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23 offerte di lavoro per automotive

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    • brescia, lombardia
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a:Process quality Coordinator per azienda multinazionale leader nel settore automotive La risorsa, a diretto riporto del Corporate Quality Manager, coordinerà un team di addetti alla qualità (4) di processo e garantirà la conformità dei requisiti di prodotto nelle fasi di produzione fino alla spedizione ai clienti.Nello specifico si occuperà di: - Coordinarsi e confrontarsi con i reparti produttivi per assicurare il rispetto dei requisiti di prodotto e processo, supervisionando le attività degli addetti al controllo qualità.- Definire, mantenere e approvare i piani e i metodi di controllo, nel rispetto dei requisiti di prodotto e di processo- pianificare ed effettuare audit di processo ed analizzare le non conformità interne, gestire le attività di ricerca delle cause, nonché dell’implementazione delle azioni correttive e di miglioramento- Mantenere e monitorare gli indicatori di performance dei processi, ideando e gestendo piani di miglioramento- predisposizione di piani della qualità per le richieste dei clienti - Assicurare la corretta gestione degli strumenti di misura e supervisionare la corretta formazione del personale Requisiti richiesti: Laurea in ingegneria, anche breveEsperienza pregressa di almeno 3 anni in un ruolo analogo presso realtà industriali mediamente strutturate, preferibilmente appartenenti ai settori automotiveEsperienza nella gestione di un team e nel coordinamento di attività per progettiOttima conoscenza della normativa ISO9001; gradita la conoscenza degli standard IATF Gradita conoscenza della metodologia Lean / Six SigmaBuona padronanza della lingua ingleseZona di lavoro: Brescia Est 
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a:Process quality Coordinator per azienda multinazionale leader nel settore automotive La risorsa, a diretto riporto del Corporate Quality Manager, coordinerà un team di addetti alla qualità (4) di processo e garantirà la conformità dei requisiti di prodotto nelle fasi di produzione fino alla spedizione ai clienti.Nello specifico si occuperà di: - Coordinarsi e confrontarsi con i reparti produttivi per assicurare il rispetto dei requisiti di prodotto e processo, supervisionando le attività degli addetti al controllo qualità.- Definire, mantenere e approvare i piani e i metodi di controllo, nel rispetto dei requisiti di prodotto e di processo- pianificare ed effettuare audit di processo ed analizzare le non conformità interne, gestire le attività di ricerca delle cause, nonché dell’implementazione delle azioni correttive e di miglioramento- Mantenere e monitorare gli indicatori di performance dei processi, ideando e gestendo piani di miglioramento- predisposizione di piani della qualità per le richieste dei clienti - Assicurare la corretta gestione degli strumenti di misura e supervisionare la corretta formazione del personale Requisiti richiesti: Laurea in ingegneria, anche breveEsperienza pregressa di almeno 3 anni in un ruolo analogo presso realtà industriali mediamente strutturate, preferibilmente appartenenti ai settori automotiveEsperienza nella gestione di un team e nel coordinamento di attività per progettiOttima conoscenza della normativa ISO9001; gradita la conoscenza degli standard IATF Gradita conoscenza della metodologia Lean / Six SigmaBuona padronanza della lingua ingleseZona di lavoro: Brescia Est 
    • torino, piemonte
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    Randstad Professionals is specialized in the search and selection of middle, senior and top management profiles. On behalf of our client, a worldwide leader in delivering advanced industrial automation products and systems, we are looking for a: Proposal Leader for Manufacturing Plant POSITION SUMMARY: The Proposal Leader for Manufacturing Plant will be responsible for proposal concept design, layout and production system sizing, development of technical specification for Manufacturing Line & Plant, development of functional description, benchmarking from a Technical and Economical point of view. MAIN ACTIVITIES: Define the proper manufacturing process based on customer product and requirements Define the machine concept and develop the mechanical scope, sharing info with the Control Engineer Understand the functionality of the equipment starting from machine schemes and laboratory equipment Define and check the correct manufacturing/installation spec with detail drawings Choose the best technical solutions using Company standards and internal/external design guidelines Improving Equipment Expected output and costs targets of his/her part of project defined and shared with System Engineer and Project Engineer Support the handover to the execution team Prepare documentation for customer deliverables. Prepare estimates used by management for purposes such as Sales quotations, planning, organizing, and scheduling work. REQUIREMENTS: High school technical degree or Degree in engineeringPrevious experiences as Proposal/Technical Sales LeaderKnowledges in process development and other cross functional experiences are desirableMinimum experience in mechanical design is a plusFluent EnglishGood communication skills, leadership, business orientation, result driven, problem solving LOCATION: Turin Area  Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
    Randstad Professionals is specialized in the search and selection of middle, senior and top management profiles. On behalf of our client, a worldwide leader in delivering advanced industrial automation products and systems, we are looking for a: Proposal Leader for Manufacturing Plant POSITION SUMMARY: The Proposal Leader for Manufacturing Plant will be responsible for proposal concept design, layout and production system sizing, development of technical specification for Manufacturing Line & Plant, development of functional description, benchmarking from a Technical and Economical point of view. MAIN ACTIVITIES: Define the proper manufacturing process based on customer product and requirements Define the machine concept and develop the mechanical scope, sharing info with the Control Engineer Understand the functionality of the equipment starting from machine schemes and laboratory equipment Define and check the correct manufacturing/installation spec with detail drawings Choose the best technical solutions using Company standards and internal/external design guidelines Improving Equipment Expected output and costs targets of his/her part of project defined and shared with System Engineer and Project Engineer Support the handover to the execution team Prepare documentation for customer deliverables. Prepare estimates used by management for purposes such as Sales quotations, planning, organizing, and scheduling work. REQUIREMENTS: High school technical degree or Degree in engineeringPrevious experiences as Proposal/Technical Sales LeaderKnowledges in process development and other cross functional experiences are desirableMinimum experience in mechanical design is a plusFluent EnglishGood communication skills, leadership, business orientation, result driven, problem solving LOCATION: Turin Area  Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
    • torino, piemonte
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per storica realtà facente parte di un Gruppo leader nel settore Automotive, un:RESPONSABILE ACQUISTILa figura riporterà direttamente all’Amministratore Delegato e sarà responsabile di un team di 3 risorse.Responsabilità:pianificazione strategie di acquisto con eventuale redazione di business case;definizione Budget di Acquisto e dei KPI di approvvigionamento acquisti per i siti produttivi del gruppo;gestione e coordinamento del team di buyer;gestione del ciclo passivo RDA  per materiali diretti, materiali ausiliari, servizi e consulenze varie, impianti ed attrezzature;gestione panel fornitori e conto terzisti su scala nazionale ed internazionale e coordinamento attività di negoziazione pricing;analisi make or buy, pianificazione interventi ed azioni correttive in caso di non conformità;visite fornitore e verifica copertura da contratto o RDA e coerenza dei volumi richiesti, della lead time di consegna, di eventuali condizioni extra sui pagamenti e/o di scontistiche su fasce di fabbisogno annuo;sviluppo di nuove partnership su tutte le commodities, attività di benchmarking e di scouting mercato;promozione di progetti per la riduzione costi in ottica technical cost reduction;verifica avanzamento sviluppo prodotto e nuovi progetti in coordinamento con PM;supporto alla logistica e alla supply chain per un’ottimizzazione della pianificazione della produzione e della consegna;redazione reportistica e conduzione meeting con Direzione Generale e con Cliente finale. Requisiti richiesti:Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/7 anni, maturata in aziende modernamente organizzate preferibilmente nel settore automotive (conoscenza della normativa IATF);Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;Ottime conoscenze dei criteri di vendor rating e valutazione fornitori;Dimestichezza nell’analisi dei costi di bilancio aziendale.Completano il profilo:Eccellenti doti di problem solving e di time managementDoti di negoziazione, leadership, ottime capacità di relazione e di gestione di collaboratori.Sede di Lavoro: provincia di TorinoPer candidarvi inviate il CV a: veronica.fugazzaro@randstad.itAi sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
