RESPONSABILITA’
-Redige contratto di fornitura/servizi;
-Elabora la contabilità industriale;
-Intrattiene i rapporti con l’Ente;
-Gestisce gli eventuali contratti di subappalto;
-Svolge la contabilizzazione dei lavori coordinandosi con l’ufficio tecnico del cliente;
-Compila il Piano della Qualità, il Piano dei controlli e reperisce le indicazioni per la redazione del Piano di sicurezza;
-Definisce i materiali/componenti e le risorse necessarie per la realizzazione della commessa in collaborazione con ufficio tecnico;
-Pianifica le attività di commessa in collaborazione con il direttore di produzione ed assicura lo svolgimento delle stesse in ottemperanza ai requisiti contrattuali, di legge e del SGI;
-Analizza la documentazione ricevuta dal Cliente e trasmette al personale diretto le istruzioni operative;
-Costituisce, organizza e coordina strutture tecnico-operative complesse;
-Fornisce assistenza tecnico-progettuale;
-Supervisiona e coordina la formulazione di programmi d’esecuzione;
-Ha il compito di definire ed aggiornare i processi produttivi, nel rispetto delle normative di legge, anche relative a sicurezza, ecologia ed igiene del lavoro;
-Gestisce reclami e non conformità di commessa.