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    14 offerte di lavoro per industrial automation

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      • indeterminato
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      La divisione Sales & Marketing di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca per affermata azienda leader nel suo settore di riferimento un:SALES ACCOUNT (NORD-OVEST)La risorsa, riportando al Direttore Commerciale, ha la responsabilità di sviluppare i potenziali clienti e raggiungere gli obiettivi di vendita nella propria zona di competenza (Piemonte, Liguria). In particolare si occuperà delle seguenti attività:analisi del mercato, dei competitors e sviluppo attivo di nuovi clienti (bread & pastry bakery), mantenendo i contatti con gli attivi e inattivi della zona assegnata;elaborazione e condivisione del  piano visite giornaliero in base allo stato di avanzamento delle trattative in corso;analisi rispetto alle esigenze del cliente e proposta di prodotti e soluzioni specifiche (caratteristiche tecniche delle macchine, consegna, tempistiche e relativo pricing);gestione concessionario di zona e coordinamento degli agenti.Requisiti richiesti:diploma o laurea ad indirizzo tecnico/economico;esperienza di minimo 2/3 anni in ambito vendita B2B;preferibile conoscenza geografica dei territori di riferimento;doti di team building, problem solving, visione di insieme completano il profilo.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata al grado di expertise acquisita. Zona di lavoro: Torino.L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
      La divisione Sales & Marketing di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca per affermata azienda leader nel suo settore di riferimento un:SALES ACCOUNT (NORD-OVEST)La risorsa, riportando al Direttore Commerciale, ha la responsabilità di sviluppare i potenziali clienti e raggiungere gli obiettivi di vendita nella propria zona di competenza (Piemonte, Liguria). In particolare si occuperà delle seguenti attività:analisi del mercato, dei competitors e sviluppo attivo di nuovi clienti (bread & pastry bakery), mantenendo i contatti con gli attivi e inattivi della zona assegnata;elaborazione e condivisione del  piano visite giornaliero in base allo stato di avanzamento delle trattative in corso;analisi rispetto alle esigenze del cliente e proposta di prodotti e soluzioni specifiche (caratteristiche tecniche delle macchine, consegna, tempistiche e relativo pricing);gestione concessionario di zona e coordinamento degli agenti.Requisiti richiesti:diploma o laurea ad indirizzo tecnico/economico;esperienza di minimo 2/3 anni in ambito vendita B2B;preferibile conoscenza geografica dei territori di riferimento;doti di team building, problem solving, visione di insieme completano il profilo.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata al grado di expertise acquisita. Zona di lavoro: Torino.L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
      • torino, piemonte
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      La divisione Finance & Administration di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management in ambito amministrativo e finanziario, ricerca per solido cliente di stampo multinazionale e leader di mercato:                                                   Project  Controller La posizione, riportando al General Manager, assumerà le seguenti primarie responsabilità: Controllo costi commessa e tempi di avanzamento;Analisi marginalità per cliente/prodotto; Analisi cost break down fornitori e andamento trend commodities;Elaborazione budget, forecast  infrannuali,Elaborazione reportistica gestionale mensile e analisi delle varianze;Attività di Internal auditing presso le filiali italiane ed estere del Gruppo. Profilo Ricercato Laurea in discipline economiche o cultura equivalente, ha maturato esperienza di almeno 5 anni come controller in realtà produttive preferibilmente operanti su commessa di medie dimensioni o presso primarie società di revisione.Completano il profilo elevate capacità comunicative e relazionali, di analisi e lettura del dato, ottima conoscenza della lingua inglese così come la conoscenza di strumenti di Business Intelligence.  
      La divisione Finance & Administration di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management in ambito amministrativo e finanziario, ricerca per solido cliente di stampo multinazionale e leader di mercato:                                                   Project  Controller La posizione, riportando al General Manager, assumerà le seguenti primarie responsabilità: Controllo costi commessa e tempi di avanzamento;Analisi marginalità per cliente/prodotto; Analisi cost break down fornitori e andamento trend commodities;Elaborazione budget, forecast  infrannuali,Elaborazione reportistica gestionale mensile e analisi delle varianze;Attività di Internal auditing presso le filiali italiane ed estere del Gruppo. Profilo Ricercato Laurea in discipline economiche o cultura equivalente, ha maturato esperienza di almeno 5 anni come controller in realtà produttive preferibilmente operanti su commessa di medie dimensioni o presso primarie società di revisione.Completano il profilo elevate capacità comunicative e relazionali, di analisi e lettura del dato, ottima conoscenza della lingua inglese così come la conoscenza di strumenti di Business Intelligence.  