    La Divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per storica realtà facente parte di un Gruppo leader nel settore Automotive, un:RESPONSABILE ACQUISTILa figura riporterà direttamente all’Amministratore Delegato e sarà responsabile di un team di 3 risorse.Responsabilità:pianificazione strategie di acquisto con eventuale redazione di business case;definizione Budget di Acquisto e dei KPI di approvvigionamento acquisti per i siti produttivi del gruppo;gestione e coordinamento del team di buyer;gestione del ciclo passivo RDA  per materiali diretti, materiali ausiliari, servizi e consulenze varie, impianti ed attrezzature;gestione panel fornitori e conto terzisti su scala nazionale ed internazionale e coordinamento attività di negoziazione pricing;analisi make or buy, pianificazione interventi ed azioni correttive in caso di non conformità;visite fornitore e verifica copertura da contratto o RDA e coerenza dei volumi richiesti, della lead time di consegna, di eventuali condizioni extra sui pagamenti e/o di scontistiche su fasce di fabbisogno annuo;sviluppo di nuove partnership su tutte le commodities, attività di benchmarking e di scouting mercato;promozione di progetti per la riduzione costi in ottica technical cost reduction;verifica avanzamento sviluppo prodotto e nuovi progetti in coordinamento con PM;supporto alla logistica e alla supply chain per un’ottimizzazione della pianificazione della produzione e della consegna;redazione reportistica e conduzione meeting con Direzione Generale e con Cliente finale. Requisiti richiesti:Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/7 anni, maturata in aziende modernamente organizzate preferibilmente nel settore automotive (conoscenza della normativa IATF);Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;Ottime conoscenze dei criteri di vendor rating e valutazione fornitori;Dimestichezza nell’analisi dei costi di bilancio aziendale.Completano il profilo:Eccellenti doti di problem solving e di time managementDoti di negoziazione, leadership, ottime capacità di relazione e di gestione di collaboratori.Sede di Lavoro: provincia di TorinoPer candidarvi inviate il CV a: veronica.fugazzaro@randstad.itAi sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
    • brescia, lombardia
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a: RESPONSABILE UFFICIO TECNICO per azienda leader nella progettazione e realizzazione di manufatti in plastica.  Il/la RESPONSABILE UFFICIO TECNICO avrà la responsabilità di coordinare un team di 12 progettisti e disegnatori,  garantendo l'ottimale stato di avanzamento dei lavori all'interno dell'ufficio. Coordinerà l'ufficio con lo scopo di  definirne tempi e carichi di lavoro in accordo con le altre divisioni aziendali.  Sarà inoltre il riferimento tecnico nei confronti dei clienti, a supporto della divisione commerciale. PROFILO RICERCATO: Il/la responsabile ufficio tecnico ha conseguito laurea in ingegneria meccanica o diploma di tipo tecnico; ha maturato esperienza di almeno tre anni in un ruolo di responsabilità e proviene da un background da progettista. Preferenziale provenienza da progettazione di materiali plastici  (stampi e stampati) per differenti applicazioni e/o pressofusione di alluminio. Completano il profilo orientamento alla leadership e predisposizione al lavoro in team. Zona di lavoro: Brescia  L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a: RESPONSABILE UFFICIO TECNICO per azienda leader nella progettazione e realizzazione di manufatti in plastica.  Il/la RESPONSABILE UFFICIO TECNICO avrà la responsabilità di coordinare un team di 12 progettisti e disegnatori,  garantendo l'ottimale stato di avanzamento dei lavori all'interno dell'ufficio. Coordinerà l'ufficio con lo scopo di  definirne tempi e carichi di lavoro in accordo con le altre divisioni aziendali.  Sarà inoltre il riferimento tecnico nei confronti dei clienti, a supporto della divisione commerciale. PROFILO RICERCATO: Il/la responsabile ufficio tecnico ha conseguito laurea in ingegneria meccanica o diploma di tipo tecnico; ha maturato esperienza di almeno tre anni in un ruolo di responsabilità e proviene da un background da progettista. Preferenziale provenienza da progettazione di materiali plastici  (stampi e stampati) per differenti applicazioni e/o pressofusione di alluminio. Completano il profilo orientamento alla leadership e predisposizione al lavoro in team. Zona di lavoro: Brescia  L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    • modena, emilia romagna
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
     Randstad Professionals Sales & Marketing Branch is searching for one of the first Italian manufacturer of high-performing electric motorcycles: Sales Area Manager Nord-Est Europe Your role will be supporting the Sales & Marketing Director in these activities: Ensuring strong day-to-day management of the local market network;Supporting on strategic planning and coordination;Collaborating with the sales, marketing & communication, customer service and admin teams, as well as setting the direction and strategy for the sales network;You will be able to build strong relationships across key European markets, and the confidence to govern day-to-day processes that strive towards ensuring network excellence.You will be comfortable managing external and internal stakeholders at various levels and able to lead meetings where appropriate.The role has the opportunity to influence how we work with dealers and customers clients and how we create a culture internally and externally that produces the best work in the category, as well as havingsome fun along the way. The main responsibilities are: Ability to select, develop and manage an international sales networkA good understanding of volumes, profit, margins, distribution contracts and payment terms. Ability to manage and coordinate the order and logistic portfolioSupport marketing and customer service as well as accounting.To proactively analyse the market and write reports foreseeing and monitoring the sales targets.Help in the management of client briefs; ensuring appropriate teams are briefed and proposedplans/schedules are sent to clients in a timely mannerAbility to project manage and coordinate multiple stakeholders in respect of agreed timelines across marketsTo foresee and proactively resolve client and regional planning issues, with the support of wider teamTo manage the showroom in Munich and organize the related commercial, promotionaland communication activities Relevant experience: Min 3 years; experience in International Account Management in the automotive industry, preferably motorbikes.Strong experience of planning a sales strategyStrong experience of working with different international marketsExperience team leader and manager, able to adapt to work with a variety of personalities and inspire great work from your team.Good organisational skills and the ability to prioritise across multiple demands.Excellent sales, networking and negotiation skills. Good leadership and problem-solving abilities.A basic understanding of customer service, marketing and credit management notions.Fluent in German and English.Willing to travel for over 50% of the time, you can be located anywhere but you should be available to travel and spent some time abroad and once a month spend some days in Italy (emilia romagna), where the company is located Motorbike driving licence will be considered a plus. Who are you?• Enthusiastic, energetic and a strong team player• Confident self-starter with the ability to motivate others• A willingness to take on big challenges• Great social skills and a love for building relationships Contract offered permanent contract Gross annual salary starting from 60000+ MBO and Benefits   Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
