.Requisiti:Formazione in ambito tecnico.Precedente esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo.Buona conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a trasferte in Italia e All'estero. Sede di Lavoro: Vicenza Nord I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior management, su incarico di azienda multinazionale cliente appartenente al settore  metalmeccanico ricerca un/una: CATEGORY BUYER La figura inserita si occuperà di:Gestione del processo di approvvigionamento  per un parco fornitori assegnato.Gestione ordini fino alla fase di acquisto per la produzione.Negoziazione accordi quadri.Scouting, nazionale ed internazionale in ottica di ottimizzazione e miglioramento.Collaborazione con ufficio tecnico, produzione e Qualità.Garantisce la disponibilità dei materiali.Requisiti:Formazione in ambito tecnico.Precedente esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo.Buona conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a trasferte in Italia e All'estero. Sede di Lavoro: Vicenza Nord I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
      • cento, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, per azienda internazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di impianti per il settore automotive, ricerchiamo un: Progettista meccanico e analisi FEM La persona, riportando al Responsabile tecnico, si occuperà di:progettazione meccanica 2D e 3D con attenzione ai costi e alla fase successiva di produzione: modellazione di solidi, conoscenza delle principali regole di dimensionamentodi parti meccaniche in materiali metallici;analisi FEM;Collaborazione e interfaccia con l’officina e produzione. Il candidato ideale, preferibilmente laureato in ingegneria meccanica, ha maturato almeno 3/4 anni di esperienza di progettazione meccanica 2D e 3D e conoscenza analisi FEM.Richiesta la conoscenza di cad 3D (in ordine di preferenza Inventor, Catia; Pro-E; Solidworks), 2D (Autocad) e Ansys per analisi FEM.Una buona conoscenza della lingua INGLESE è richiesta per documentazione in lingua, manualistica, eventuale relazione con alcuni fornitori.È richiesta un’ottima padronanza dei sistemi Cad 3D, conoscenza del disegno meccanico, delle tolleranze di lavorazione, accoppiamenti, ecc.Autonomia e capacità di lavorare su progetti strutturati, precisione e flessibilità completano il profilo. Si prevede inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.Zona di lavoro: provincia di Ferrara.
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, per azienda internazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di impianti per il settore automotive, ricerchiamo un: Progettista meccanico e analisi FEM La persona, riportando al Responsabile tecnico, si occuperà di:progettazione meccanica 2D e 3D con attenzione ai costi e alla fase successiva di produzione: modellazione di solidi, conoscenza delle principali regole di dimensionamentodi parti meccaniche in materiali metallici;analisi FEM;Collaborazione e interfaccia con l’officina e produzione. Il candidato ideale, preferibilmente laureato in ingegneria meccanica, ha maturato almeno 3/4 anni di esperienza di progettazione meccanica 2D e 3D e conoscenza analisi FEM.Richiesta la conoscenza di cad 3D (in ordine di preferenza Inventor, Catia; Pro-E; Solidworks), 2D (Autocad) e Ansys per analisi FEM.Una buona conoscenza della lingua INGLESE è richiesta per documentazione in lingua, manualistica, eventuale relazione con alcuni fornitori.È richiesta un’ottima padronanza dei sistemi Cad 3D, conoscenza del disegno meccanico, delle tolleranze di lavorazione, accoppiamenti, ecc.Autonomia e capacità di lavorare su progetti strutturati, precisione e flessibilità completano il profilo. Si prevede inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.Zona di lavoro: provincia di Ferrara.
      • ferrara nord
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, ricerca per un'importante realtà operante nel mondo dell’automotive:Progettista Elettrico SeniorIl candidato verrà inserito all’interno dell’ufficio tecnico e risponderà al direttore tecnico. Si occuperà di sviluppo e utilizzo di tecnologie relative al settore dell'automazione; dimensionamento e verifica di reti elettriche ed elettroniche (nello specifico circuiti di sicurezza); specifiche tecniche per lo sviluppo di funzioni di sicurezza in base alla IEC 61508 e EN13849-1; sviluppo Distinte Base; preparazione documenti richiesti per la valutazione di un sistema di sicurezza integrato; buona conoscenza delle norme di riferimento, preferibilmente dei metodi di analisi FTA (Fault Tree Analysis) e FMECA (Failure Mode and Critical Effect Analysis); supporto all'ufficio documentazione per la preparazione dei contenuti tecnici.Requisiti richiesti:Buona conoscenza di EPLAN 8Diploma o laurea in elettrico/elettronicoBuona conoscenza dei principi e delle regole di disegno e progettazione elettrica ed elettronica;Dimensionamenti dei particolari elettrici/elettronici;Conoscenza dell’inglese tecnicoCompletano il profilo: precisione, serietà, flessibilità; buone capacità di problem solving; buone capacità di team working; predisposizione ad apprendere; atteggiamento collaborativo, aperto alle novità e ai cambiamenti, orientato alla ricerca del miglioramento continuo.Contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Zona di lavoro: Ferrara nord
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, ricerca per un'importante realtà operante nel mondo dell’automotive:Progettista Elettrico SeniorIl candidato verrà inserito all’interno dell’ufficio tecnico e risponderà al direttore tecnico. Si occuperà di sviluppo e utilizzo di tecnologie relative al settore dell'automazione; dimensionamento e verifica di reti elettriche ed elettroniche (nello specifico circuiti di sicurezza); specifiche tecniche per lo sviluppo di funzioni di sicurezza in base alla IEC 61508 e EN13849-1; sviluppo Distinte Base; preparazione documenti richiesti per la valutazione di un sistema di sicurezza integrato; buona conoscenza delle norme di riferimento, preferibilmente dei metodi di analisi FTA (Fault Tree Analysis) e FMECA (Failure Mode and Critical Effect Analysis); supporto all'ufficio documentazione per la preparazione dei contenuti tecnici.Requisiti richiesti:Buona conoscenza di EPLAN 8Diploma o laurea in elettrico/elettronicoBuona conoscenza dei principi e delle regole di disegno e progettazione elettrica ed elettronica;Dimensionamenti dei particolari elettrici/elettronici;Conoscenza dell’inglese tecnicoCompletano il profilo: precisione, serietà, flessibilità; buone capacità di problem solving; buone capacità di team working; predisposizione ad apprendere; atteggiamento collaborativo, aperto alle novità e ai cambiamenti, orientato alla ricerca del miglioramento continuo.Contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Zona di lavoro: Ferrara nord
      • provincia di asti
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Finance & Administration di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management in ambito amministrativo e finanziario, ricerca per solido cliente di stampo multinazionale e leader di mercato un/una:                                                             Financial Controller La posizione, riportando al CFO, assumerà le seguenti primarie responsabilità:Supporto alla redazione del bilancio civilistico, effettuazione delle scritture contabili di accantonamento e assestamento di fine anno;Attività di reporting secondo le norme contabili internazionali IFRS a casa madre, controllo di gestione suddiviso per business unit aziendali , per commessa e per società controllate, attraverso attività di chiusure mensili e analisi degli scostamenti mensili tra consuntivo e previsione;Stesura del budget annuale e revisione scostamenti.Profilo Ricercato Il candidato/a ideale, in possesso di laurea in discipline economiche o cultura equivalente, ha maturato esperienza almeno 5 anni come financial controller in realtà produttive di medie dimensioni o presso primarie società di revisione.Completano il profilo elevate capacità comunicative e relazionali, di analisi e lettura del dato, ottima conoscenza della lingua inglese così come dei più comuni sistemi ERP.                                                                                                                                                                                                      Sede di lavoro: Provincia di Asti 
