randstad risesmart

employability.

Al tuo fianco nella gestione di progetti che coinvolgono gruppi di persone, con un approccio ‘sistemico’ all’occupabilità delle risorse interne che hanno necessità di essere preparate o riqualificate.

perché scegliere il programma di employability.

il percorso proposto nasce dalla convinzione che alti livelli di consapevolezza siano indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi di business di un’organizzazione.

Non si può puntare ad alcun traguardo se non si conosce a fondo il motore con cui si intende perseguirlo!

Attraverso il nostro intervento ci proponiamo, quindi, di supportare le aziende verso questo percorso di conoscenza di sé per favorire decisioni concrete in termini di valorizzazione e impiego delle proprie persone.

  • aumenta l’engagement delle risorse rendendole più motivate ed orientate
  • potenzia il livello di consapevolezza dei dipendenti relativamente ai propri livelli di impiegabilità
  • consente all’azienda di agire scelte mirate sui temi di gestione delle carriere
  • consente alle persone di lavorare su propri fabbisogni tecnico – attitudinali per risultare meglio impiegabili

le finalità del percorso.

Il mercato del lavoro oggi sta vivendo uno dei periodi più volatili, incerti ed ambigui che abbia mai affrontato in passato: la profonda digitalizzazione di strumenti e processi; la rapidità di cambiamento del business e delle professioni; l'incertezza e l'ambiguità rispetto al futuro rendono questo periodo storico una profonda e complessa sfida che chiama in campo le aziende di tutto il mondo, nessuna esclusa.

Essere e risultare "impiegabili" nel tempo si configura, dunque, come una delle principali partite da affrontare nel nuovo millennio.

La nostra mission: scendere in campo al fianco di aziende e dipendenti per vivere questi cambiamenti in corso da veri protagonisti!

le quattro macro fasi del nostro intervento.

analisi e mappatura.

Individuazione delle persone su cui, in vista di possibili cambiamenti organizzativi, risulta funzionale aumentare il personale livello di consapevolezza in merito al proprio grado di impiegabilità e ai propri orientamenti professionali.

formazione tecnica.

Formazione professionalizzante finalizzata a colmare l’eventuale gap emerso tra la il ruolo di destinazione dell’individuo e le sue competenze attuali.

laboratori d’aula.

3 giornate d’aula:

  • Change lab
  • Professional Identity
  • Career Personal Branding
colloqui di counseling.

all’interno di un ambiente protetto si riflette sul proprio locus of control e sull’impatto delle proprie àncore di carriera nella gestione della decisioni e scelte in ambito professionale.

contattaci per saperne di più sull'employability

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. *
  6. *
  7. Invia
  8.