le sfide HR per la ricerca di personale socio sanitario.

Il settore sanitario Italiano impiega circa 1,67 milioni di persone, pari al 7% dell’occupazione nazionale. Tuttavia, la ricerca di personale socio-sanitario risulta particolarmente complessa a causa di diversi fattori strutturali: dalla carenza di professionisti qualificati, come infermieri e assistenti sociali, a un forte squilibrio generazionale.

Inoltre, sebbene la domanda di figure mediche sia in aumento, le condizioni di lavoro del settore sanitario sembrano non essere attrattive per nuovi giovani talenti.

Sempre di più, infatti, i candidati ricercano opportunità di lavoro con possibilità di crescita concrete e un buon equilibrio tra vita privata e professionale. Per questo, le aziende devono dimostrare interesse verso il benessere delle persone, garantendo un ambiente di lavoro sano e supporto allo sviluppo di carriera.

In Randstad Healthcare conosciamo bene le sfide del comparto sanità nella ricerca di personale socio sanitario. Per questo, abbiamo formato i nostri consulenti sulle peculiarità del settore e specificità dei profili medical. Grazie all’esperienza maturata in anni di lavoro nella sanità, siamo in grado di comprendere le esigenze delle strutture sanitarie, private e pubbliche, e offrire loro servizi HR su misura.

Dalla ricerca e selezione di personale socio sanitario qualificato, a soluzioni per la talent scarcity, fino a strategie per migliorare la retention dei dipendenti: contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.

contattaci

una soluzione per ogni sfida del settore sanitario.

In Randstad Healthcare, progettiamo soluzioni HR in grado di rispondere a ogni sfida del settore sanità e salute.

richiedi personale

cerchi personale socio-sanitario?

invia subito una richiesta.

richiedi personale