      • torino
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      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per storica azienda Multinazionale leader nel settore Automotive un:SUPPLIER QUALITY ENGINEERLa risorsa sarà inserita nel Team Qualità e risponderà al Quality Manager. Si occuperà di:controllo qualità delle procedure secondo la normativa vigente;analisi delle difettosità, gestione delle azioni correttive nei casi di situazioni di non conformità;svolgimento visite di qualifica dei fornitori e relativi KPI’S;capacità di gestione audit di prodotto/processo presso fornitori e interni;gestione del parco fornitori mediante svolgimento di visite periodiche;verifica della qualità fornitori e promozione di progetti di miglioramento continuo;monitoraggio dello sviluppo prodotto e delle sue fasi di avanzamento.Requisiti richiesti:Laurea in Ingegneria Meccanica o di orientamento tecnico;Esperienza precedente di almeno 2/3 anni in ruoli analoghi (SQE, Process Engineer) in contesti Automotive;Conoscenza documentazione di PPAP e dei Sistemi di Gestione della Qualità (IATF);Buona conoscenza della lingua inglese;Problem solving, doti relazionali, leadership, capacità negoziali e diplomazia;Disponibilità a trasferte presso fornitori su scala Nazionale ed internazionale.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.Sede di Lavoro: provincia di TorinoAi sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per storica azienda Multinazionale leader nel settore Automotive un:SUPPLIER QUALITY ENGINEERLa risorsa sarà inserita nel Team Qualità e risponderà al Quality Manager. Si occuperà di:controllo qualità delle procedure secondo la normativa vigente;analisi delle difettosità, gestione delle azioni correttive nei casi di situazioni di non conformità;svolgimento visite di qualifica dei fornitori e relativi KPI’S;capacità di gestione audit di prodotto/processo presso fornitori e interni;gestione del parco fornitori mediante svolgimento di visite periodiche;verifica della qualità fornitori e promozione di progetti di miglioramento continuo;monitoraggio dello sviluppo prodotto e delle sue fasi di avanzamento.Requisiti richiesti:Laurea in Ingegneria Meccanica o di orientamento tecnico;Esperienza precedente di almeno 2/3 anni in ruoli analoghi (SQE, Process Engineer) in contesti Automotive;Conoscenza documentazione di PPAP e dei Sistemi di Gestione della Qualità (IATF);Buona conoscenza della lingua inglese;Problem solving, doti relazionali, leadership, capacità negoziali e diplomazia;Disponibilità a trasferte presso fornitori su scala Nazionale ed internazionale.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.Sede di Lavoro: provincia di TorinoAi sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
      • perugia, umbria
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      • randstad professionals italia
       La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, per un' importante realtà leader nel mondo di sistemi automatici, ricerca: RESPONSABILE CUSTOMER CARE   Compiti e responsabilità della posizione:Accogliere gli ordini e seguire la contrattualistica interagendo con l’ufficio legale.Coordinare con il commerciale l'avvio dell'impianto e la formazione.Servizio post-vendita: ascoltare e rispondere a domande, dubbi e necessità dei clienti classificando la richiesta a seconda dell’urgenza.Gestire i carichi di lavoro tramite telefono, e-mail, app e web.Coordinare lo staff  dell'ufficio Customer Care e in grado di sostenere una conversazione tecnica.Gestire gli aspetti amministrativi di raccolta dati per individuare l'eventuali necessità in merito a corsi di formazione e/o sostituzione del formatore.Rivolgersi a supervisori, manager o altri colleghi che possano fornire ulteriore assistenza in caso di necessità, o su richiesta del cliente.Partecipare a fiere e visitare i clienti saltuariamente.Responsabile della funzione: Direttore Commerciale Caratteristiche del candidato: requisiti principali Età: preferibilmente 40/45 anniTitolo di studio: Laurea in Ingegneria Informatica ed Elettronica, Diploma Istituto Tecnico con indirizzo InformaticoConoscenze linguistiche: buona padronanza dell’inglese, meglio se anche del franceseDisponibile a viaggiare presso clienti e durante fiere del settore ma saltuariamenteDeve comprendere tecnicamente le problematiche e non necessariamente essere in grado di risolvere ma essere veloce a dare un riscontro al cliente.Altro: capacità comunicative ed interpersonali ottime, buone capacità di problem solving, dinamico Sede: Perugia o provinciaCCNL: contratto a tempo indeterminato CCNL metalmeccanico. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. E' prevista l'assegnazione di premi a raggiungimento obiettivi.  Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.  
