randstad employer brand research.

La ricerca sull’Employer Branding più rappresentativa e completa del mondo fornisce informazioni sui datori di lavoro più attrattivi e sulle motivazioni dei lavoratori in 26 paesi.

scopri la ricerca

l'employer branding

consente alle aziende di reclutare risorse qualificate e promettenti e ne favorisce il senso di appartenenza stimolando la loro identificazione con l'azienda. Accresce la visibilità dell'organizzazione nel mercato del lavoro, facendola emergere rispetto ai competitors.

 

scarica l'ebook gratuito

James Foley, Senior Director Employer Brand @Randstad Sourceright

"I lavoratori prendono sempre più in considerazione i benefit che un'organizzazione può offrire loro. Ciò significa che l'employer branding è più importante che mai per attrarre i talenti giusti"

candidate experience

Creare un'esperienza positiva per i talenti è cruciale per generare un ricordo positivo del brand e trasformare i talenti in brand ambassador. Ti spieghiamo come fare.

scarica il whitepaper gratuito

premiamo le aziende più attrattive

Sulla base della ricerca, premiamo i datori di lavoro più attrattivi con il Randstad Award. 
Non è solo un premio, ma molto di più, poiché il risultato si basa unicamente sulla percezione degli intervistati.

Sappiamo che aziende meno conosciute al grande pubblico potrebbero essere svantaggiate rispetto a grandi aziende con un nome noto. Per dare a tutte le aziende la stessa possibilità di vittoria, il Randstad Award si concentra su tre aree: brand awareness generale, livello di attrattività assoluta e livello di attrattività relativa.  

 

la ricerca randstad employer brand

Selezioniamo 150 tra le più grandi aziende che abbiano oltre 1000 dipendenti in ciascun paese e presentiamo questa lista a un campione rappresentativo della popolazione basato su regione, età e sesso: è l'unico studio che fotografa l'opinione del general public e non dei dipendenti diretti.

scarica il report

cosa la rende diversa?

A differenza di altre ricerche, non chiediamo la partecipazione di esperti HR o dipendenti diretti delle aziende oggetto del campione. Agli intervistati è chiesto di individuare le aziende che conoscono e di indicare se vorrebbero o meno lavorarci. Viene poi valuatata l'attrattività relativa di queste aziende basata su 10 fattori chiave, come stipendio & benefit, atmosfera e contenuto di lavoro.