sfide e strategie future dell’information technology.

Quali sono le principali sfide che l’IT deve  affrontare relative alla Cyber Security, al Cloud e alla Digital Tranformation? Scoprilo attraverso i risultati dell’indagine “Randstad Technologies CIO Survey" in collaborazione con Ausy.

vai all'infografica

la ricerca.

L'indagine “Randstad Technologies CIO Survey”, condotta da Randstad Technologies, in collaborazione con Ausy, su un campione di 65 CIO e IT Director, indaga nello specifico:

  • le principali sfide IT che le organizzazioni dovranno affrontare in questo nuovo scenario
  • l’evoluzione del ruolo del CIO e della funzione IT
  • i profili e le competenze più richieste dal settore
vai all'infografica

La principale sfida IT del 2021 è legata alla cybersecurity, poiché l’ampio ricorso allo smart working e ai dispositivi personali dei dipendenti impone alle aziende un aggiornamento dei sistemi di protezione dagli attacchi, la definizione di un piano di disaster recovery in caso di problemi di sicurezza e lo sviluppo di competenze dedicate per analizzare e risolvere eventuali vulnerabilità nei sistemi informativi. Segue il cloud, con la necessità di integrare i data center tradizionali con la “nuvola” per migliorare il controllo delle attività aziendali e dei servizi, e la digital transformation, soprattutto orientata ad acquisire nuove competenze, strumenti e modalità di lavoro per poter operare in modalità smart.

L’emergenza ha dato una nuova visibilità alle figure del Chief Innovation Officer (CIO) e dell’IT Director, che da profili molto “tecnici” sono diventati centrali per anticipare e gestire il cambiamento e inserirlo nella strategia di business delle imprese.

Questi sono solo alcuni dei risultati dell’indagine “Randstad Technologies CIO Survey” realizzata in collaborazione con Ausy. Per saperne di più scarica gratuitamente l'infografica.

 

webinar "sfide e strategie future dell'information technology." 25 marzo ore 16:30.

partecipa al webinar
 

compila il form per scaricare subito l'infografica.

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. *
  6. *
  7. Invia
  8.