     Randstad Professionals Sales & Marketing Branch is searching for one of the first Italian manufacturer of high-performing electric motorcycles: Sales Area Manager Nord-Est Europe Your role will be supporting the Sales & Marketing Director in these activities: Ensuring strong day-to-day management of the local market network;Supporting on strategic planning and coordination;Collaborating with the sales, marketing & communication, customer service and admin teams, as well as setting the direction and strategy for the sales network;You will be able to build strong relationships across key European markets, and the confidence to govern day-to-day processes that strive towards ensuring network excellence.You will be comfortable managing external and internal stakeholders at various levels and able to lead meetings where appropriate.The role has the opportunity to influence how we work with dealers and customers clients and how we create a culture internally and externally that produces the best work in the category, as well as havingsome fun along the way. The main responsibilities are: Ability to select, develop and manage an international sales networkA good understanding of volumes, profit, margins, distribution contracts and payment terms. Ability to manage and coordinate the order and logistic portfolioSupport marketing and customer service as well as accounting.To proactively analyse the market and write reports foreseeing and monitoring the sales targets.Help in the management of client briefs; ensuring appropriate teams are briefed and proposedplans/schedules are sent to clients in a timely mannerAbility to project manage and coordinate multiple stakeholders in respect of agreed timelines across marketsTo foresee and proactively resolve client and regional planning issues, with the support of wider teamTo manage the showroom in Munich and organize the related commercial, promotionaland communication activities Relevant experience: Min 3 years; experience in International Account Management in the automotive industry, preferably motorbikes.Strong experience of planning a sales strategyStrong experience of working with different international marketsExperience team leader and manager, able to adapt to work with a variety of personalities and inspire great work from your team.Good organisational skills and the ability to prioritise across multiple demands.Excellent sales, networking and negotiation skills. Good leadership and problem-solving abilities.A basic understanding of customer service, marketing and credit management notions.Fluent in German and English.Willing to travel for over 50% of the time, you can be located anywhere but you should be available to travel and spent some time abroad and once a month spend some days in Italy (emilia romagna), where the company is located Motorbike driving licence will be considered a plus. Who are you?• Enthusiastic, energetic and a strong team player• Confident self-starter with the ability to motivate others• A willingness to take on big challenges• Great social skills and a love for building relationships Contract offered permanent contract Gross annual salary starting from 60000+ MBO and Benefits   Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
    • provincia di cuneo
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Finance & Accounting di Randstad Professionals è specializzata nella Ricerca e Selezione di profili in ambito Amministrativo, Finanziario e Controlling. Per solida realtà imprenditoriale, leader di settore, in ottica di potenziamento della funzione Finance, ricerchiamo:                                        Accounting Manager   La posizione, riportando al CFO, si occuperà in particolare di:Supervisione e coordinamento di tutte le attività inerenti all’amministrazione, CO.GE, ciclo attivo e passivo, fino alla redazione del Bilancio Civilistico secondo i principi contabili nazionali;Tenere i rapporti con il collegio sindacale e i revisori dei conti;Riconciliazioni e saldi intercompany;Adempimenti fiscali. Requisiti richiesti:Laurea in materie economiche o cultura equivalente;Consolidata esperienza pregressa in ruolo analogo all’interno di società di medie dimensioni, dall’organizzazione complessa ed articolata;Elevata leadership, ottime doti gestionali-organizzative e capacità di analisi.Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Provincia di Cuneo
    La divisione Finance & Accounting di Randstad Professionals è specializzata nella Ricerca e Selezione di profili in ambito Amministrativo, Finanziario e Controlling. Per solida realtà imprenditoriale, leader di settore, in ottica di potenziamento della funzione Finance, ricerchiamo:                                        Accounting Manager   La posizione, riportando al CFO, si occuperà in particolare di:Supervisione e coordinamento di tutte le attività inerenti all’amministrazione, CO.GE, ciclo attivo e passivo, fino alla redazione del Bilancio Civilistico secondo i principi contabili nazionali;Tenere i rapporti con il collegio sindacale e i revisori dei conti;Riconciliazioni e saldi intercompany;Adempimenti fiscali. Requisiti richiesti:Laurea in materie economiche o cultura equivalente;Consolidata esperienza pregressa in ruolo analogo all’interno di società di medie dimensioni, dall’organizzazione complessa ed articolata;Elevata leadership, ottime doti gestionali-organizzative e capacità di analisi.Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Provincia di Cuneo
    • provincia di savona
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
     La Divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals Torino, ricerca per solida ed affermata realtà industriale in posizione di leadership nel proprio settore di riferimento, un CAPO REPARTO Trasformazioni plastiche  A diretto riporto del Responsabile di Fabbricazione,  il candidato avrà le seguenti responsabilità: - Gestire a 360° le risorse del Reparto coordinando i capiturno preposti;- Eseguire monitoraggio e  supervisione efficienza impianti ;- Elaborare il piano di produzione rispettando quantità e tempi di consegna;- Verificare il rispetto delle procedure aziendali per il conseguimento standard qualità del prodotto;- Eseguire il monitoraggio dell'organizzazione del reparto in merito alla richiesta/gestione dei materiali, alle varie movimentazioni ed alla sua pulizia;- Supervisionare gli interventi su macchine e impianti, verificandone l’efficacia;- Pianificare le attività di cambio modello riguardanti stampi, attrezzature e personale addetto;  - Organizzare l’approvvigionamento del materiale per lo svolgimento delle attività programmate;- Ricercare soluzioni tese ad un miglioramento continuo dell'organizzazione del lavoro;-Supportare il personale che effettua l'analisi dello scarto al fine di individuare le cause delle anomalie predisponendo azioni correttive, efficaci e tempestive.  Il Candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria, preferibilmente Meccanica, Elettrica, Elettronica, Autoveicolo, Materiali;Buona conoscenza tecnica dei processi produttivi relativi allo stampaggio ad iniezione di materie plastiche in termini di gestione flussi/tempi/criticitàBuona conoscenza del disegno meccanico;Buona padronanza delle disposizioni aziendali e legislative in materia di Sicurezza, Salute Ambiente e Qualità.Buona conoscenza degli strumenti di miglioramento continuo (Lean Manufacturing, Kaizen …)Spiccate capacità relazionali, di comunicazione efficace e buone doti di leadership che gli consentano di motivare al risultato il suo team e di essere efficace e coinvolgente anche nelle relazioni con gli altri enti aziendali.  L’offerta, commisurata alle effettive competenze, potrà soddisfare le candidature più qualificate. Sede di Lavoro: SAVONESE I candidati interessati possono scrivere a: chiara.tonelli@randstad.it 
