conosci il diritto mirato?

Il Diritto mirato è uno strumento di politica attiva del lavoro che mira a favorire il miglioramento delle capacità e conoscenze dei lavoratori somministrati in un’ottica di “lifelong learning”, per aumentare la spendibilità e il reinserimento nel mercato del lavoro.

I percorsi vengono progettati sulla base del fabbisogno formativo dello specifico lavoratore nonché delle necessità di adeguamento delle competenze possedute, alle richieste dei settori lavorativi di riferimento o di determinati scenari socio-economici previsionali. Gli interventi finanziati all’interno di questa tipologia formativa mirano all’acquisizione di competenze di base, trasversali o specialistiche o specializzazioni legate alle singole figure professionali.

sfoglia il catalogo dei corsi.

Il Diritto mirato deve essere attivato entro 68 giorni dalla maturazione del requisito e solo una volta in un anno solare (365 giorni dalla data della presa in carico da parte dell’ApL).

destinatari

Ex lavoratori in somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi
Ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro

contatti

Se sei interessata/o a partecipare e per avere maggiori informazioni sulla misura del diritto mirato e sui corsi di formazione, scrivici  all’indirizzo mail dirittomirato@randstad.it