      La divisione Finance & Administration di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management in ambito amministrativo e finanziario, ricerca per solido cliente di stampo multinazionale e leader di mercato un/una:                                                             Financial Controller La posizione, riportando al CFO, assumerà le seguenti primarie responsabilità:Supporto alla redazione del bilancio civilistico, effettuazione delle scritture contabili di accantonamento e assestamento di fine anno;Attività di reporting secondo le norme contabili internazionali IFRS a casa madre, controllo di gestione suddiviso per business unit aziendali , per commessa e per società controllate, attraverso attività di chiusure mensili e analisi degli scostamenti mensili tra consuntivo e previsione;Stesura del budget annuale e revisione scostamenti.Profilo Ricercato Il candidato/a ideale, in possesso di laurea in discipline economiche o cultura equivalente, ha maturato esperienza almeno 5 anni come financial controller in realtà produttive di medie dimensioni o presso primarie società di revisione.Completano il profilo elevate capacità comunicative e relazionali, di analisi e lettura del dato, ottima conoscenza della lingua inglese così come dei più comuni sistemi ERP.                                                                                                                                                                                                      Sede di lavoro: Provincia di Asti 
      • mestrino, veneto
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di realtà produttiva nel settore metalmeccanico, zona Padova Nord, ricerca:RESPONSABILE DI PRODUZIONEPRINCIPALI RESPONSABILITA’La figura ricercata, collaborerà a stretto contatto con la Direzione e la Proprietà e sarà incaricato/a di supervisionare il team operativo e gestire le attività all’interno dell’area produzione, verificandone l’operato.Si occuperà di ottimizzare i montaggi che avverranno su disegno, e sarà referente in prima persona degli obiettivi assegnati.La risorsa, dovrà sovrintendere tutte le attività produttive gestendo in autonomia i processi, programmando e garantendo la produzione nel rispetto dei tempi, delle quantità e degli standard aziendali, intervenendo laddove possibile per migliorare e ottimizzare i processi produttivi in un’ottica di efficientamento.Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza almeno quinquennale all’interno dell’area produzione  presso realtà metalmeccaniche operanti su commessa, in quanto sarà richiesta autonomia nella gestione del ruolo e completezza nello svolgimento delle funzioni.L’azienda desidera entrare in contatto con professionisti che abbiano conseguito diploma o laurea ad indirizzo tecnico-ingegneristico,e che abbiano maturato esperienza diretta nella gestione di personale in produzione.E’ richiesta la conoscenza molto buona della lingua inglese, per potersi interfacciare con gli installatori.Si valutano candidature che dimostrino flessibilità e capacità  di adattamento, oltre a una forte predisposizione ai rapporti interpersonali e desiderio di approcciare un contesto in cerscita.Verrà proposto un contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza. Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.
      La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di realtà produttiva nel settore metalmeccanico, zona Padova Nord, ricerca:RESPONSABILE DI PRODUZIONEPRINCIPALI RESPONSABILITA’La figura ricercata, collaborerà a stretto contatto con la Direzione e la Proprietà e sarà incaricato/a di supervisionare il team operativo e gestire le attività all’interno dell’area produzione, verificandone l’operato.Si occuperà di ottimizzare i montaggi che avverranno su disegno, e sarà referente in prima persona degli obiettivi assegnati.La risorsa, dovrà sovrintendere tutte le attività produttive gestendo in autonomia i processi, programmando e garantendo la produzione nel rispetto dei tempi, delle quantità e degli standard aziendali, intervenendo laddove possibile per migliorare e ottimizzare i processi produttivi in un’ottica di efficientamento.Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza almeno quinquennale all’interno dell’area produzione  presso realtà metalmeccaniche operanti su commessa, in quanto sarà richiesta autonomia nella gestione del ruolo e completezza nello svolgimento delle funzioni.L’azienda desidera entrare in contatto con professionisti che abbiano conseguito diploma o laurea ad indirizzo tecnico-ingegneristico,e che abbiano maturato esperienza diretta nella gestione di personale in produzione.E’ richiesta la conoscenza molto buona della lingua inglese, per potersi interfacciare con gli installatori.Si valutano candidature che dimostrino flessibilità e capacità  di adattamento, oltre a una forte predisposizione ai rapporti interpersonali e desiderio di approcciare un contesto in cerscita.Verrà proposto un contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza. Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.
      • modena, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, ricerca per una importante multinazionale operante nel mondo dell’automazione per il settore farmaceutico ed alimentare:Progettista Meccanico SeniorIl ruolo prevede le seguenti responsabilità:Progettazione customizzata di macchinari industriali secondo le specifiche del clienteCapacità di lavorare su progetti in teamConoscenza dei sistemi di spostamento pneumaticoPROFILO RICERCATOIl professionista ricercato è in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma e ha maturato un’esperienza di almeno 10  anni nel ruolo preferibilmente all'interno di aziende metalmeccaniche.Il candidato deve possedere un’ottima conoscenza di ProE o similariCompletano il profilo una consolidata esperienza nella  progettazione di macchinari industriali complessi per lo spostamento pneumatico.Contratto di assunzione diretta. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Zona di lavoro: Zocca (MO)
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, ricerca per una importante multinazionale operante nel mondo dell’automazione per il settore farmaceutico ed alimentare:Progettista Meccanico SeniorIl ruolo prevede le seguenti responsabilità:Progettazione customizzata di macchinari industriali secondo le specifiche del clienteCapacità di lavorare su progetti in teamConoscenza dei sistemi di spostamento pneumaticoPROFILO RICERCATOIl professionista ricercato è in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma e ha maturato un’esperienza di almeno 10  anni nel ruolo preferibilmente all'interno di aziende metalmeccaniche.Il candidato deve possedere un’ottima conoscenza di ProE o similariCompletano il profilo una consolidata esperienza nella  progettazione di macchinari industriali complessi per lo spostamento pneumatico.Contratto di assunzione diretta. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Zona di lavoro: Zocca (MO)