     La Divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals Torino, ricerca per solida ed affermata realtà industriale in posizione di leadership nel proprio settore di riferimento, un CAPO REPARTO Trasformazioni plastiche  A diretto riporto del Responsabile di Fabbricazione,  il candidato avrà le seguenti responsabilità: - Gestire a 360° le risorse del Reparto coordinando i capiturno preposti;- Eseguire monitoraggio e  supervisione efficienza impianti ;- Elaborare il piano di produzione rispettando quantità e tempi di consegna;- Verificare il rispetto delle procedure aziendali per il conseguimento standard qualità del prodotto;- Eseguire il monitoraggio dell'organizzazione del reparto in merito alla richiesta/gestione dei materiali, alle varie movimentazioni ed alla sua pulizia;- Supervisionare gli interventi su macchine e impianti, verificandone l’efficacia;- Pianificare le attività di cambio modello riguardanti stampi, attrezzature e personale addetto;  - Organizzare l’approvvigionamento del materiale per lo svolgimento delle attività programmate;- Ricercare soluzioni tese ad un miglioramento continuo dell'organizzazione del lavoro;-Supportare il personale che effettua l'analisi dello scarto al fine di individuare le cause delle anomalie predisponendo azioni correttive, efficaci e tempestive.  Il Candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria, preferibilmente Meccanica, Elettrica, Elettronica, Autoveicolo, Materiali;Buona conoscenza tecnica dei processi produttivi relativi allo stampaggio ad iniezione di materie plastiche in termini di gestione flussi/tempi/criticitàBuona conoscenza del disegno meccanico;Buona padronanza delle disposizioni aziendali e legislative in materia di Sicurezza, Salute Ambiente e Qualità.Buona conoscenza degli strumenti di miglioramento continuo (Lean Manufacturing, Kaizen …)Spiccate capacità relazionali, di comunicazione efficace e buone doti di leadership che gli consentano di motivare al risultato il suo team e di essere efficace e coinvolgente anche nelle relazioni con gli altri enti aziendali.  L’offerta, commisurata alle effettive competenze, potrà soddisfare le candidature più qualificate. Sede di Lavoro: SAVONESE I candidati interessati possono scrivere a: chiara.tonelli@randstad.it 
    • avellino, campania
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, ricerca per azienda internazionale leader nel settore Automotive un:Vice Responsabile di StabilimentoLa risorsa riporterà al Direttore di stabilimento e dovrà garantire i volumi produttivi in linea con i target definiti, perseguendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati e il miglioramento continuo dei processi.Principali attività:Responsabilità dei costi di gestione relativi alla propria area;Coordinamento dei vari enti e del personale;Assicurare il rispetto degli standard (safety, istruzioni di lavoro, qualità, rispetto del prodotto);Promuovere la cultura del miglioramento continuo e della responsabilità verso il raggiungimento degli obiettivi;Responsabilità della Customer Satisfaction;Assicurare l’uso ottimale di macchine e impianti, garantendone la corretta manutenzione;Assegnare e verificare la corretta implementazione delle azioni correttive a fronte di problemi ricorrenti;Assicurare il rispetto dei piani di produzione (in caso di deviazioni prendere le necessarie contromisure).Principali requisiti:Laurea in Ingegneria;Almeno 5 anni di esperienza all’interno della funzione Operations ricoprendo ruoli di Responsabile di Produzione o Responsabile dei Processi e delle Tecnologie maturata presso stabilimenti automotive o metalmeccanici;Conoscenza dei processi di assemblaggio;Conoscenza ed applicazione della Lean Manufacturing;Ottima conoscenza della lingua inglese; Doti di spiccata autonomia, proattività, flessibilità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.Sede di lavoro: AvellinoSi offre contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda e RAL e livello commisurati all'esperienza.
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, ricerca per azienda internazionale leader nel settore Automotive un:Vice Responsabile di StabilimentoLa risorsa riporterà al Direttore di stabilimento e dovrà garantire i volumi produttivi in linea con i target definiti, perseguendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati e il miglioramento continuo dei processi.Principali attività:Responsabilità dei costi di gestione relativi alla propria area;Coordinamento dei vari enti e del personale;Assicurare il rispetto degli standard (safety, istruzioni di lavoro, qualità, rispetto del prodotto);Promuovere la cultura del miglioramento continuo e della responsabilità verso il raggiungimento degli obiettivi;Responsabilità della Customer Satisfaction;Assicurare l’uso ottimale di macchine e impianti, garantendone la corretta manutenzione;Assegnare e verificare la corretta implementazione delle azioni correttive a fronte di problemi ricorrenti;Assicurare il rispetto dei piani di produzione (in caso di deviazioni prendere le necessarie contromisure).Principali requisiti:Laurea in Ingegneria;Almeno 5 anni di esperienza all’interno della funzione Operations ricoprendo ruoli di Responsabile di Produzione o Responsabile dei Processi e delle Tecnologie maturata presso stabilimenti automotive o metalmeccanici;Conoscenza dei processi di assemblaggio;Conoscenza ed applicazione della Lean Manufacturing;Ottima conoscenza della lingua inglese; Doti di spiccata autonomia, proattività, flessibilità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.Sede di lavoro: AvellinoSi offre contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda e RAL e livello commisurati all'esperienza.
    • castelfranco emilia, emilia romagna
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, per azienda multinazionale leader nella progettazione e produzione di macchine di sollevamento e piattaforme aeree, ricerchiamo un: Addetto controllo qualità in accettazione materiali senior La persona, riportando al responsabile metrologia, si occuperà di:Assicurare che i prodotti e le merci in ingresso magazzino materiali soddisfino i requisiti qualitativi richiesti dalle specifiche tecniche;Gestire il corretto trattamento dei prodotti non conformi sia in accettazione materiali che di ritorno dai processi produttivi La figura ricercata, con diploma tecnico, ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. La conoscenza ottima del disegno tecnico e la capacità di utilizzare i principali strumenti di misura sono requisiti imprescindibili. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (manualistica e/o documentazione tecnica)Completano il profilo precisione, team working e buone doti relazionali e di comunicazione.Zona di lavoro: tra Modena e Bologna
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, per azienda multinazionale leader nella progettazione e produzione di macchine di sollevamento e piattaforme aeree, ricerchiamo un: Addetto controllo qualità in accettazione materiali senior La persona, riportando al responsabile metrologia, si occuperà di:Assicurare che i prodotti e le merci in ingresso magazzino materiali soddisfino i requisiti qualitativi richiesti dalle specifiche tecniche;Gestire il corretto trattamento dei prodotti non conformi sia in accettazione materiali che di ritorno dai processi produttivi La figura ricercata, con diploma tecnico, ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. La conoscenza ottima del disegno tecnico e la capacità di utilizzare i principali strumenti di misura sono requisiti imprescindibili. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (manualistica e/o documentazione tecnica)Completano il profilo precisione, team working e buone doti relazionali e di comunicazione.Zona di lavoro: tra Modena e Bologna
    • torino, piemonte
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    Randstad Professionals is specialized in the search and selection of middle, senior and top management profiles. On behalf of our client, a leading global supplier and manufacturer of products for Automotive market, we are looking for a: MANUFACTURING ENGINEERPOSITION SUMMARY: The resource will report to Plant manufacturing engineering manager and will be responsible for ensuring and managing the Industrialization activities, related to automotive assembly lines, included continuous improvement and lean manufacturing processes, with the target of costs, timing and customer satisfaction. MAIN ACTIVITIES:Ensuring the manufacturing feasibility for competence projects, with target of cost and timingDefining the “process concept” for new projects, selecting the manufacturing system, technologies and automation levelManaging, on competence projects, the “change management process” and continuous improvement activities in order to guarantee project targets Managing all activities related to PFMEA in order to validate the assembly system, ensuring “zero defect” and customer satisfaction and involving all interested functionsEnsuring, on competence area, the application of all quality and safety policyCoordinating, on competence projects, all system/process/quality audits (eg. IATF or customer) Coordinating assembly system suppliers, including commissioning and start up activities on receiving plant, managing also the process documentation and ensuring alignment between all involved functionsMonitoring Capex approved Budget related to competence projectsSupporting the R&D team on design for assembly activitiesSupporting Sales dpt for proposals activities, providing capex and direct labor estimations related to the assembly systems           REQUIREMENTS: Bachelor's degree on Mechanical engineering or Automotive engineeringKnowledge of manufacturing processes, fabrication methods and tool designStrong familiarity with lean manufacturing tools, methodologies, and best practicesFamiliarity with manufacturing equipment and quality assurance techniques on automotive fieldCommitment to health and safety standards and environmental regulationsWell-versed in relevant software (Creo, CAD, MS Office)Project management skillsProblem-solving abilityTeamwork skills and “action oriented” approachWell knowledge of English languageTravels availability  Salary Package: the salary will be commensurate with the seniority of the candidateLOCATION: Turin area 