       La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, per un' importante realtà leader nel mondo di sistemi automatici, ricerca: RESPONSABILE CUSTOMER CARE   Compiti e responsabilità della posizione:Accogliere gli ordini e seguire la contrattualistica interagendo con l’ufficio legale.Coordinare con il commerciale l'avvio dell'impianto e la formazione.Servizio post-vendita: ascoltare e rispondere a domande, dubbi e necessità dei clienti classificando la richiesta a seconda dell’urgenza.Gestire i carichi di lavoro tramite telefono, e-mail, app e web.Coordinare lo staff  dell'ufficio Customer Care e in grado di sostenere una conversazione tecnica.Gestire gli aspetti amministrativi di raccolta dati per individuare l'eventuali necessità in merito a corsi di formazione e/o sostituzione del formatore.Rivolgersi a supervisori, manager o altri colleghi che possano fornire ulteriore assistenza in caso di necessità, o su richiesta del cliente.Partecipare a fiere e visitare i clienti saltuariamente.Responsabile della funzione: Direttore Commerciale Caratteristiche del candidato: requisiti principali Età: preferibilmente 40/45 anniTitolo di studio: Laurea in Ingegneria Informatica ed Elettronica, Diploma Istituto Tecnico con indirizzo InformaticoConoscenze linguistiche: buona padronanza dell’inglese, meglio se anche del franceseDisponibile a viaggiare presso clienti e durante fiere del settore ma saltuariamenteDeve comprendere tecnicamente le problematiche e non necessariamente essere in grado di risolvere ma essere veloce a dare un riscontro al cliente.Altro: capacità comunicative ed interpersonali ottime, buone capacità di problem solving, dinamico Sede: Perugia o provinciaCCNL: contratto a tempo indeterminato CCNL metalmeccanico. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. E' prevista l'assegnazione di premi a raggiungimento obiettivi.  Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.  
      • novara, piemonte
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Finance, Accounting, HR & Legal è specializzata nella ricerca dei migliori professionisti della loro area di appartenenza.Il nostro cliente, solido gruppo multinazionale leader di settore, ci ha incaricati di cercare un/una:                    HR Business Partner                                         La posizione, riportando alla Direzione HR, sarà a presidio delle seguenti attività:Gestione e monitoraggio del processo di selezione di concerto con le prime linee aziendali, dalla definizione delle politiche di recruiting alla raccolta dei singoli fabbisogni;Talent Management, partecipazione attiva nella pianificazione e gestione di progetti di formazione e sviluppo;HR budgeting & cost controlling;Supporto all’HR Director nella gestione delle relazioni sindacali e della comunicazione interna;Supporto ai progetti e alle attività di Employer Branding e Talent Attraction.Il candidato/a ideale, in possesso di Laurea e preferibilmente di Master di formazione superiore in ambito HR, ha maturato  esperienza nell’area HR di almeno 4-5 anni, in contesti di medie dimensioni, proviene da ambiti produttivi ad elevata innovazione, veloci e orientati al risultato.Elevate capacità analitiche, di ascolto e di comunicazione sono caratteristiche fondamentali per ricoprire il ruolo.Completa il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese.                                                                                                                            Sede di lavoro: Novara 
      La divisione Finance, Accounting, HR & Legal è specializzata nella ricerca dei migliori professionisti della loro area di appartenenza.Il nostro cliente, solido gruppo multinazionale leader di settore, ci ha incaricati di cercare un/una:                    HR Business Partner                                         La posizione, riportando alla Direzione HR, sarà a presidio delle seguenti attività:Gestione e monitoraggio del processo di selezione di concerto con le prime linee aziendali, dalla definizione delle politiche di recruiting alla raccolta dei singoli fabbisogni;Talent Management, partecipazione attiva nella pianificazione e gestione di progetti di formazione e sviluppo;HR budgeting & cost controlling;Supporto all’HR Director nella gestione delle relazioni sindacali e della comunicazione interna;Supporto ai progetti e alle attività di Employer Branding e Talent Attraction.Il candidato/a ideale, in possesso di Laurea e preferibilmente di Master di formazione superiore in ambito HR, ha maturato  esperienza nell’area HR di almeno 4-5 anni, in contesti di medie dimensioni, proviene da ambiti produttivi ad elevata innovazione, veloci e orientati al risultato.Elevate capacità analitiche, di ascolto e di comunicazione sono caratteristiche fondamentali per ricoprire il ruolo.Completa il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese.                                                                                                                            Sede di lavoro: Novara 