      • parma, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una importante multinazionale (automation/packaging) con sede a Parma, ricerca:PROJECT MANAGER PROPOSALIl candidato dovrà supportare il team di Project Management:- studiando soluzioni robotizzate per la pallettizzazione;- preparando disegni tecnici e documentazione richiesta durante la fase di proposta/preventivo;- sarà responsabile della documentazione tecnica consegnata durante la fase di offerta fino al kick off meeting in caso di acquisizione dell'ordine;- si occuperà del dimensionamento delle soluzioni robotiche e relativa documentazione tecnica (disegni, quotazioni, revisione specifica cliente, ecc.)- interagirà con il dipartimento tecnico e il dipartimento di ingegneria on-field per garantire che le esigenze del cliente siano ben comprese e soddisfatte.- dovrà rivedere, analizzare e valutare le specifiche del cliente in modo proattivo;- aiuterà a consegnare in tempo i preventivi completi;Requisiti necessari:- laurea triennale in Ingegneria;- buon livello di inglese;- familiarità con robot Fanuc e gli strumenti per simulare le prestazioni del robot;- conoscenza di AutoCAD 2D/3D;- conoscenza di MS Office (Excel, Word, Project e Power Point;- disponibilità a brevi trasferte. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una importante multinazionale (automation/packaging) con sede a Parma, ricerca:PROJECT MANAGER PROPOSALIl candidato dovrà supportare il team di Project Management:- studiando soluzioni robotizzate per la pallettizzazione;- preparando disegni tecnici e documentazione richiesta durante la fase di proposta/preventivo;- sarà responsabile della documentazione tecnica consegnata durante la fase di offerta fino al kick off meeting in caso di acquisizione dell'ordine;- si occuperà del dimensionamento delle soluzioni robotiche e relativa documentazione tecnica (disegni, quotazioni, revisione specifica cliente, ecc.)- interagirà con il dipartimento tecnico e il dipartimento di ingegneria on-field per garantire che le esigenze del cliente siano ben comprese e soddisfatte.- dovrà rivedere, analizzare e valutare le specifiche del cliente in modo proattivo;- aiuterà a consegnare in tempo i preventivi completi;Requisiti necessari:- laurea triennale in Ingegneria;- buon livello di inglese;- familiarità con robot Fanuc e gli strumenti per simulare le prestazioni del robot;- conoscenza di AutoCAD 2D/3D;- conoscenza di MS Office (Excel, Word, Project e Power Point;- disponibilità a brevi trasferte. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      • parma, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per importante multinazionale (automation/packaging) con sede a Parma, ricerca:TECNICO PLC TRASFERTISTAIl candidato dovrà:- eseguire l'installazione, l'avviamento, la messa in servizio e il collaudo finale delle apparecchiature fornite presso la sede del cliente;- testare e valutare le apparecchiature, le prestazioni presso l'impianto del cliente in base alle specifiche tecniche, contrattuali e di sicurezza;- gestire, controllare e trasferire correttamente tutte le non conformità;- eseguire RCA sui problemi di automazione delle apparecchiature, implementando il conseguente piano di ripristino e azioni correttive;- preparare la tabella di avanzamento lavori e la relazione tecnica settimanale in riferimento alle attività svolte.Requisiti necessari:- disponibilità a 200 gg di trasferte mondo;- diploma tecnico o laurea in ingegneria elettronica;- esperienza in attività di installazione e messa in servizio di macchine fine linea;- conoscenza di fondamenti elettrici (es.: dispositivi di sicurezza, sensori, motion, servo driver, inverter);- conoscenza PLC Siemens (S7, SCL, Tia Portal);- buona conoscenza dell'Inglese. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per importante multinazionale (automation/packaging) con sede a Parma, ricerca:TECNICO PLC TRASFERTISTAIl candidato dovrà:- eseguire l'installazione, l'avviamento, la messa in servizio e il collaudo finale delle apparecchiature fornite presso la sede del cliente;- testare e valutare le apparecchiature, le prestazioni presso l'impianto del cliente in base alle specifiche tecniche, contrattuali e di sicurezza;- gestire, controllare e trasferire correttamente tutte le non conformità;- eseguire RCA sui problemi di automazione delle apparecchiature, implementando il conseguente piano di ripristino e azioni correttive;- preparare la tabella di avanzamento lavori e la relazione tecnica settimanale in riferimento alle attività svolte.Requisiti necessari:- disponibilità a 200 gg di trasferte mondo;- diploma tecnico o laurea in ingegneria elettronica;- esperienza in attività di installazione e messa in servizio di macchine fine linea;- conoscenza di fondamenti elettrici (es.: dispositivi di sicurezza, sensori, motion, servo driver, inverter);- conoscenza PLC Siemens (S7, SCL, Tia Portal);- buona conoscenza dell'Inglese. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      • alto piemonte
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per azienda leader di mercato nel settore di riferimento un: KEY ACCOUNT MANAGER – Settore Valvole La risorsa, a riporto diretto della Direzione Generale, avrà il compito di gestire, sviluppare e consolidare la presenza dell’azienda su scala nazionale e internazionale. Il Key Account Manager in particolare avrà le seguenti responsabilità:Analizzare le aree assegnate attraverso la gestione di una rete di agenzie di rappresentanza e distributori;Individuare i fabbisogni dei diversi target di clientela presenti, curando la gestione degli attori aziendali coinvolti;Pianificare l’agenda per visite presso clienti, curare kick-off e fasi chiave dei progetti commerciali e di acquisizione ordini oltre che di vendita, post-vendita e promozione del ventaglio prodotti e dei servizi aziendali correlati;Presentare nuove linee prodotto al cliente e, laddove possibile, anticiparne le esigenze legate allo sviluppo prodotto, di concerto con l’R&D;Offrire consulenza tecnica ai clienti sulla gamma di prodotti per il settore di riferimento e seguirne l’evoluzione nel tempo, raccogliendo dagli stessi i feedback relativi alle modifiche tecniche, gestendo eventuali claims e assicurando conformità alle esigenze contrattuali;Gestire attività di follow up, verificare la customer satisfaction e la fidelizzazione, al fine di favorire il riacquisto;Redigere reports e relazioni per l’elaborazione di nuove strategie, in sinergia con la Direzione Generale;Analizzare i dati di vendita e le opportunità commerciali, redigere forecast e monitorare il budget in relazione ai clienti e mercati di competenza;Partecipare alle fiere di settore nazionali ed internazionali.           Requisiti richiesti:Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo, maturata presso aziende di produzione del settore delle lavorazioni meccaniche (preferibilmente in ambito idrotermosanitario);Disponibilità trasferte su scala nazionale e internazionale;Conoscenza dei principali strumenti informatici;Indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata;Orientamento al mercato, spiccate doti comunicative e di negoziazione; metodo, programmazione, iniziativa, flessibilità ed un forte orientamento al risultato sono considerare caratteristiche fondamentali;Completano il profilo una buona capacità di lavorare in gruppo e di gestire lo stress durante le emergenze. L’offerta:La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.Sede di Lavoro: Alto PiemonteL’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
      RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per azienda leader di mercato nel settore di riferimento un: KEY ACCOUNT MANAGER – Settore Valvole La risorsa, a riporto diretto della Direzione Generale, avrà il compito di gestire, sviluppare e consolidare la presenza dell’azienda su scala nazionale e internazionale. Il Key Account Manager in particolare avrà le seguenti responsabilità:Analizzare le aree assegnate attraverso la gestione di una rete di agenzie di rappresentanza e distributori;Individuare i fabbisogni dei diversi target di clientela presenti, curando la gestione degli attori aziendali coinvolti;Pianificare l’agenda per visite presso clienti, curare kick-off e fasi chiave dei progetti commerciali e di acquisizione ordini oltre che di vendita, post-vendita e promozione del ventaglio prodotti e dei servizi aziendali correlati;Presentare nuove linee prodotto al cliente e, laddove possibile, anticiparne le esigenze legate allo sviluppo prodotto, di concerto con l’R&D;Offrire consulenza tecnica ai clienti sulla gamma di prodotti per il settore di riferimento e seguirne l’evoluzione nel tempo, raccogliendo dagli stessi i feedback relativi alle modifiche tecniche, gestendo eventuali claims e assicurando conformità alle esigenze contrattuali;Gestire attività di follow up, verificare la customer satisfaction e la fidelizzazione, al fine di favorire il riacquisto;Redigere reports e relazioni per l’elaborazione di nuove strategie, in sinergia con la Direzione Generale;Analizzare i dati di vendita e le opportunità commerciali, redigere forecast e monitorare il budget in relazione ai clienti e mercati di competenza;Partecipare alle fiere di settore nazionali ed internazionali.           Requisiti richiesti:Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo, maturata presso aziende di produzione del settore delle lavorazioni meccaniche (preferibilmente in ambito idrotermosanitario);Disponibilità trasferte su scala nazionale e internazionale;Conoscenza dei principali strumenti informatici;Indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata;Orientamento al mercato, spiccate doti comunicative e di negoziazione; metodo, programmazione, iniziativa, flessibilità ed un forte orientamento al risultato sono considerare caratteristiche fondamentali;Completano il profilo una buona capacità di lavorare in gruppo e di gestire lo stress durante le emergenze. L’offerta:La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.Sede di Lavoro: Alto PiemonteL’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