    Randstad Professionals is specialized in the search and selection of middle, senior and top management profiles. On behalf of our client, a leading global supplier and manufacturer of products for Automotive market, we are looking for a: MANUFACTURING ENGINEERPOSITION SUMMARY: The resource will report to Plant manufacturing engineering manager and will be responsible for ensuring and managing the Industrialization activities, related to automotive assembly lines, included continuous improvement and lean manufacturing processes, with the target of costs, timing and customer satisfaction. MAIN ACTIVITIES:Ensuring the manufacturing feasibility for competence projects, with target of cost and timingDefining the “process concept” for new projects, selecting the manufacturing system, technologies and automation levelManaging, on competence projects, the “change management process” and continuous improvement activities in order to guarantee project targets Managing all activities related to PFMEA in order to validate the assembly system, ensuring “zero defect” and customer satisfaction and involving all interested functionsEnsuring, on competence area, the application of all quality and safety policyCoordinating, on competence projects, all system/process/quality audits (eg. IATF or customer) Coordinating assembly system suppliers, including commissioning and start up activities on receiving plant, managing also the process documentation and ensuring alignment between all involved functionsMonitoring Capex approved Budget related to competence projectsSupporting the R&D team on design for assembly activitiesSupporting Sales dpt for proposals activities, providing capex and direct labor estimations related to the assembly systems           REQUIREMENTS: Bachelor's degree on Mechanical engineering or Automotive engineeringKnowledge of manufacturing processes, fabrication methods and tool designStrong familiarity with lean manufacturing tools, methodologies, and best practicesFamiliarity with manufacturing equipment and quality assurance techniques on automotive fieldCommitment to health and safety standards and environmental regulationsWell-versed in relevant software (Creo, CAD, MS Office)Project management skillsProblem-solving abilityTeamwork skills and “action oriented” approachWell knowledge of English languageTravels availability  Salary Package: the salary will be commensurate with the seniority of the candidateLOCATION: Turin area 
    • torino
    • indeterminato
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    Randstad Professionals is specialized in the search and selection of middle, senior and top management profiles. On behalf of our client, a leading global supplier and manufacturer of products for Automotive market, we are looking for a: TESTING ENGINEER POSITION SUMMARY: The resource will report to Testing Coordinator and will be responsible for designing and implementing the tests that ensure the quality and the functionality of a product. MAIN ACTIVITIES:design the test parameters in close cooperation with project engineerimplements the tests to define and improve the quality and the functions of the productspartecipate in all phases of the testing programcooperate with project engineer to define and solve troubleshooting errorssupport technical team in the management of the validation programsactively collaborate in mastering mechatronics topics to handle demanding projectswrite up final test reports and test procedures            REQUIREMENTS: Master degree Mechatronics, Mechanics, Electronics, Aerospace Engineering2-3 years experience in mechanics, hydraulic and mechatronics area in the R&D or Testing sectorC and Matlab programming languages (preferred), CANape, Labview and MS Office knowledgeFluent English is requiredTeamworking, problem solving and communication skills are required Salary Package: the salary will be commensurate with the seniority of the candidateLOCATION: Turin area 
    Randstad Professionals is specialized in the search and selection of middle, senior and top management profiles. On behalf of our client, a leading global supplier and manufacturer of products for Automotive market, we are looking for a: TESTING ENGINEER POSITION SUMMARY: The resource will report to Testing Coordinator and will be responsible for designing and implementing the tests that ensure the quality and the functionality of a product. MAIN ACTIVITIES:design the test parameters in close cooperation with project engineerimplements the tests to define and improve the quality and the functions of the productspartecipate in all phases of the testing programcooperate with project engineer to define and solve troubleshooting errorssupport technical team in the management of the validation programsactively collaborate in mastering mechatronics topics to handle demanding projectswrite up final test reports and test procedures            REQUIREMENTS: Master degree Mechatronics, Mechanics, Electronics, Aerospace Engineering2-3 years experience in mechanics, hydraulic and mechatronics area in the R&D or Testing sectorC and Matlab programming languages (preferred), CANape, Labview and MS Office knowledgeFluent English is requiredTeamworking, problem solving and communication skills are required Salary Package: the salary will be commensurate with the seniority of the candidateLOCATION: Turin area 
    • torino
    • indeterminato
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    Randstad Professionals is specialized in the search and selection of middle, senior and top management profiles. On behalf of our client, a leading global supplier and manufacturer of products for Automotive market, we are looking for a:  QUALITY ENGINEER POSITION SUMMARY: The resource will report to Plant quality manager and will be responsible for the generation of a strategic plan to improve the business processes and increase production output. Duties include creating the company's quality standards and testing systems to reflect efficiency, reliability and functionality performance to define improvement and corrective plans.  MAIN ACTIVITIES: • Lead of problem solving teams in case of customer and internal issues, with special focus to mechanical and mechatronics functionality•     Collect and analyze technical data, on a daily base, in order to evaluate the measurement capability and to detect any incipient process drift or deviations related to functionality and performances•     Contribute with the technical department to define improvement plans and running time reduction and the specification in case of new product / variant•     Contribute with quality control department to issue supplier claims related to hydraulic and mechatronics components, to validate suppliers 8D related to hydraulic and mechatronics components and to close the PPAP approval process related to hydraulic and mechatronics components•     Participate in FMEA team in order to assure the right risk analysis related to gearbox functionality           REQUIREMENTS: Bachelor degree Mechanical or Aerospace or Electrical Engineering2-3 years experience in Process Quality or Quality control in an Automotive industry (OEM or tier-n)Knowledge of problem solving standard method and of statistical analysis methodologyFluent EnglishInventor, CAD, Creo and MS Office package knowledgeTeamworking and communication skills are required Salary Package: the salary will be commensurate with the seniority of the candidateLOCATION: Turin area 
