vuoi acquistare subito il corso ?

clicca qui.

il percorso.

misurazione digitale delle competenze

Scopri il tuo profilo manageriale grazie all'esclusivo servizio digitale di valutazione delle competenze di The European House - Ambrosetti che, sfruttando l'intelligenza artificiale, misura i comportamenti in situazioni lavorative reali e restituisce un indice di potenziale manageriale rispetto ad una popolazione internazionale dello stesso livello organizzativo.

le video-lezioni

Il corso di e-learning prevede 16 video-lezioni manageriali e si focalizza su 4 aree principali di sviluppo:

  • motivazione, 5 videolezioni con alcune domande di approfondimento e un primo step di misurazione
  • competenze chiave, 3 videolezioni
  • cultura d’impresa, 5 videolezioni

al termine dei quali riceverai l’ultimo blocco della mappatura

  • autoefficacia, 3 videolezioni per contestualizzare il tutto alla vostra persona


Terminata la fase iniziale di misurazione delle competenze, accederai al percorso di Education che, nella cornice dello sviluppo manageriale, si compone di 4 macro-blocchi tematici: motivazione, competenze chiave, cultura d’impresa.

  • motivare un team di lavoro
  • ispirare e costruire un clima di fiducia
  • stimolare e gestire il cambiamento
  • trasmettere autorevolezza

La seconda parte del programma è, invece, dedicata alle competenze chiave per il manager del futuro, quali:

  • la comunicazione efficace in azienda
  • la capacità di prendere decisioni
  • la gestione delle trattative e delle negoziazioni


Il terzo modulo è costruito attorno al tema della cultura d’impresa. Apprenderai come:

  • costruire e comunicare il valore aziendale
  • alimentare un senso di appartenenza all’azienda
  • stimolare la collaborazione e la competizione positiva all’interno del team
  • generare consenso e gestire il dissenso


Il quarto e ultimo modulo prevederà un approfondimento sull’autoefficacia per conoscere i concetti di:

  • autodeterminazione
  • comportamenti disfunzionali
  • il potere del networking

inter-azione!

Fin da subito, verrai sfidato attraverso una modalità interattiva in cui dovrai affrontare tante piccole prove che alimenteranno il tuo spirito competitivo e la tua voglia di battere te stesso. Raggiungi i tuoi obiettivi, conquista badge e avanza nella tua personale classifica, monitorando costantemente i tuoi progressi nel percorso.

richiedi maggiori informazioni.

scrivici.

i temi trattati.

la faculty.

il career coach di Randstad RiseSmart ed i membri della faculty di The European House - Ambrosetti

Nicoletta Intelvi.jpg

nicoletta intelvi

Career counselor career coach Randstad Risesmart.

Con un'esperienza ventennale in ambito HR, Nicoletta è entrata a far parte della famiglia Randstad nel 2010. Si occupa di percorsi di orientamento, accompagnamento, supporto e consulenza di carriera. Ha svolto il ruolo di project manager in progetti di miglioramento e sviluppo in ambito risorse umane.
Ha inoltre esperienza come trainer in progetti employability per grandi aziende e multinazionali.

marco.png

marco grazioli

Presidente e Senior Partner di The European House -Ambrosetti

Concentra la sua attività su tre aree manageriali: processi di cambiamento e innovazione, decisione in organizzazioni complesse, negoziazione e mediazione.