      • padova est, veneto
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad ProfessionalsPadova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di realtà in forte crescita nel settore tecnologie industriali ricerca : Field Instrumental Engineer - Service La figur ricercata, rispondendo alla direzione tecnica,  si occuperà di:?Individuare le necessità applicative in ambito elettro-strumentale dei Key Customer costituiti dalle Aziende pubbliche Multiutility, in coerenza con le strategie aziendali;Sviluppare, progettare e realizzare soluzioni “su misura” ;Selezionare strumentazioni offerte dal mercato con acquisizione di tutto il know how necessario per l’implementazione ottimale delle stesse nei processi di monitoraggio ambientale;Supportare a livello tecnico tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo di commercializzazione di prodotti, soluzioni e servizi aventi come attività centrale la strumentazione di misura.coordinare il team tecnico della divisione, in qualità di figura di riferimento REQUISITI:Laurea in ingegneria elettronica o elettrotecnica oppure diploma ad indirizzo elettronico o elettrotecnico con almeno 4 anni di esperienza, preferibilmente maturata in contesti aziendali attinenti al settore delle tecnologie  estrumentzioni per le misurazioni;Capacità di lavorare in team e prdisposizione alla gestione di gruppi di lavoroCapacità progettuali ed organizzativeDisponibilità a spostamenti nel territorio italiano per meeting e sopralluoghi tecnici Area di Lavoro: Padova Est Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
      La divisione Technical & Engineering di Randstad ProfessionalsPadova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di realtà in forte crescita nel settore tecnologie industriali ricerca : Field Instrumental Engineer - Service La figur ricercata, rispondendo alla direzione tecnica,  si occuperà di:?Individuare le necessità applicative in ambito elettro-strumentale dei Key Customer costituiti dalle Aziende pubbliche Multiutility, in coerenza con le strategie aziendali;Sviluppare, progettare e realizzare soluzioni “su misura” ;Selezionare strumentazioni offerte dal mercato con acquisizione di tutto il know how necessario per l’implementazione ottimale delle stesse nei processi di monitoraggio ambientale;Supportare a livello tecnico tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo di commercializzazione di prodotti, soluzioni e servizi aventi come attività centrale la strumentazione di misura.coordinare il team tecnico della divisione, in qualità di figura di riferimento REQUISITI:Laurea in ingegneria elettronica o elettrotecnica oppure diploma ad indirizzo elettronico o elettrotecnico con almeno 4 anni di esperienza, preferibilmente maturata in contesti aziendali attinenti al settore delle tecnologie  estrumentzioni per le misurazioni;Capacità di lavorare in team e prdisposizione alla gestione di gruppi di lavoroCapacità progettuali ed organizzativeDisponibilità a spostamenti nel territorio italiano per meeting e sopralluoghi tecnici Area di Lavoro: Padova Est Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
      • chieti, abruzzo
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per azienda leader nel suo settore:Responsabile PianificazioneScopo della posizione:Coordinamento della pianificazione, aggiornamento e controllo dei programmi produttivi in ottica di efficacia ed efficienza.Principali attività:- Contribuire all’ottimizzazione del metodo di pianificazione.- Analisi degli ordini e verifica dei programmi produttivi lanciati in termini di rispetto delle consegne e di efficienza produttiva.- Manutenzione dei dati presenti a sistema.- Coordinamento delle attività di pianificazione in collaborazione con Produzione, Approvvigionamenti e Commerciale.Abilità e Capacità:- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.- Ottime capacità numeriche, statistiche e di analisi.- Determinazione ed autonomia.- Buone doti comunicative e relazionali.- La conoscenza di SAP costituisce titolo preferenziale.- Esperienza di almeno 5 anni in posizioni analoghe.- Titolo di studio: laurea in area tecnico-scientifica (Ingegneria, Informatica, Matematica).
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per azienda leader nel suo settore:Responsabile PianificazioneScopo della posizione:Coordinamento della pianificazione, aggiornamento e controllo dei programmi produttivi in ottica di efficacia ed efficienza.Principali attività:- Contribuire all’ottimizzazione del metodo di pianificazione.- Analisi degli ordini e verifica dei programmi produttivi lanciati in termini di rispetto delle consegne e di efficienza produttiva.- Manutenzione dei dati presenti a sistema.- Coordinamento delle attività di pianificazione in collaborazione con Produzione, Approvvigionamenti e Commerciale.Abilità e Capacità:- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.- Ottime capacità numeriche, statistiche e di analisi.- Determinazione ed autonomia.- Buone doti comunicative e relazionali.- La conoscenza di SAP costituisce titolo preferenziale.- Esperienza di almeno 5 anni in posizioni analoghe.- Titolo di studio: laurea in area tecnico-scientifica (Ingegneria, Informatica, Matematica).
      • bologna, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una multinazionale con sede tra Bologna e Modena, è alla ricerca di unBUYERLa risorsa sarà inserita nel team Acquisti e dovrà occuparsi di:- scouting e gestione fornitori;- miglioramento delle performance qualitative e timing dei fornitori;- total cost;- acquistare componenti elettromeccaniche. Requisiti indispensabili per la candidatura:- buona conoscenza della lingua inglese;- esperienza nel settore metalmeccanico di almeno 5 anni. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una multinazionale con sede tra Bologna e Modena, è alla ricerca di unBUYERLa risorsa sarà inserita nel team Acquisti e dovrà occuparsi di:- scouting e gestione fornitori;- miglioramento delle performance qualitative e timing dei fornitori;- total cost;- acquistare componenti elettromeccaniche. Requisiti indispensabili per la candidatura:- buona conoscenza della lingua inglese;- esperienza nel settore metalmeccanico di almeno 5 anni. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      • provincia di udine
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di importante Gruppo operante nella progettazione e produzione di impianti rivolta all'industria dei metalli, ricerca un/unaSENIOR PROJECT MANAGER ELECTRIC & AUTOMATIONLa figura inserita, a diretto riporto del Responsabile del Servizio Project Management E&A, si occuperà delle seguenti attività:gestione tecnica del progetto in ogni processo aziendale coinvolto nello sviluppo e realizzazione dello stesso, dall'acquisizione del contratto all'avviamento dell'impiantoanalisi delle specifiche tecniche contrattuali al fine di individuare e risolvere preventivamente eventuali criticità inerenti lo sviluppo e realizzazione del progettodefinizione in stretta collaborazione con i capi settore delle linee guida per lo sviluppo del progettocoordinamento e controllo delle attività di verifica, riesame e validazionegestione delle attività di modifica alla progettazione per le proprie competenzesupporto tecnico e tecnologico nelle attività di preventivazione e venditaPer questo ruolo si richiede:laurea in ingegneria ad indirizzo elettrotecnico o automazioneesperienza consolidata nella gestione di progetti rivolti a sistemi di automazione in aziende mediamente strutturate in contesto internazionaleconoscenza professionale della lingua inglesebuone doti comunicative e relazionalicapacità di analisi e problem solvingSede di lavoro: Provincia di UdineAi sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy. 