    Randstad Professionals is specialized in the search and selection of middle, senior and top management profiles. On behalf of our client, a leading global supplier and manufacturer of products for Automotive market, we are looking for a:  QUALITY ENGINEER POSITION SUMMARY: The resource will report to Plant quality manager and will be responsible for the generation of a strategic plan to improve the business processes and increase production output. Duties include creating the company's quality standards and testing systems to reflect efficiency, reliability and functionality performance to define improvement and corrective plans.  MAIN ACTIVITIES: • Lead of problem solving teams in case of customer and internal issues, with special focus to mechanical and mechatronics functionality•     Collect and analyze technical data, on a daily base, in order to evaluate the measurement capability and to detect any incipient process drift or deviations related to functionality and performances•     Contribute with the technical department to define improvement plans and running time reduction and the specification in case of new product / variant•     Contribute with quality control department to issue supplier claims related to hydraulic and mechatronics components, to validate suppliers 8D related to hydraulic and mechatronics components and to close the PPAP approval process related to hydraulic and mechatronics components•     Participate in FMEA team in order to assure the right risk analysis related to gearbox functionality           REQUIREMENTS: Bachelor degree Mechanical or Aerospace or Electrical Engineering2-3 years experience in Process Quality or Quality control in an Automotive industry (OEM or tier-n)Knowledge of problem solving standard method and of statistical analysis methodologyFluent EnglishInventor, CAD, Creo and MS Office package knowledgeTeamworking and communication skills are required Salary Package: the salary will be commensurate with the seniority of the candidateLOCATION: Turin area 
    • bologna, emilia romagna
    • indeterminato
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    • randstad professionals italia
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una prestigiosa multinazionale con sede a Bologna, è alla ricerca di unLOGISTICS ENGINEERLa risorsa ricercata è un ingegnere logistico che, riportando al Responsabile dell'Ingegneria Logistica, si occuperà della realizzazione e messa in opera di progetti di flussi, re-layout, visual standard logistici e di definizione delle azioni correttive per il miglioramento dei processi.Il candidato dovrà:- gestire progetti complessi di ingegneria logistica operando in autonomia attraverso l'applicazione dei principi TPS/WCM;- progettare e implementare l'infrastruttura logistica come magazzino, area kitting, area sequencing, rack specifici, flow rack, sistema karakuri;- definire i requisiti di manodopera e attrezzature;- supportare l'implementazione del TPS (Continuous Improvement);- lavorare a stretto contatto con i leader del gruppo logistico per garantire una buona comunicazione tra l'ingegneria e la fabbrica. Requisiti necessari:- Laurea in Ingegneria Industriale o equiparabili;- competenze CAD, MS Visio;- buona conoscenza della lingua inglese. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una prestigiosa multinazionale con sede a Bologna, è alla ricerca di unLOGISTICS ENGINEERLa risorsa ricercata è un ingegnere logistico che, riportando al Responsabile dell'Ingegneria Logistica, si occuperà della realizzazione e messa in opera di progetti di flussi, re-layout, visual standard logistici e di definizione delle azioni correttive per il miglioramento dei processi.Il candidato dovrà:- gestire progetti complessi di ingegneria logistica operando in autonomia attraverso l'applicazione dei principi TPS/WCM;- progettare e implementare l'infrastruttura logistica come magazzino, area kitting, area sequencing, rack specifici, flow rack, sistema karakuri;- definire i requisiti di manodopera e attrezzature;- supportare l'implementazione del TPS (Continuous Improvement);- lavorare a stretto contatto con i leader del gruppo logistico per garantire una buona comunicazione tra l'ingegneria e la fabbrica. Requisiti necessari:- Laurea in Ingegneria Industriale o equiparabili;- competenze CAD, MS Visio;- buona conoscenza della lingua inglese. Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D.Lgs 196/2003
    • brescia, lombardia
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:RESPONSABILE DELLA LOGISTICA per azienda specializzata nella realizzazione di componentistica per il mercato automotive La persona, rispondendo al responsabile di stabilimento, si interfaccia costantemente con i responsabili della funzione magazzino, produzione, acquisti e commerciale per un efficiente flusso produttivo e logistico.Definisce, in accordo con gli altri responsabili di funzione, modalità, tempistiche e frequenze di ricevimento dai fornitori e consegna ai clienti in accordo agli impegni contrattuali. Verifica i versamenti effettuati dai reparti e in caso di criticità segnala le problematiche riscontrate oltre che elaborare azioni correttive e di verifica.Si interfaccia con la divisione logistica dei clienti per un efficace servizio, concordando tempi e modalità delle spedizioni/ricezioni. Coordina, con il responsabile del magazzino, il personale, indicando le tempistiche per la consegna, i ricevimenti e gli approvvigionamenti dei reparti. Gestisce e coordina il team a riporto, distribuendo i carichi di lavoro, assegnando obiettivi e monitorandone l’andamento.  REQUISITI RICHIESTI: - laurea in ingegneria gestionale o diploma - pregressa esperienza di almeno cinque anni in ufficio logistico in aziende di produzione mediamente strutturate - dimestichezza delle dinamiche magazzino/logistica- pregressa esperienza in aziende strutturate di medie dimensioniZona di lavoro: Brescia L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:RESPONSABILE DELLA LOGISTICA per azienda specializzata nella realizzazione di componentistica per il mercato automotive La persona, rispondendo al responsabile di stabilimento, si interfaccia costantemente con i responsabili della funzione magazzino, produzione, acquisti e commerciale per un efficiente flusso produttivo e logistico.Definisce, in accordo con gli altri responsabili di funzione, modalità, tempistiche e frequenze di ricevimento dai fornitori e consegna ai clienti in accordo agli impegni contrattuali. Verifica i versamenti effettuati dai reparti e in caso di criticità segnala le problematiche riscontrate oltre che elaborare azioni correttive e di verifica.Si interfaccia con la divisione logistica dei clienti per un efficace servizio, concordando tempi e modalità delle spedizioni/ricezioni. Coordina, con il responsabile del magazzino, il personale, indicando le tempistiche per la consegna, i ricevimenti e gli approvvigionamenti dei reparti. Gestisce e coordina il team a riporto, distribuendo i carichi di lavoro, assegnando obiettivi e monitorandone l’andamento.  REQUISITI RICHIESTI: - laurea in ingegneria gestionale o diploma - pregressa esperienza di almeno cinque anni in ufficio logistico in aziende di produzione mediamente strutturate - dimestichezza delle dinamiche magazzino/logistica- pregressa esperienza in aziende strutturate di medie dimensioniZona di lavoro: Brescia L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    • brescia, lombardia
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a:PLANNING MANAGER - per realtà specializzata nel settore automotiveLa risorsa individuata, rispondendo al responsabile di stabilimento, si occuperà in autonomia delle seguenti attività:- interfaccia diretta con il Responsabile della produzione per l'adeguata assegnazione di tempi e risorse in ogni fase produttiva - supporto all'intero plant nell'introduzione in azienda del nuovo MES - interfaccia con l'ufficio acquisti ed il magazzino per una corretta ed ottimale gestione del flusso produttivo - codifica dei cicli di produzione - analisi dei dati del flusso produttivo, identificazione dei colli di bottiglia, stesura di  reportistica da presentare alla Direzione aziendale e messa in - campo di azioni di miglioramento e ottimizzazione legate al ciclo di produzioneProfilo ricercato:  La persona scelta ha conseguito la laurea in ingegneria gestionale o il diploma. Ha maturato esperienza in ruolo analogo, in aziende di produzione mediamente strutturate. Ha ottima padronanza dei sistemi informatici, conosce ed utilizza sistemi MRP e la lingua inglese. Zona di Lavoro: Brescia L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a:PLANNING MANAGER - per realtà specializzata nel settore automotiveLa risorsa individuata, rispondendo al responsabile di stabilimento, si occuperà in autonomia delle seguenti attività:- interfaccia diretta con il Responsabile della produzione per l'adeguata assegnazione di tempi e risorse in ogni fase produttiva - supporto all'intero plant nell'introduzione in azienda del nuovo MES - interfaccia con l'ufficio acquisti ed il magazzino per una corretta ed ottimale gestione del flusso produttivo - codifica dei cicli di produzione - analisi dei dati del flusso produttivo, identificazione dei colli di bottiglia, stesura di  reportistica da presentare alla Direzione aziendale e messa in - campo di azioni di miglioramento e ottimizzazione legate al ciclo di produzioneProfilo ricercato:  La persona scelta ha conseguito la laurea in ingegneria gestionale o il diploma. Ha maturato esperienza in ruolo analogo, in aziende di produzione mediamente strutturate. Ha ottima padronanza dei sistemi informatici, conosce ed utilizza sistemi MRP e la lingua inglese. Zona di Lavoro: Brescia L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    • brescia, lombardia
