aggiornamento importante:

Randstad ha aggiornato i canali di segnalazione a partire dal 27 novembre 2025.
Si invita quindi a prendere visione della nuova versione della Procedura.

clicca qui

Randstad è un'organizzazione internazionale che punta all'eccellenza.

Ci aspettiamo quindi che tutti i nostri stakeholders si comportino in modo etico, legale e in conformità con i nostri valori fondamentali: to know, to serve, to trust, simultaneous promotion of all interests, and striving for perfection. Come parte della nostra cultura di trasparenza e responsabilità, chiediamo a tutti i nostri stakeholders di segnalare qualsiasi condotta che non rispetti tali valori.

In conformità al D.Lgs. 24/2023, che recepisce in Italia la Direttiva (UE) 2019/1937 cd. “whistleblowing” (riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e delle disposizioni normative nazionali), le società del Gruppo Randstad in Italia adottano una Procedura per la Segnalazione di Violazioni (Misconduct Reporting Procedure), in conformità alla Misconduct Reporting Procedure di Holding.

La Procedura contiene tutte le informazioni e le indicazioni utili per segnalare - in modo riservato e senza il timore di ritorsioni - casi di (presunti) comportamenti illeciti e/o di violazioni delle policy Randstad, di cui si sia venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo all’interno del Gruppo Randstad in Italia o in relazione a quest’ultimo.

Le segnalazioni potranno essere effettuate attraverso i canali indicati all’Allegato 2 della Procedura, messi a disposizione di Randstad da un fornitore terzo indipendente (SpeakUp)

È possibile scegliere se presentare la segnalazione in forma anonima o rivelando la propria identità. Se si decide di rivelare l'identità, Randstad garantisce che i dati personali saranno trattati secondo le modalità e le condizioni descritte nell'informativa privacy dedicata.

Randstad garantisce in ogni caso la riservatezza dell’identità del segnalante e delle altre persone coinvolte nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

Randstad si impegna a proteggere da ritorsioni chiunque segnali in buona fede.

 

scopri di più su MRP.

scarica il pdf