      • interporto di bologna, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per un importante multinazionale operante nel settore logistico , ricerca unMANUTENTORE MECCATRONICOIl professionista ricercato è in possesso formazione elettronica/meccatronica/automazione, ha una rilevante esperienza  di almeno 3/5 anni in ruoli analoghi ed è capace di rilevare analiticamente guasti e situazioni anomale. Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:- Controllare e monitorare regolarmente le attrezzature (manutenzione preventiva)- Rilevare  l'origine ed effettuare la diagnosi di guasto, localmente o da remoto- coordinare le squadre ed intervenire in caso di loro fallimento (manutenzione curativa)- offrire soluzioni per ottimizzare la sicurezza e le prestazioni dei materiali- consigliare e formare gli utenti utilizzatori dei nostri dispositivi- aggiornare i dati tecnici- fornire supporto tecnico al team sul nostro sito cliente- pianificare ed organizzare attività ed operazioni di manutenzione- monitoraggio dei fornitori e dei subappaltatori- effettuare il follow-up amministrativo e la redazione delle offerte  relative ai pezzi  pezzi di ricambio. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Zona di lavoro: Provincia di Bologna.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
      La divisione Technical & Engineering Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per un importante multinazionale operante nel settore logistico , ricerca unMANUTENTORE MECCATRONICOIl professionista ricercato è in possesso formazione elettronica/meccatronica/automazione, ha una rilevante esperienza  di almeno 3/5 anni in ruoli analoghi ed è capace di rilevare analiticamente guasti e situazioni anomale. Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:- Controllare e monitorare regolarmente le attrezzature (manutenzione preventiva)- Rilevare  l'origine ed effettuare la diagnosi di guasto, localmente o da remoto- coordinare le squadre ed intervenire in caso di loro fallimento (manutenzione curativa)- offrire soluzioni per ottimizzare la sicurezza e le prestazioni dei materiali- consigliare e formare gli utenti utilizzatori dei nostri dispositivi- aggiornare i dati tecnici- fornire supporto tecnico al team sul nostro sito cliente- pianificare ed organizzare attività ed operazioni di manutenzione- monitoraggio dei fornitori e dei subappaltatori- effettuare il follow-up amministrativo e la redazione delle offerte  relative ai pezzi  pezzi di ricambio. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Zona di lavoro: Provincia di Bologna.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
      • brescia, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/una:RESPONSABILE UFFICIO TECNICO MECCANICOper azienda leader nel settore della robotica.Il/la responsabile ufficio tecnico meccanico a diretto riporto del Direttore Tecnico, avrà la responsabilità di gestire un team di progettisti e disegnatori (circa 8 risorse), garantendo l'ottimale stato di avanzamento dei lavori all'interno dell'ufficio. Coordinerà i progettisti, gli impiantisti, gli integratori e la produzione interna, con lo scopo di garantire il rispetto dei tempi e delle caratteristiche dei progetti.Sarà inoltre il riferimento tecnico nei confronti dei clienti, a supporto della divisione commerciale.REQUISITI RICHIESTI: Il/la responsabile ufficio tecnico meccanico ha conseguito laura in ingegneria meccanica o diploma di tipo tecnico; ha maturato esperienza di almeno tre anni in un ruolo di responsabilità e proviene da un background da progettista meccanico. Completano il profilo orientamento alla leadership e predisposizione al lavoro in team.Zona di Lavoro: Provincia di Brescia  
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/una:RESPONSABILE UFFICIO TECNICO MECCANICOper azienda leader nel settore della robotica.Il/la responsabile ufficio tecnico meccanico a diretto riporto del Direttore Tecnico, avrà la responsabilità di gestire un team di progettisti e disegnatori (circa 8 risorse), garantendo l'ottimale stato di avanzamento dei lavori all'interno dell'ufficio. Coordinerà i progettisti, gli impiantisti, gli integratori e la produzione interna, con lo scopo di garantire il rispetto dei tempi e delle caratteristiche dei progetti.Sarà inoltre il riferimento tecnico nei confronti dei clienti, a supporto della divisione commerciale.REQUISITI RICHIESTI: Il/la responsabile ufficio tecnico meccanico ha conseguito laura in ingegneria meccanica o diploma di tipo tecnico; ha maturato esperienza di almeno tre anni in un ruolo di responsabilità e proviene da un background da progettista meccanico. Completano il profilo orientamento alla leadership e predisposizione al lavoro in team.Zona di Lavoro: Provincia di Brescia  