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:QUALITY MANAGER per realtà multinazionale settore automotive Il candidato sarà responsabile dell’identificazione e della gestione delle principali linee guida della strategia aziendale in termini di qualità totale, secondo gli standard previsti dall'azienda e dalla normativa di riferimento. Gestirà in prima persona la relazione con i clienti e con i fornitori per quanto concerne ogni tematica relativa alla qualità. Si relazionerà con gli Enti preposti e le diverse funzioni aziendali, analizzandone eventuali esigenze e proponendo soluzioni correttive atte al miglioramento continuo. Sarà responsabile del coordinamento della funzione Quality Control, per quanto concerne la gestione del controllo sul prodotto, sul processo, e del coordinamento della funzione Assurance, responsabile della gestione documentale inerente alle principali certificazioni. PROFILO RICERCATOIl candidato ideale, in possesso di Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo in realtà produttive, nel settore automotive, avendo maturato conoscenza nella norma IATF. Una buona conoscenza della Lingua Inglese e buone doti di leadership completano il Profilo.Zona di lavoro: Provincia di BresciaAi sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:QUALITY MANAGER per realtà multinazionale settore automotive Il candidato sarà responsabile dell’identificazione e della gestione delle principali linee guida della strategia aziendale in termini di qualità totale, secondo gli standard previsti dall'azienda e dalla normativa di riferimento. Gestirà in prima persona la relazione con i clienti e con i fornitori per quanto concerne ogni tematica relativa alla qualità. Si relazionerà con gli Enti preposti e le diverse funzioni aziendali, analizzandone eventuali esigenze e proponendo soluzioni correttive atte al miglioramento continuo. Sarà responsabile del coordinamento della funzione Quality Control, per quanto concerne la gestione del controllo sul prodotto, sul processo, e del coordinamento della funzione Assurance, responsabile della gestione documentale inerente alle principali certificazioni. PROFILO RICERCATOIl candidato ideale, in possesso di Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo in realtà produttive, nel settore automotive, avendo maturato conoscenza nella norma IATF. Una buona conoscenza della Lingua Inglese e buone doti di leadership completano il Profilo.Zona di lavoro: Provincia di BresciaAi sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
    • bologna, emilia romagna
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, volta alla ricerca e selezione di middle, senior e top manager, per prestigiosa azienda appartenente ad un gruppo del settore metalmeccanico/carpenteria pesante ,leader di mercato nel suo core business, ricerca                               PROGETTISTA MECCANICO SENIOR Il candidato ricercato, inserito all’interno dell'Ufficio Tecnico, si occuperà di:-eseguire la progettazione meccanica di strutture di carpenteria pesante;-emettere i disegni 3D con annessa messa in tavola tenendo aggiornate le distinte basi, codifica e descrizione delle parti e legami;-fare analisi FEM. Desideriamo entrare in contatto con figure che abbiano conseguito un diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico e maturato esperienza nel ruolo/ settore di almeno 3-5 anni.Si richiede conoscenza del disegno tecnico,padronanza di Solidworks/Inventor e della legislazione di riferimento (marcatura CE).A completamento del profilo è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza. Zona di lavoro: BOLOGNA
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, volta alla ricerca e selezione di middle, senior e top manager, per prestigiosa azienda appartenente ad un gruppo del settore metalmeccanico/carpenteria pesante ,leader di mercato nel suo core business, ricerca                               PROGETTISTA MECCANICO SENIOR Il candidato ricercato, inserito all’interno dell'Ufficio Tecnico, si occuperà di:-eseguire la progettazione meccanica di strutture di carpenteria pesante;-emettere i disegni 3D con annessa messa in tavola tenendo aggiornate le distinte basi, codifica e descrizione delle parti e legami;-fare analisi FEM. Desideriamo entrare in contatto con figure che abbiano conseguito un diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico e maturato esperienza nel ruolo/ settore di almeno 3-5 anni.Si richiede conoscenza del disegno tecnico,padronanza di Solidworks/Inventor e della legislazione di riferimento (marcatura CE).A completamento del profilo è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza. Zona di lavoro: BOLOGNA
    • brescia, lombardia
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a:PROCESS ENGINEER per azienda multinazionale leader nel settore automotiveLa persona, rispondendo al process engineer manager ed all'interno di un team di process engineers, lavorerà a stretto contatto con la produzione, la qualità e l'ufficio tecnico, con lo scopo di analizzare, implementare ed ottimizzare i processi produttivi, in termini di efficienza, qualità e controllo/contenimento dei costi, seguendo i principi della lean manufacturing. Si occuperà, inoltre, di redigere modelli produttivi e reportistica mensile da riportare e condividere con il management. PROFILO RICERCATO: La persona che cerchiamo ha conseguito la laurea in ingegneria e maturato pregressa esperienza, di almeno tre anni, in un contesto strutturato, preferibilmente automotive, nel ruolo di process engineer. Conosce in modo ottimale la lingua inglese, in forma scritta e parlata. Luogo di lavoro: Bassa bresciana (BS) L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) 
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a:PROCESS ENGINEER per azienda multinazionale leader nel settore automotiveLa persona, rispondendo al process engineer manager ed all'interno di un team di process engineers, lavorerà a stretto contatto con la produzione, la qualità e l'ufficio tecnico, con lo scopo di analizzare, implementare ed ottimizzare i processi produttivi, in termini di efficienza, qualità e controllo/contenimento dei costi, seguendo i principi della lean manufacturing. Si occuperà, inoltre, di redigere modelli produttivi e reportistica mensile da riportare e condividere con il management. PROFILO RICERCATO: La persona che cerchiamo ha conseguito la laurea in ingegneria e maturato pregressa esperienza, di almeno tre anni, in un contesto strutturato, preferibilmente automotive, nel ruolo di process engineer. Conosce in modo ottimale la lingua inglese, in forma scritta e parlata. Luogo di lavoro: Bassa bresciana (BS) L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) 
    • bologna, emilia romagna
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, volta alla ricerca e selezione di middle, senior e top manager, per prestigiosa azienda multinazionale del settore metalmeccanico, ricerca                                                                                                SENIOR BUYER La risorsa, inserita nell’ufficio Acquisti, si occuperà di ricercare soluzioni di fornitura competitive ed altamente innovative, garantendo il rispetto dei target di affidabilità, qualità, flessibilità e competitività.Con focus sulla propria commodity di riferimento (componentistica meccanica in metallo ed in gomma/plastica) sarà responsabile di analisi di mercato rispetto all’andamento dei costi al fine di individuare nuove metodologie ed innovazioni nell'ottica di creare potenziali opportunità di nuove forniture future. Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano i seguenti requisiti:-Laurea (o diploma) ad indirizzo tecnico;-esperienza nel medesimo ruolo di almeno 3 anni;-conoscenza fluente della lingua inglese (contesto internazionale e possibilità di fare trasferte).-completano il profilo attitudine al problem solving, capacità di analisi e negoziazione.  Zona di lavoro: BOLOGNA 