Attualmente insegna Processi Decisionali e Negoziali nella Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Tra le sue pubblicazioni: «Come si decide in azienda» (Fendac Servizi, con Paolo Donati), «I saggi sulla mobilitazione di gruppo e sulla relazione tra giovani e organizzazione» (in Altri Codici, Il Mulino), il capitolo «La formazione» nel volume «L’azienda del futuro» (Il Sole 24 Ore) e «Cambiamenti – Azione collettiva e intrecci organizzativi in un’epoca di crisi» (Rubbettino Editore), «Creare governare e dirigere» (Alinari, con Carlo Adelio Galimberti), «Il lavoro non ha età» (GueriniNEXT, con Eva Giudicatti).

maurizio.png

maurizio besozzi

Senior Consultant di The European House-Ambrosetti

Personal coach, assessor e trainer nelle aree: leadership, change management, personal effectiveness e performance management.
In The European House-Ambrosetti è anche Project Leader dell’area “Customer”, occupandosi di sales, service e customer experience.
Negli ultimi 35 ni ha gestito progetti di consulenza, training e coachig per grandi organizzazioni italiane e multinazionali in Italia e all’estero.
È stato Amministratore Delegato di una multiutility italiana di medie dimensioni.
Ha curato l’edizione italiana dei libri “Il vantaggio competitivo” di Micheal Porter, “L’impresa guidata dal Cliente” di Richard Whiteley, “La rivoluzione positiva” di Edward de Bono ed ha collaborato con Piero Angela nella realizzazione della serie TV Quark Economia.

la faculty.

il career coach di Randstad RiseSmart ed i membri della faculty di The European House - Ambrosetti

alberto.png

alberto castigliano

Senior Consultant di The European House - Ambrosetti

Da anni si occupa di progettazione e gestione di interventi di formazione manageriale e comportamentale, in particolare sui temi di: gestione delle persone, lavoro in squadra e teambuilding, motivazione, gestione della diversità culturale, comunicazione efficace e persuasiva, problem solving e decision making, resilienza e intelligenza emotiva.
Aiuta i manager attraverso sessioni di personal coaching, sia a livello individuale che in piccoli gruppi (team coaching).
Di formazione ingegneristica, prima di entrare nel mondo della consulenza, ha lavorato per 10 anni in azienda, occupandosi di vendite e gestione delle persone.

eva.png

eva giudicatti

Senior Consultant di The European House -Ambrosetti

Da anni studia la cultura organizzativa come leva competitiva ed il ruolo della variabile umana come competenza distintiva per fronteggiare il dinamismo del mercato del lavoro.

Gestisce percorsi di sviluppo manageriale e del talento organizzativo, in particolare sulle tematiche inerenti alle differenze nell’esercizio della leadership ed alla negoziazione come tecnica per valorizzare il potenziale all’interno delle situazioni. Utilizza tecniche di mobilitazione delle energie e lavori in gruppo come mezzo per favorire l’influenzamento nei gruppi di lavoro complessi.

All’interno di The European House-Ambrosetti è anche Project Leader dell’area “Studi e Ricerche”,

È autrice, insieme a Marco Grazioli, del libro «Il lavoro non ha età» (GueriniNEXT).

mario2.png

mario leone

Senior Consultant di The European House-Ambrosetti

Esperto di processi di sviluppo e talent management, ha maturato una lunga esperienza nell'ideazione, disegno e gestione di progetti di change management.
In The European House - Ambrosetti è anche Project Leader dell'area “Lavoro Agile e Smart Working”. Svolge attività di Coaching, Team Coaching e Personal Development per Top Manager, Manager e Professional per facilitare il miglioramento, l’apprendimento e lo sviluppo della performance al lavoro.

la faculty.

il career coach di Randstad RiseSmart ed i membri della faculty di The European House - Ambrosetti

scimia.png

luca scimia

Consultant di The European House – Ambrosetti.

Si occupa di ideazione e progettazione di percorsi di sviluppo manageriale.
È anche video-content Creator e costruisce soluzioni innovative per la formazione operativa e manageriale. Studia tecniche di comunicazione e gestisce progetti di orientamento al lavoro.
Ha collaborato alla realizzazione dello studio “Bravi Manager Bravi”, un’indagine sulle competenze e le attitudini tipiche del management italiano.

contattaci per ricevere maggiori informazioni

* Campi obbligatori

privacy*
acconsento altresì: opzionale
General