      • asti, piemonte
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, ricerca per importante e prestigiosa azienda Cliente leader nel settore dei macchinari complessi,  un  PMO CHIEF- SETTORE AUTOMATION –  Il candidato, in riporto diretto al CEO e coordinando un Team composto sia da Project manager sia da Project Engineer avrà la responsabilità di garantire il raggiungimento dei Kpi concordati con la Direzione Generale,  supervisionando per tutte le sue risorse,  lo stato avanzamento delle commesse dal ricevimento dell’ordine sino al collaudo finale, conformemente alle specifiche ricevute nei tempi e nei modi pattuiti e tenendo costantemente la relazione con i cliente, laddove intervengano criticità di qualsivoglia genere.Area di responsabilità:Coordinamento delle risorse coinvolte, assegnando compiti e monitorando l’andamento delle performances;Supporto ai vari PM e PE nella gestione di situazioni critiche interne e/o verso i clienti;Supervisione e coordinamento, con l’aiuto di una risorsa interna all’organizzazione, della pianificazione aziendale, intervenendo per dirimere eventuali criticità. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea magistrale preferibilmente in Ingegneria Meccanica o similare;Esperienza di almeno 8/10 anni nel ruolo medesimo;Provenienza da realtà aziendali, sia di medie che di grandi dimensioni, operanti nel settore Metalmeccanico/Manifatturiero/Machinery;Un’esperienza maturata nel settore Automotive costituirà requisito preferenziale;Fluente padronanza della lingua Inglese parlata e scritta;Altamente gradita la certificazione PMP;Leadership, assertività, spiccato orientamento al cliente ed al risultato oltre a ottime capacità comunicative e relazionali up-down, completano il profilo del candidato ideale. L'offerta:Il pacchetto retributivo ed il relativo l'inquadramento saranno commisurati al grado di expertise acquisita. sede di Lavoro: PROVINCIA DI ASTI  I candidati interessati possono scrivere a: chiara.tonelli@randstad.it
      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, ricerca per importante e prestigiosa azienda Cliente leader nel settore dei macchinari complessi,  un  PMO CHIEF- SETTORE AUTOMATION –  Il candidato, in riporto diretto al CEO e coordinando un Team composto sia da Project manager sia da Project Engineer avrà la responsabilità di garantire il raggiungimento dei Kpi concordati con la Direzione Generale,  supervisionando per tutte le sue risorse,  lo stato avanzamento delle commesse dal ricevimento dell’ordine sino al collaudo finale, conformemente alle specifiche ricevute nei tempi e nei modi pattuiti e tenendo costantemente la relazione con i cliente, laddove intervengano criticità di qualsivoglia genere.Area di responsabilità:Coordinamento delle risorse coinvolte, assegnando compiti e monitorando l’andamento delle performances;Supporto ai vari PM e PE nella gestione di situazioni critiche interne e/o verso i clienti;Supervisione e coordinamento, con l’aiuto di una risorsa interna all’organizzazione, della pianificazione aziendale, intervenendo per dirimere eventuali criticità. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea magistrale preferibilmente in Ingegneria Meccanica o similare;Esperienza di almeno 8/10 anni nel ruolo medesimo;Provenienza da realtà aziendali, sia di medie che di grandi dimensioni, operanti nel settore Metalmeccanico/Manifatturiero/Machinery;Un’esperienza maturata nel settore Automotive costituirà requisito preferenziale;Fluente padronanza della lingua Inglese parlata e scritta;Altamente gradita la certificazione PMP;Leadership, assertività, spiccato orientamento al cliente ed al risultato oltre a ottime capacità comunicative e relazionali up-down, completano il profilo del candidato ideale. L'offerta:Il pacchetto retributivo ed il relativo l'inquadramento saranno commisurati al grado di expertise acquisita. sede di Lavoro: PROVINCIA DI ASTI  I candidati interessati possono scrivere a: chiara.tonelli@randstad.it
      • biella, piemonte