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di importante Gruppo operante nella progettazione e produzione di impianti rivolta all'industria dei metalli, ricerca un/unaSENIOR PROJECT MANAGER ELECTRIC & AUTOMATIONLa figura inserita, a diretto riporto del Responsabile del Servizio Project Management E&A, si occuperà delle seguenti attività:gestione tecnica del progetto in ogni processo aziendale coinvolto nello sviluppo e realizzazione dello stesso, dall'acquisizione del contratto all'avviamento dell'impiantoanalisi delle specifiche tecniche contrattuali al fine di individuare e risolvere preventivamente eventuali criticità inerenti lo sviluppo e realizzazione del progettodefinizione in stretta collaborazione con i capi settore delle linee guida per lo sviluppo del progettocoordinamento e controllo delle attività di verifica, riesame e validazionegestione delle attività di modifica alla progettazione per le proprie competenzesupporto tecnico e tecnologico nelle attività di preventivazione e venditaPer questo ruolo si richiede:laurea in ingegneria ad indirizzo elettrotecnico o automazioneesperienza consolidata nella gestione di progetti rivolti a sistemi di automazione in aziende mediamente strutturate in contesto internazionaleconoscenza professionale della lingua inglesebuone doti comunicative e relazionalicapacità di analisi e problem solvingSede di lavoro: Provincia di UdineAi sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy. 
      • provincia di udine, friuli venezia giulia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di importante Gruppo operante nel settore metalmeccanico leader mondiale nel proprio mercato di riferimento, ricerca per il sito presente in provincia di Udine, un/unaDIRETTORE OPERATIVOLa figura inserita, in sinergia con il CEO, si occuperà della gestione operativa secondo gli obiettivi qualitativi e quantitativi concordati con la casa madre, curando e promuovendo l'ottimizzazione della struttura organizzativa in termini di efficacia ed efficienza per il miglioramento dei processi operativi interni, attraverso il coordinamento delle funzioni aziendali, l'analisi e l'attuazione di misure atte a incrementare i valori di redditività economica.Per questo ruolo si richiede esperienza consolidata nella direzione delle operations o di plant maturata all'interno di realtà manifatturiere di medie dimensioni modernamente organizzate, competenza nell'applicazione dei principi di lean manufacturing, conoscenza professionale della lingua inglese.Completano il profilo spiccate doti di leadership, capacità di analisi, visione prospettica e forte cultura aziendale.Luogo di lavoro: provincia di Udine
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di importante Gruppo operante nel settore metalmeccanico leader mondiale nel proprio mercato di riferimento, ricerca per il sito presente in provincia di Udine, un/unaDIRETTORE OPERATIVOLa figura inserita, in sinergia con il CEO, si occuperà della gestione operativa secondo gli obiettivi qualitativi e quantitativi concordati con la casa madre, curando e promuovendo l'ottimizzazione della struttura organizzativa in termini di efficacia ed efficienza per il miglioramento dei processi operativi interni, attraverso il coordinamento delle funzioni aziendali, l'analisi e l'attuazione di misure atte a incrementare i valori di redditività economica.Per questo ruolo si richiede esperienza consolidata nella direzione delle operations o di plant maturata all'interno di realtà manifatturiere di medie dimensioni modernamente organizzate, competenza nell'applicazione dei principi di lean manufacturing, conoscenza professionale della lingua inglese.Completano il profilo spiccate doti di leadership, capacità di analisi, visione prospettica e forte cultura aziendale.Luogo di lavoro: provincia di Udine
      • brescia, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/una:RESPONSABILE REPARTO LAVORAZIONI MECCANICHE - per azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti industriali La Persona inserita, rispondendo al Responsabile di Produzione, avrà la responsabilità di coordinare un team di persone che lavorano - a giornata - su differenti macchinari (fresatrici e alesatrici nello specifico), con l'obiettivo di realizzare pezzi unici di medie/grosse dimensioni. Il/la responsabile del reparto lavorazioni meccaniche si occuperà di ideare e delegare attività specifiche per il raggiungimento degli obiettivi, verificare e garantire il pieno rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, monitorerà costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e opererà nell'ottica di un miglioramento continuo. Si occuperà di curare i rapporti con la produzione, i fornitori e i clienti per la corretta programmazione dei lavori. Il/la responsabile del reparto di lavorazioni meccaniche assegnerà obiettivi alle proprie risorse - in coerenza con gli obiettivi aziendali - e ne verificherà il raggiungimento monitorando costantemente i kpi.PROFILO RICERCATO: Diploma di perito tecnico. E' richiesta conoscenza nell'attrezzaggio e programmazione di macchinari quali frese e/o alesatrici; preferenziale la pregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro. Conoscenza dei più diffusi gestionali. Luogo di lavoro: Agnosine (BS) L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) 
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/una:RESPONSABILE REPARTO LAVORAZIONI MECCANICHE - per azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti industriali La Persona inserita, rispondendo al Responsabile di Produzione, avrà la responsabilità di coordinare un team di persone che lavorano - a giornata - su differenti macchinari (fresatrici e alesatrici nello specifico), con l'obiettivo di realizzare pezzi unici di medie/grosse dimensioni. Il/la responsabile del reparto lavorazioni meccaniche si occuperà di ideare e delegare attività specifiche per il raggiungimento degli obiettivi, verificare e garantire il pieno rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, monitorerà costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e opererà nell'ottica di un miglioramento continuo. Si occuperà di curare i rapporti con la produzione, i fornitori e i clienti per la corretta programmazione dei lavori. Il/la responsabile del reparto di lavorazioni meccaniche assegnerà obiettivi alle proprie risorse - in coerenza con gli obiettivi aziendali - e ne verificherà il raggiungimento monitorando costantemente i kpi.PROFILO RICERCATO: Diploma di perito tecnico. E' richiesta conoscenza nell'attrezzaggio e programmazione di macchinari quali frese e/o alesatrici; preferenziale la pregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro. Conoscenza dei più diffusi gestionali. Luogo di lavoro: Agnosine (BS) L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) 
      • calderara di reno, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, ricerca per un'importante gruppo multinazionale, leader di mercato:Senior Mechanical EngineerIl candidato, in riporto al direttore tecnico, sarà inserito all’interno dell’ufficio progettazione e collaborerà col reparto ricerca e sviluppo.Principali compiti e responsabilità:Analizza le specifiche di progetto (prestazioni, volumi annui, costi, investimenti)Realizza lo studio di massima (progettazione e calcolo)Realizza il progetto esecutivo del prototipoDefinisce il DVP Analizza i risultati dei testRealizza/gestisce la progettazione del prodotto di pre-seriePunto di riferimento per consulenti esterni di sviluppo e assistenza strumenti CAD e PLM Definizione regole di progettazione, classificazione, archiviazione dei documenti CAD, dei report di prova, dei report di calcolo, dei disegni di installazione, delle tavole parti di ricambio, gestione di diversi gruppi di lavoro …Abilitazione efficace collaborazione “remota” alla progettazione (filiali, sedi “periferiche”)                                                       Requisiti richiesti:Conoscenza approfondita lingua inglese, elevata capacità di interazione oraleEsperienza, almeno decennale, nella progettazione di scatole ingranaggi o macchine idrauliche a pistoni (preferita) oppure ad ingranaggiConoscenza delle implicazioni delle tecnologie manifatturiere sulle scelte di progettazione (tecnologie fusorie, ghisa e alluminio; trattamenti termici; lavorazioni meccaniche, al tornio e al centro di lavoro; processi di stampaggio; imbutitura; piegatura)Calcolo Cuscinetti, Calcolo Strutturale con meccanica classica e analisi FEMUtilizzo avanzato di Modellazione CAD 3D, focus sulla modellazione di componenti ottenuti per fusione, costruzione di assiemiUtilizzo di software di analisi strutturale 3D, statica lineare con non linearità di contatto, analisi termica, preferibilmente ANSYSUtilizzo di Disegno CAD 2D e 3D;Utilizzo avanzato MS.Excel Buona capacità espositiva (powerpoint descrizione progetto)E’ gradita, la conoscenza e applicazione della metodologia APQP al processo di sviluppo prodotto; esperienza nell’utilizzo PDM/PLM: rilascio documenti, flusso approvazione, classificazione; conoscenza di Elettronica di Controllo, circuiti logici: progettazione di circuiti o gestione di sviluppo di progetti con consulenti / fornitori; utilizzo di software di analisi fluidodinamica 3D, sia stazionaria che transitoria monofase; calcolo ingranaggi; utilizzo Software Kiss-SoftContratto di assunzione diretta a tempo indeterminato, il Ral sarà commisurato all’esperienza Sede di Lavoro: Emilia Romagna  
