La risorsa si occuperà principalmente di :
Adempimenti amministrativi di competenza della po interventi di politica attiva del lavoro volti all'adozione dei provvedimenti di concessione e liquidazione riferiti alla linea contributiva pal e pal crisi , dedicata ai lavoratori di aziende in difficoltà;
in particolare istruttorie aventi ad oggetto anche i controlli in materia di anticorruzione connessi alla verifica dei titolari effettivi ai sensi dell’art. 3, comma 6, della già Direttiva (UE) 2015/849, nonché connessi alle verifiche antimafia di cui al d.lgs 159/2011.
Istruttorie procedimenti di controllo delle dichiarazioni sostitutive con particolare riferimento ai controlli di cui all'art. 31 del dlgs 150/2015 ed istruttorie procedimenti di revoca con particolare riferimento alla verifica sull'avvenuta cessazione del rapporto di lavoro.