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per azienda leader di mercato nel proprio settore di riferimento, un:SYSTEM ENGINEER La risorsa, rispondendo direttamente al Mechatronic Team Leader, si occuperà della progettazione del layout meccanico inerenti soluzioni di automazione industriale degli impianti concordate con il cliente in fase di trattativa commerciale. Responsabilità:Analisi delle soluzioni concordate in fase di trattativa commerciale con il cliente al fine di definire nel dettaglio i requisiti tecnici del sistema di automazione;Partecipazione a kick-off presso il cliente durante le fasi di start-up del progetto;Studio di fattibilità del progetto, definizione e messa a punto dei progetti meccanici in relazione alle specifiche esigenze del cliente;Ricerca di soluzioni funzionali/progettuali/nuovi materiali per la progettazione di impianti customizzati;Supporto ai Project Manager al fine di rispettare costi e tempistiche definiti in fase commerciale per la realizzazione dell’impianto;Supporto ai sites coordinator durante le fasi di commissioning dell’impianto;Gestione fornitori per l’individuazione di soluzioni e componenti più idonei per lo sviluppo dell’impianto, interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali: acquisti, commerciale, project management e qualità.     Requisiti richiesti:Laurea in Ingegneria ad indirizzo meccanico/meccatronico o dell’automazione;Esperienza pregressa nella progettazione meccanica maturata presso aziende strutturate operanti nel settore dell’automazione industriale;Ottima padronanza nell’utilizzo del software di progettazione (CAD2/3D, Solidworks, Creo, Inventor ecc.);Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali;Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale;Spiccate doti comunicative, metodo, programmazione, proattività, sono considerate caratteristiche fondamentali;Completano il profilo una buona capacità di lavorare in gruppo e di gestire lo stress durante le emergenze.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.Sede di Lavoro: zona Biella L’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per azienda leader di mercato nel proprio settore di riferimento, un:SYSTEM ENGINEER La risorsa, rispondendo direttamente al Mechatronic Team Leader, si occuperà della progettazione del layout meccanico inerenti soluzioni di automazione industriale degli impianti concordate con il cliente in fase di trattativa commerciale. Responsabilità:Analisi delle soluzioni concordate in fase di trattativa commerciale con il cliente al fine di definire nel dettaglio i requisiti tecnici del sistema di automazione;Partecipazione a kick-off presso il cliente durante le fasi di start-up del progetto;Studio di fattibilità del progetto, definizione e messa a punto dei progetti meccanici in relazione alle specifiche esigenze del cliente;Ricerca di soluzioni funzionali/progettuali/nuovi materiali per la progettazione di impianti customizzati;Supporto ai Project Manager al fine di rispettare costi e tempistiche definiti in fase commerciale per la realizzazione dell’impianto;Supporto ai sites coordinator durante le fasi di commissioning dell’impianto;Gestione fornitori per l’individuazione di soluzioni e componenti più idonei per lo sviluppo dell’impianto, interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali: acquisti, commerciale, project management e qualità.     Requisiti richiesti:Laurea in Ingegneria ad indirizzo meccanico/meccatronico o dell’automazione;Esperienza pregressa nella progettazione meccanica maturata presso aziende strutturate operanti nel settore dell’automazione industriale;Ottima padronanza nell’utilizzo del software di progettazione (CAD2/3D, Solidworks, Creo, Inventor ecc.);Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali;Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale;Spiccate doti comunicative, metodo, programmazione, proattività, sono considerate caratteristiche fondamentali;Completano il profilo una buona capacità di lavorare in gruppo e di gestire lo stress durante le emergenze.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.Sede di Lavoro: zona Biella L’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).
      • modena, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una importante multinazionale con sede tra la Provincia di Modena e la Provincia di Bologna, ricerca:SOLUTION DESIGNERIl candidato è responsabile dello sviluppo dei concept del progetto:- si occupa di progettazione al dettaglio e costi;- lavora su nuovi e vecchi progetti;- definisce insieme al cliente i parametri di progettazione;- sviluppa il layout iniziale della soluzione. Requisiti:- diploma ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria (preferibilmente meccanica o gestionale);- buona conoscenza della lingua inglese. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003.
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una importante multinazionale con sede tra la Provincia di Modena e la Provincia di Bologna, ricerca:SOLUTION DESIGNERIl candidato è responsabile dello sviluppo dei concept del progetto:- si occupa di progettazione al dettaglio e costi;- lavora su nuovi e vecchi progetti;- definisce insieme al cliente i parametri di progettazione;- sviluppa il layout iniziale della soluzione. Requisiti:- diploma ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria (preferibilmente meccanica o gestionale);- buona conoscenza della lingua inglese. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003.