    La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, volta alla ricerca e selezione di middle, senior e top manager, per prestigiosa azienda multinazionale del settore metalmeccanico, ricerca                                                                                                SENIOR BUYER La risorsa, inserita nell’ufficio Acquisti, si occuperà di ricercare soluzioni di fornitura competitive ed altamente innovative, garantendo il rispetto dei target di affidabilità, qualità, flessibilità e competitività.Con focus sulla propria commodity di riferimento (componentistica meccanica in metallo ed in gomma/plastica) sarà responsabile di analisi di mercato rispetto all’andamento dei costi al fine di individuare nuove metodologie ed innovazioni nell'ottica di creare potenziali opportunità di nuove forniture future. Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano i seguenti requisiti:-Laurea (o diploma) ad indirizzo tecnico;-esperienza nel medesimo ruolo di almeno 3 anni;-conoscenza fluente della lingua inglese (contesto internazionale e possibilità di fare trasferte).-completano il profilo attitudine al problem solving, capacità di analisi e negoziazione.  Zona di lavoro: BOLOGNA 
    • brescia, lombardia
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a:RESPONSABILE LOGISTICA APPROVVIGIONAMENTI per azienda specializzata nel settore automotive. Il/la responsabile logistica approvvigionamenti, rispondendo al responsabile logistica di stabilimento e coordinando un team di circa 10 persone, si occuperà di:- gestione operativa dei fornitori strategici e terzisti - coordinamento del flusso interno/esterno dei materiali per i reparti produttivi (interni ed esterni)- schedulazione e monitoraggio delle consegne fornitori/terzisti- pianificazione della produzione sulle linee di produzione interneIl tutto interfacciandosi con la logistica di pianificazione, logistica vendite, acquisti, produzione, magazzino, qualità ed industrializzazione.Zona di lavoro: Provincia di BresciaPROFILO RICERCATO:Il/la responsabile logistica approvvigionamenti ha conseguito la laurea in ingegneria o diploma tecnico. Conosce il gestionale SAP e gli strumenti di schedulazione della produzione. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e doti di leadership. L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a:RESPONSABILE LOGISTICA APPROVVIGIONAMENTI per azienda specializzata nel settore automotive. Il/la responsabile logistica approvvigionamenti, rispondendo al responsabile logistica di stabilimento e coordinando un team di circa 10 persone, si occuperà di:- gestione operativa dei fornitori strategici e terzisti - coordinamento del flusso interno/esterno dei materiali per i reparti produttivi (interni ed esterni)- schedulazione e monitoraggio delle consegne fornitori/terzisti- pianificazione della produzione sulle linee di produzione interneIl tutto interfacciandosi con la logistica di pianificazione, logistica vendite, acquisti, produzione, magazzino, qualità ed industrializzazione.Zona di lavoro: Provincia di BresciaPROFILO RICERCATO:Il/la responsabile logistica approvvigionamenti ha conseguito la laurea in ingegneria o diploma tecnico. Conosce il gestionale SAP e gli strumenti di schedulazione della produzione. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e doti di leadership. L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    • brescia, lombardia
    • indeterminato
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    • randstad professionals italia
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a: ASSURANCE QUALITY MANAGER per azienda leader nel settore automotive Assurance quality manager, rispondendo alla Direzione, garantirà tutti gli adempimenti formali per il mantenimento della certificazione IATF 16949:2016. Sarà presente all'interno dei reparti produttivi, contribuendo al miglioramento dei controlli di processo e prodotto, coordinandosi con tutti gli enti e le funzioni aziendali.Assurance quality manager sarà auditor interno per quanto concerne le policy del sistema qualità, tenendo i rapporti con i clienti e con gli enti certificatori.REQUISITI RICHIESTI: Assurance quality manager ha conseguito laurea in ingegneria o diploma di carattere tecnico, ed ha maturato esperienza pluriennale in medesimo ruolo, all'interno di un contesto automotive. E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.ZONA DI LAVORO: Provincia di Brescia L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a: ASSURANCE QUALITY MANAGER per azienda leader nel settore automotive Assurance quality manager, rispondendo alla Direzione, garantirà tutti gli adempimenti formali per il mantenimento della certificazione IATF 16949:2016. Sarà presente all'interno dei reparti produttivi, contribuendo al miglioramento dei controlli di processo e prodotto, coordinandosi con tutti gli enti e le funzioni aziendali.Assurance quality manager sarà auditor interno per quanto concerne le policy del sistema qualità, tenendo i rapporti con i clienti e con gli enti certificatori.REQUISITI RICHIESTI: Assurance quality manager ha conseguito laurea in ingegneria o diploma di carattere tecnico, ed ha maturato esperienza pluriennale in medesimo ruolo, all'interno di un contesto automotive. E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.ZONA DI LAVORO: Provincia di Brescia L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
    • brescia, lombardia
    • indeterminato
    • full time
    • randstad professionals italia
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:RESPONSABILE DI PRODUZIONE per azienda che progetta e realizza componentistica in plasticaIl responsabile di produzione, riportando alla Direzione Generale, si occupa di gestire gli stabilimenti produttivi nel rispetto degli obiettivi concordati con l'Azienda.Organizzerà i plant produttivi, supervisionando l'intero processo (stampaggio plastica, verniciatura ed assemblaggio) e le sue dinamiche, coordinando tutte le funzione coinvolte, verificando - inoltre - che gli impianti ed attrezzature di lavoro siano correttamente funzionanti, contribuendo ad ideare strategie di miglioramento e ottimizzazione.Gestisce la produzione cooperando con le funzioni qualità, manutenzione e logistica per contribuire all'efficace flusso di produzione.Il responsabile di produzione supporta i propri collaboratori ed il personale in generale nella loro crescita, affidando loro obiettivi, contribuendo alla creazione di gruppi di lavoro, nell'ottica di promuovere lo spirito di appartenenza, creando coinvolgimento ed rafforzando il  commitment di ciascuno.PROFILO RICERCATOIl responsabile di produzione è in possesso di Laurea, ha maturato una significativa esperienza in realtà produttive, preferibilmente in contesto automotive. Una buona conoscenza della Lingua Inglese e spiccate doti di leadership completano il profilo.Zona di lavoro: Provincia di BresciaAi sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
    La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un:RESPONSABILE DI PRODUZIONE per azienda che progetta e realizza componentistica in plasticaIl responsabile di produzione, riportando alla Direzione Generale, si occupa di gestire gli stabilimenti produttivi nel rispetto degli obiettivi concordati con l'Azienda.Organizzerà i plant produttivi, supervisionando l'intero processo (stampaggio plastica, verniciatura ed assemblaggio) e le sue dinamiche, coordinando tutte le funzione coinvolte, verificando - inoltre - che gli impianti ed attrezzature di lavoro siano correttamente funzionanti, contribuendo ad ideare strategie di miglioramento e ottimizzazione.Gestisce la produzione cooperando con le funzioni qualità, manutenzione e logistica per contribuire all'efficace flusso di produzione.Il responsabile di produzione supporta i propri collaboratori ed il personale in generale nella loro crescita, affidando loro obiettivi, contribuendo alla creazione di gruppi di lavoro, nell'ottica di promuovere lo spirito di appartenenza, creando coinvolgimento ed rafforzando il  commitment di ciascuno.PROFILO RICERCATOIl responsabile di produzione è in possesso di Laurea, ha maturato una significativa esperienza in realtà produttive, preferibilmente in contesto automotive. Una buona conoscenza della Lingua Inglese e spiccate doti di leadership completano il profilo.Zona di lavoro: Provincia di BresciaAi sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
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