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, ricerca per un'importante gruppo multinazionale, leader di mercato:Senior Mechanical EngineerIl candidato, in riporto al direttore tecnico, sarà inserito all’interno dell’ufficio progettazione e collaborerà col reparto ricerca e sviluppo.Principali compiti e responsabilità:Analizza le specifiche di progetto (prestazioni, volumi annui, costi, investimenti)Realizza lo studio di massima (progettazione e calcolo)Realizza il progetto esecutivo del prototipoDefinisce il DVP Analizza i risultati dei testRealizza/gestisce la progettazione del prodotto di pre-seriePunto di riferimento per consulenti esterni di sviluppo e assistenza strumenti CAD e PLM Definizione regole di progettazione, classificazione, archiviazione dei documenti CAD, dei report di prova, dei report di calcolo, dei disegni di installazione, delle tavole parti di ricambio, gestione di diversi gruppi di lavoro …Abilitazione efficace collaborazione “remota” alla progettazione (filiali, sedi “periferiche”)                                                       Requisiti richiesti:Conoscenza approfondita lingua inglese, elevata capacità di interazione oraleEsperienza, almeno decennale, nella progettazione di scatole ingranaggi o macchine idrauliche a pistoni (preferita) oppure ad ingranaggiConoscenza delle implicazioni delle tecnologie manifatturiere sulle scelte di progettazione (tecnologie fusorie, ghisa e alluminio; trattamenti termici; lavorazioni meccaniche, al tornio e al centro di lavoro; processi di stampaggio; imbutitura; piegatura)Calcolo Cuscinetti, Calcolo Strutturale con meccanica classica e analisi FEMUtilizzo avanzato di Modellazione CAD 3D, focus sulla modellazione di componenti ottenuti per fusione, costruzione di assiemiUtilizzo di software di analisi strutturale 3D, statica lineare con non linearità di contatto, analisi termica, preferibilmente ANSYSUtilizzo di Disegno CAD 2D e 3D;Utilizzo avanzato MS.Excel Buona capacità espositiva (powerpoint descrizione progetto)E’ gradita, la conoscenza e applicazione della metodologia APQP al processo di sviluppo prodotto; esperienza nell’utilizzo PDM/PLM: rilascio documenti, flusso approvazione, classificazione; conoscenza di Elettronica di Controllo, circuiti logici: progettazione di circuiti o gestione di sviluppo di progetti con consulenti / fornitori; utilizzo di software di analisi fluidodinamica 3D, sia stazionaria che transitoria monofase; calcolo ingranaggi; utilizzo Software Kiss-SoftContratto di assunzione diretta a tempo indeterminato, il Ral sarà commisurato all’esperienza Sede di Lavoro: Emilia Romagna  
      • caraglio, piemonte
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      SUPPLY CHAIN MANAGERLa risorsa, riportando direttamente alla Proprietà e rivestendo un ruolo centrale all’interno dell’Organizzazione, dovrà coordinare/gestire l’intera struttura della Supply Chain, dall’approvvigionamento del materiale sulle linee di produzione fino alla consegna del prodotto finito, coordinando l’ufficio acquisti, la logistica interna ed esterna e la pianificazione della produzione. Lavorerà a stretto contatto con il Responsabile di Produzione, la Divisione Ricerca e Sviluppo, l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio IT. La risorsa dovrà coordinare e gestire 8 persone. Sulla base di un’attività analitica puntuale, il Supply Chain Manager dovrà proporre soluzioni innovative per ottimizzare i flussi delle merci e i costi, apportando l’implementazione delle tecnologie necessarie a massimizzare i processi produttivi; supervisionerà tutta la documentazione interna ed esterna legata ai flussi di merce, comprese le procedure doganali per import ed export, il rispetto delle normativa sullo stoccaggio e trasporto di particolari materiali. Inoltre, qualora si verificassero imprevisti e difficoltà tecniche, il responsabile della Supply Chain sarà la figura di riferimento che dovrà trovare rapide ed efficaci soluzioni per garantire l’operatività aziendale.Preferibilmente Laurea in Economia/Management o in Ingegneria Gestionale; si valutano tuttavia diplomati con una forte e comprovata esperienza nel ruolo;Esperienza di almeno 5/7 anni maturata in ruolo analogo, preferibilmente in ambiti industriali manifatturieri;Domicilio in Provincia di Cuneo;Profonda conoscenza del settore logistico e interesse a mantenere le proprie competenze continuamente aggiornate;Spiccata capacità di analisi su base numerica e visione strategica, abilità organizzative e di pianificazione, conoscenza della contabilità industriale;Dimestichezza con i software gestionali necessari a raccogliere ed analizzare i dati che gli consentano di individuare i punti deboli e criticità;Attitudine al team building, autonomia, proattività, flessibilità completano il profilo del candidato ideale.L'offerta: Il pacchetto retributivo ed il relativo l'inquadramento saranno commisurati al grado di expertise acquisita. Sede di lavoro: Cuneo
      SUPPLY CHAIN MANAGERLa risorsa, riportando direttamente alla Proprietà e rivestendo un ruolo centrale all’interno dell’Organizzazione, dovrà coordinare/gestire l’intera struttura della Supply Chain, dall’approvvigionamento del materiale sulle linee di produzione fino alla consegna del prodotto finito, coordinando l’ufficio acquisti, la logistica interna ed esterna e la pianificazione della produzione. Lavorerà a stretto contatto con il Responsabile di Produzione, la Divisione Ricerca e Sviluppo, l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio IT. La risorsa dovrà coordinare e gestire 8 persone. Sulla base di un’attività analitica puntuale, il Supply Chain Manager dovrà proporre soluzioni innovative per ottimizzare i flussi delle merci e i costi, apportando l’implementazione delle tecnologie necessarie a massimizzare i processi produttivi; supervisionerà tutta la documentazione interna ed esterna legata ai flussi di merce, comprese le procedure doganali per import ed export, il rispetto delle normativa sullo stoccaggio e trasporto di particolari materiali. Inoltre, qualora si verificassero imprevisti e difficoltà tecniche, il responsabile della Supply Chain sarà la figura di riferimento che dovrà trovare rapide ed efficaci soluzioni per garantire l’operatività aziendale.Preferibilmente Laurea in Economia/Management o in Ingegneria Gestionale; si valutano tuttavia diplomati con una forte e comprovata esperienza nel ruolo;Esperienza di almeno 5/7 anni maturata in ruolo analogo, preferibilmente in ambiti industriali manifatturieri;Domicilio in Provincia di Cuneo;Profonda conoscenza del settore logistico e interesse a mantenere le proprie competenze continuamente aggiornate;Spiccata capacità di analisi su base numerica e visione strategica, abilità organizzative e di pianificazione, conoscenza della contabilità industriale;Dimestichezza con i software gestionali necessari a raccogliere ed analizzare i dati che gli consentano di individuare i punti deboli e criticità;Attitudine al team building, autonomia, proattività, flessibilità completano il profilo del candidato ideale.L'offerta: Il pacchetto retributivo ed il relativo l'inquadramento saranno commisurati al grado di expertise acquisita. Sede di lavoro: Cuneo
      • bologna, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, volta alla ricerca e selezione di middle, senior e top manager, per prestigiosa multinazionale del settore metalmeccanico, ricerca:                                          R&D ELECTRICAL ENGINEER La figura si dedicherà allo sviluppo di progetti innovativi, interdisciplinari e di respiro internazionale, focalizzandosi sull’ elaborazione dei requisiti hardware e funzionali dei prototipi, redazione della documentazione e specifiche tecniche, pianificazione dei test e validazione.Inoltre, si interfaccerà costantemente con la Produzione al fine di verificare il corretto svolgimento delle attività di routine e supporterà l’assistenza post vendita nella risoluzione di problemi. Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano maturato 2-3 anni di esperienza nello stesso ruolo o affine (settore movimentazione/oleodinamico) e che siano in possesso di un diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente ingegneria elettrica o meccatronica).Si richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti:-buona conoscenza della lingua inglese;-progettazione CAD schemi elettrici e di controlli con Matlab/Simulink; Zona di lavoro: BOLOGNA NORD Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato, con inserimento diretto in azienda e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza. 