      • modena, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una importante multinazionale con sede tra la Provincia di Modena e la Provincia di Bologna, ricerca:APPLICATION ENGINEERIl candidato si occuperà:- di sviluppo dei progetti per l'intralogistica;- di sviluppo di layout con sistema Autocad Mechanics e applicativi aziendali (moduli parametrici);- di calcoli e verifiche tecniche per il dimensionamento delle apparecchiature e del sistema d’automazione tramite tools e sistemi di calcolo;- di definizione e dimensionamento del sistema di controllo dell’impianto e rappresentazione sul layout di progetto;- di creazione della distinta base di progetto e valorizzazione costi;- di sviluppo di disegni 3D con sistema Demo3D;- di realizzare studi di fattibilità della documentazione d’offerta. Requisiti:- buona conoscenza della lingua Inglese;- diploma ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria (preferibile meccanica o gestionale). Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una importante multinazionale con sede tra la Provincia di Modena e la Provincia di Bologna, ricerca:APPLICATION ENGINEERIl candidato si occuperà:- di sviluppo dei progetti per l'intralogistica;- di sviluppo di layout con sistema Autocad Mechanics e applicativi aziendali (moduli parametrici);- di calcoli e verifiche tecniche per il dimensionamento delle apparecchiature e del sistema d’automazione tramite tools e sistemi di calcolo;- di definizione e dimensionamento del sistema di controllo dell’impianto e rappresentazione sul layout di progetto;- di creazione della distinta base di progetto e valorizzazione costi;- di sviluppo di disegni 3D con sistema Demo3D;- di realizzare studi di fattibilità della documentazione d’offerta. Requisiti:- buona conoscenza della lingua Inglese;- diploma ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria (preferibile meccanica o gestionale). Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
      • provincia di asti
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, ricerca per storica e dinamica azienda,  leader nel settore di riferimento, unQUALITY MANAGERRiportando all’Amministratore, il candidato selezionato dovrà garantire la diffusione della cultura della qualità in tutte le aree ed il rispetto delle metodologie e procedure previste. Area di Responsabilità:Curerà l’implementazione di un SISTEMA QUALITA’ snello ed integrato per la gestione prodotto/processo, supportando e supervisionando i seguenti ambiti: controllo qualità lavorazioni interne, controllo qualità forniture esterne e fornitori, collaudi finali, analisi costi di non qualità interna ed esterna.Si farà promotore di iniziative tese ad assicurare la qualità dei prodotti e dei processi, sviluppando piani di miglioramento, interfacciandosi quotidianamente con la Produzione e la Direzione Tecnica.  Requisiti: Il candidato ideale è laureato in Ingegneria, preferibilmente meccanica ed ha consolidato un’esperienza pluriennale nel ruolo, operando all’interno di aziende modernamente organizzate, caratterizzate da un forte focus sulla Qualità; Costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza presso contesti industriali manifatturieri operanti su commessa; Si richiedono ottime conoscenze in ambito Qualità (ISO 9001, APQP, FMEA, 6 sigma) e Lean manufacturing e/o WCM e/o TPM, accompagnate dalla solida padronanza della lingua inglese. Soft Skills:Preciso, affidabile, proattivo, pragmatico ed incline all’ascolto, il candidato ideale sa guidare le persone ponendosi in modo assertivo, competente e credibile, motivando e supportando il proprio Team di lavoro. L'offerta:Il pacchetto retributivo ed il relativo l'inquadramento saranno commisurati al grado di expertise acquisita.Sede di Lavoro : BASSO PIEMONTE I candidati interessati possono scrivere a: chiara.tonelli@randstad.it 
      La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, ricerca per storica e dinamica azienda,  leader nel settore di riferimento, unQUALITY MANAGERRiportando all’Amministratore, il candidato selezionato dovrà garantire la diffusione della cultura della qualità in tutte le aree ed il rispetto delle metodologie e procedure previste. Area di Responsabilità:Curerà l’implementazione di un SISTEMA QUALITA’ snello ed integrato per la gestione prodotto/processo, supportando e supervisionando i seguenti ambiti: controllo qualità lavorazioni interne, controllo qualità forniture esterne e fornitori, collaudi finali, analisi costi di non qualità interna ed esterna.Si farà promotore di iniziative tese ad assicurare la qualità dei prodotti e dei processi, sviluppando piani di miglioramento, interfacciandosi quotidianamente con la Produzione e la Direzione Tecnica.  Requisiti: Il candidato ideale è laureato in Ingegneria, preferibilmente meccanica ed ha consolidato un’esperienza pluriennale nel ruolo, operando all’interno di aziende modernamente organizzate, caratterizzate da un forte focus sulla Qualità; Costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza presso contesti industriali manifatturieri operanti su commessa; Si richiedono ottime conoscenze in ambito Qualità (ISO 9001, APQP, FMEA, 6 sigma) e Lean manufacturing e/o WCM e/o TPM, accompagnate dalla solida padronanza della lingua inglese. Soft Skills:Preciso, affidabile, proattivo, pragmatico ed incline all’ascolto, il candidato ideale sa guidare le persone ponendosi in modo assertivo, competente e credibile, motivando e supportando il proprio Team di lavoro. L'offerta:Il pacchetto retributivo ed il relativo l'inquadramento saranno commisurati al grado di expertise acquisita.Sede di Lavoro : BASSO PIEMONTE I candidati interessati possono scrivere a: chiara.tonelli@randstad.it 
