employer branding

Se hai bisogno di un supporto per implementare strategicamente una employee value proposition che possa aiutarti ad attrarre i migliori talenti e comunicare i valori che contraddistinguono il tuo ambiente di lavoro, noi di Randstad HR Solutions ti possiamo aiutare attraverso i nostri servizi di Employer Branding.

che cos’è l’employer branding

con employer branding si intendono tutte quelle strategie e attività finalizzate a comunicare in maniera efficace le caratteristiche distintive che rendono unica la propria azienda con lo scopo di attrarre e trattenere i talenti giusti per l’organizzazione.

L’employer branding consente di reclutare nuove risorse qualificate e promettenti, favorendone il senso di appartenenza e stimolando la loro identificazione con l’azienda stessa. In un mercato del lavoro sempre più competitivo e dove la “scarsità” di risorse sta diventando un fattore, l’employer branding accresce la visibilità dell’organizzazione facendola emergere rispetto ai competitors.

i fattori chiave dell'employer branding

perché puntare sull’Employer Branding

L’employer branding è fondamentale per il successo della tua azienda poiché “le persone si uniscono alla cultura, non al nome dell’azienda”

88% dei Millenials concordano sul fatto che far parte della cultura aziendale giusta conta molto 
87% entra in un’azienda specificatamente perché si ritrova nella cultura e nei valori
96% è d’accordo che l’allineamento dei valori personali con la cultura di un’azienda sia un fattore chiave
80% ha lasciato un’azienda proprio a causa della sua cultura

Fonte: JWT Intelligence Sonar Survey

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