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, volta alla ricerca e selezione di middle, senior e top manager, per prestigiosa multinazionale del settore metalmeccanico, ricerca:                                          R&D ELECTRICAL ENGINEER La figura si dedicherà allo sviluppo di progetti innovativi, interdisciplinari e di respiro internazionale, focalizzandosi sull’ elaborazione dei requisiti hardware e funzionali dei prototipi, redazione della documentazione e specifiche tecniche, pianificazione dei test e validazione.Inoltre, si interfaccerà costantemente con la Produzione al fine di verificare il corretto svolgimento delle attività di routine e supporterà l’assistenza post vendita nella risoluzione di problemi. Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano maturato 2-3 anni di esperienza nello stesso ruolo o affine (settore movimentazione/oleodinamico) e che siano in possesso di un diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente ingegneria elettrica o meccatronica).Si richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti:-buona conoscenza della lingua inglese;-progettazione CAD schemi elettrici e di controlli con Matlab/Simulink; Zona di lavoro: BOLOGNA NORD Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato, con inserimento diretto in azienda e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza. 
      • brescia, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/una:  RESPONSABILE REPARTO STAMPAGGIO per azienda specializzata nella realizzazione di componentistica per il settore automotiveIl/la responsabile reparto stampaggio si occuperà delle seguenti attività: - Interfaccia con la direzione per la gestione e organizzazione delle commesse;- Gestione di un team di 30 persone;- Coordinamento delle attività di settaggio delle specifiche Tecniche di processo- Responsabilità dei KPI di produzione in termini di qualità, volumi e tempistiche- Definizione e implementazione di iniziative di miglioramento continuo sul processo produttivo- Coordinamento con la funzione manutenzione per il corretto funzionamento dei  macchinariRequisiti richiesti per il/la responsabile reparto stampaggioDiploma di maturità tecnica industriale o laurea, Consolidata esperienza nel ruolo maturata in contesti affini;Leadership; precisione e spiccate doti organizzative;L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/una:  RESPONSABILE REPARTO STAMPAGGIO per azienda specializzata nella realizzazione di componentistica per il settore automotiveIl/la responsabile reparto stampaggio si occuperà delle seguenti attività: - Interfaccia con la direzione per la gestione e organizzazione delle commesse;- Gestione di un team di 30 persone;- Coordinamento delle attività di settaggio delle specifiche Tecniche di processo- Responsabilità dei KPI di produzione in termini di qualità, volumi e tempistiche- Definizione e implementazione di iniziative di miglioramento continuo sul processo produttivo- Coordinamento con la funzione manutenzione per il corretto funzionamento dei  macchinariRequisiti richiesti per il/la responsabile reparto stampaggioDiploma di maturità tecnica industriale o laurea, Consolidata esperienza nel ruolo maturata in contesti affini;Leadership; precisione e spiccate doti organizzative;L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
      • biella, piemonte
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per una realtà imprenditoriale del biellese, operante nell’ambito dei macchinari per il settore tessile, un:PROGETTISTA MECCANICO SENIORLa risorsa coordinerà il team della progettazione meccanica dei macchinari, rispondendo direttamente alla proprietà. In particolare si occuperà delle seguenti attività:definizione e messa a punto dei progetti meccanici, in relazione alle specifiche esigenze del cliente;gestione risoluzioni problemi tecnici;gestione autonoma dello sviluppo di un progetto dall’inizio alla fine, organizzandosi le attività ed interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali;effettuare calcoli strutturali e analisi di fattibilità (FEM);coordinamento dei due progettisti in ufficio tecnico.Requisiti richiesti:diploma o laurea ad indirizzo meccanico;esperienza di minimo 3/5 anni nella progettazione in ambito machinery;Preferibile dimestichezza nell’utilizzo del software Solidworks;doti di team building.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata al grado di expertise acquisita. Sede di Lavoro: provincia di Biella.L’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
      La divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per una realtà imprenditoriale del biellese, operante nell’ambito dei macchinari per il settore tessile, un:PROGETTISTA MECCANICO SENIORLa risorsa coordinerà il team della progettazione meccanica dei macchinari, rispondendo direttamente alla proprietà. In particolare si occuperà delle seguenti attività:definizione e messa a punto dei progetti meccanici, in relazione alle specifiche esigenze del cliente;gestione risoluzioni problemi tecnici;gestione autonoma dello sviluppo di un progetto dall’inizio alla fine, organizzandosi le attività ed interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali;effettuare calcoli strutturali e analisi di fattibilità (FEM);coordinamento dei due progettisti in ufficio tecnico.Requisiti richiesti:diploma o laurea ad indirizzo meccanico;esperienza di minimo 3/5 anni nella progettazione in ambito machinery;Preferibile dimestichezza nell’utilizzo del software Solidworks;doti di team building.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata al grado di expertise acquisita. Sede di Lavoro: provincia di Biella.L’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
      • provincia di udine
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di importante Gruppo operante nella progettazione e produzione di impianti rivolta all'industria dei metalli, ricerca un/unaPROJECT MANAGER ELECTRIC & AUTOMATIONLa figura inserita, a diretto riporto del Responsabile del Servizio Project Management E&A, si occuperà delle seguenti attività:gestione tecnica del progetto in ogni processo aziendale coinvolto nello sviluppo e realizzazione dello stesso, dall'acquisizione del contratto all'avviamento dell'impiantoanalisi delle specifiche tecniche contrattuali al fine di individuare e risolvere preventivamente eventuali criticità inerenti lo sviluppo e realizzazione del progettodefinizione in stretta collaborazione con i capi settore delle linee guida per lo sviluppo del progettocoordinamento e controllo delle attività di verifica, riesame e validazionegestione delle attività di modifica alla progettazione per le proprie competenzesupporto tecnico e tecnologico nelle attività di preventivazione e venditaPer questo ruolo si richiede:laurea in ingegneria ad indirizzo elettrotecnico o automazioneesperienza nella gestione di progetti rivolti a sistemi di automazione in aziende mediamente strutturate in contesto internazionaleconoscenza professionale della lingua inglesebuone doti comunicative e relazionalicapacità di analisi e problem solvingSede di lavoro: Provincia di UdineAi sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.  