      • brescia, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/una:RESPONSABILE DELLA PROGETTAZIONE MECCANICAper azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari industriali La persona, a diretto riporto del Direttore Tecnico, avrà la responsabilità di gestire un team di progettisti e disegnatori (circa 6 risorse), garantendo l'ottimale stato di avanzamento dei lavori all'interno dell'ufficio. Coordinerà i progettisti, gli impiantisti, gli integratori affinché vengano rispettati i tempi e le caratteristiche dei progetti; per questo si interfaccerà costantemente con la produzione. Avrà inoltre contatti con i clienti, a supporto della divisione commerciale, rappresentando il riferimento tecnico all'interno dell'azienda. REQUISITI RICHIESTI: Laura in ingegneria meccanica o diploma di tipo tecnico; esperienza di almeno tre anni in un ruolo di responsabilità e pregressa esperienza come disegnatore/progettista meccanico. Completano il profilo orientamento alla leadership e predisposizione al lavoro in team.Zona di Lavoro: Provincia di Brescia  
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/una:RESPONSABILE DELLA PROGETTAZIONE MECCANICAper azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari industriali La persona, a diretto riporto del Direttore Tecnico, avrà la responsabilità di gestire un team di progettisti e disegnatori (circa 6 risorse), garantendo l'ottimale stato di avanzamento dei lavori all'interno dell'ufficio. Coordinerà i progettisti, gli impiantisti, gli integratori affinché vengano rispettati i tempi e le caratteristiche dei progetti; per questo si interfaccerà costantemente con la produzione. Avrà inoltre contatti con i clienti, a supporto della divisione commerciale, rappresentando il riferimento tecnico all'interno dell'azienda. REQUISITI RICHIESTI: Laura in ingegneria meccanica o diploma di tipo tecnico; esperienza di almeno tre anni in un ruolo di responsabilità e pregressa esperienza come disegnatore/progettista meccanico. Completano il profilo orientamento alla leadership e predisposizione al lavoro in team.Zona di Lavoro: Provincia di Brescia  
      • brescia, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:RESPONSABILE REPARTO ASSEMBLAGGIO per azienda metalmeccanicaLa persona, rispondendo alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di coordinare un team di persone (circa 40 su due turni) su differenti macchinari. Si occuperà di ideare e delegare attività specifiche per il raggiungimento degli obiettivi, verificare e garantire il pieno rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, monitorerà costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e lavorerà nell'ottica di un miglioramento continuo. Si occuperò di curare i rapporti con la produzione, i fornitori e i clienti per la corretta programmazione. Assegnerà obiettivi alle proprie risorse - in coerenza con gli obiettivi aziendali - e ne verificherà il raggiungimento monitorando costantemente i kpi.Requisiti richiesti: Necessaria la disponibilità a lavorare su tre turni!Richiesta pregressa esperienza nella gestione di un team di risorse.Conoscenza dei più diffusi gestionali e conoscenza, anche base, della lingua inglese scritta e parlata. Zona di lavoro: Provincia di BresciaL' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
      La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:RESPONSABILE REPARTO ASSEMBLAGGIO per azienda metalmeccanicaLa persona, rispondendo alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di coordinare un team di persone (circa 40 su due turni) su differenti macchinari. Si occuperà di ideare e delegare attività specifiche per il raggiungimento degli obiettivi, verificare e garantire il pieno rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, monitorerà costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e lavorerà nell'ottica di un miglioramento continuo. Si occuperò di curare i rapporti con la produzione, i fornitori e i clienti per la corretta programmazione. Assegnerà obiettivi alle proprie risorse - in coerenza con gli obiettivi aziendali - e ne verificherà il raggiungimento monitorando costantemente i kpi.Requisiti richiesti: Necessaria la disponibilità a lavorare su tre turni!Richiesta pregressa esperienza nella gestione di un team di risorse.Conoscenza dei più diffusi gestionali e conoscenza, anche base, della lingua inglese scritta e parlata. Zona di lavoro: Provincia di BresciaL' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)

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