Il PM si occuperà di:
- Elaborare la pianificazione della commessa e l’analisi di avanzamento delle attività con il livello di dettaglio necessario
- Partecipare alla vita operativa dei programmi assegnatigli (riunioni di avanzamento interne, risk review, riunioni di coordinamento con il Cliente o con i vari stakeholder, etc)
- Nell’ambito delle riunioni d’avanzamento interne, presentare il Piano con un dettaglio nel breve e medio termine evidenziando il percorso critico, l’impatto dello slittamento delle milestone, reporting dei costi spesi e raccogliendone le root cause
- Supportare il Program Manager e il Buyer nella formalizzazione e nel controllo dei piani di sub-forniture evidenziare le diverse criticità temporali e di risorse con gli eventuali impatti sui relativi indicatori
- Condividere con il referente del WP le possibili azioni di rettifica a fronte di significativi scostamenti evidenziati nei tempi e costi o nello stato di completamento con Milestones di controllo, effettuando una corretta ripianificazione a sistema
- Elaborare ove necessario analisi di dettaglio sul Work Force Planning delle risorse dirette al fine di elaborare e proporre adeguate soluzioni