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di importante Gruppo operante nella progettazione e produzione di impianti rivolta all'industria dei metalli, ricerca un/unaPROJECT MANAGER ELECTRIC & AUTOMATIONLa figura inserita, a diretto riporto del Responsabile del Servizio Project Management E&A, si occuperà delle seguenti attività:gestione tecnica del progetto in ogni processo aziendale coinvolto nello sviluppo e realizzazione dello stesso, dall'acquisizione del contratto all'avviamento dell'impiantoanalisi delle specifiche tecniche contrattuali al fine di individuare e risolvere preventivamente eventuali criticità inerenti lo sviluppo e realizzazione del progettodefinizione in stretta collaborazione con i capi settore delle linee guida per lo sviluppo del progettocoordinamento e controllo delle attività di verifica, riesame e validazionegestione delle attività di modifica alla progettazione per le proprie competenzesupporto tecnico e tecnologico nelle attività di preventivazione e venditaPer questo ruolo si richiede:laurea in ingegneria ad indirizzo elettrotecnico o automazioneesperienza nella gestione di progetti rivolti a sistemi di automazione in aziende mediamente strutturate in contesto internazionaleconoscenza professionale della lingua inglesebuone doti comunicative e relazionalicapacità di analisi e problem solvingSede di lavoro: Provincia di UdineAi sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.  
      • provincia di udine
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di importante Gruppo operante nella progettazione e produzione di impianti per la lavorazione dei metalli, ricerca un/unaSALES ENGINEER ELECTRIC & AUTOMATIONLa figura inserita, riportando al Responsabile E&A Sales Dept., si occuperà delle seguenti attività:elaborazione e aggiornamento delle offerte tecnico-economiche con l'ausilio delle funzioni aziendali interessate, garantendone la realizzazione nel rispetto degli standard aziendalisupporto tecnico in fase riesame dell'offerta e di trattativa con il clientesupporto al responsabile nello sviluppo degli standard tecnico commerciali in relazione alle esigenze di mercatoPer questo ruolo si richiede:laurea in ingegneria ad indirizzo elettrotecnico o automazioneesperienza pluriennale nella progettazione o ricoprendo ruolo tecnico-commerciale nell'ambito di sistemi per l'automazioneconoscenza professionale della lingua ingleseBuone capacità comunicative e relazionalidisponibilità ad operare saltuariamente in trasfertaSede di lavoro: provincia di UdineAi sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.   
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di importante Gruppo operante nella progettazione e produzione di impianti per la lavorazione dei metalli, ricerca un/unaSALES ENGINEER ELECTRIC & AUTOMATIONLa figura inserita, riportando al Responsabile E&A Sales Dept., si occuperà delle seguenti attività:elaborazione e aggiornamento delle offerte tecnico-economiche con l'ausilio delle funzioni aziendali interessate, garantendone la realizzazione nel rispetto degli standard aziendalisupporto tecnico in fase riesame dell'offerta e di trattativa con il clientesupporto al responsabile nello sviluppo degli standard tecnico commerciali in relazione alle esigenze di mercatoPer questo ruolo si richiede:laurea in ingegneria ad indirizzo elettrotecnico o automazioneesperienza pluriennale nella progettazione o ricoprendo ruolo tecnico-commerciale nell'ambito di sistemi per l'automazioneconoscenza professionale della lingua ingleseBuone capacità comunicative e relazionalidisponibilità ad operare saltuariamente in trasfertaSede di lavoro: provincia di UdineAi sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.   
      • calderara di reno, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una importante realtà con sede a Calderara di Reno (BO), ricerca:CAPO REPARTO TORNIIl candidato/a, rispondendo al Responsabile della Produzione, dovrà gestire su due turni (6-13 / 13-20) 8 tornitori (torni a fantina mobile).Requisiti necessari:- esperienza nella gestione di risorse;- esperienza nel reparto tornitura. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una importante realtà con sede a Calderara di Reno (BO), ricerca:CAPO REPARTO TORNIIl candidato/a, rispondendo al Responsabile della Produzione, dovrà gestire su due turni (6-13 / 13-20) 8 tornitori (torni a fantina mobile).Requisiti necessari:- esperienza nella gestione di risorse;- esperienza nel reparto tornitura. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      • provincia di udine
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management, su incarico di importante azienda operante nel settore metalmeccanico, ricerca un/unaSERVICE ENGINEERLa figura inserita, a riporto diretto del Responsabile Service, avrà il compito di fornire supporto tecnico specialistico in ambito termotecnico, attraverso le seguenti attività:Supporto tecnico/informativo a clienti, studi tecnico e agenzie di vendita in merito a specifiche e configurazioniAffiancamento ai centri assistenza dislocati in Italia e all'esteroCollaborazione con le altre funzioni aziendali, in particolare tecnica e commerciale, coinvolte in fase di assistenza clientePer questo ruolo si richiede:possesso di diploma tecnico a indirizzo termotecnico o elettronicoesperienza anche breve in ruoli post vendita presso aziende del settore HVAC e affini, o in centri assistenza conoscenza professionale della lingua inglese buona dimestichezza con i principali applicativi MS Officeconoscenza di SAP sarà requisito preferenziale.Completano il profilo elevate doti relazionali e organizzative, capacità di analisi, lavoro in team e disponibilità a trasferte lavorative su territorio nazionale ed estero.Luogo di lavoro: FVGAi sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.
      La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management, su incarico di importante azienda operante nel settore metalmeccanico, ricerca un/unaSERVICE ENGINEERLa figura inserita, a riporto diretto del Responsabile Service, avrà il compito di fornire supporto tecnico specialistico in ambito termotecnico, attraverso le seguenti attività:Supporto tecnico/informativo a clienti, studi tecnico e agenzie di vendita in merito a specifiche e configurazioniAffiancamento ai centri assistenza dislocati in Italia e all'esteroCollaborazione con le altre funzioni aziendali, in particolare tecnica e commerciale, coinvolte in fase di assistenza clientePer questo ruolo si richiede:possesso di diploma tecnico a indirizzo termotecnico o elettronicoesperienza anche breve in ruoli post vendita presso aziende del settore HVAC e affini, o in centri assistenza conoscenza professionale della lingua inglese buona dimestichezza con i principali applicativi MS Officeconoscenza di SAP sarà requisito preferenziale.Completano il profilo elevate doti relazionali e organizzative, capacità di analisi, lavoro in team e disponibilità a trasferte lavorative su territorio nazionale ed estero.Luogo di lavoro: FVGAi sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.
    30 di 37 offerte di lavoro viste

    Fatto! i tuoi avvisi e-mail stanno per arrivare... A partire da ora invieremo direttamente nella tua casella e-mail le ultime offerte di lavoro pubblicate in linea con i criteri di ricerca che hai impostato.

    It looks like you want to switch your language. This will reset your filters on your current job search.