come evolveranno le professioni digitali

In un mercato in continua evoluzione, frenetico e dominato dalla digital disruption, diventa fondamentale mantenere aggiornate le proprie competenze digitali!

I profondi cambiamenti avvenuti nell'ultimo decennio grazie alle nuove tecnologie digitali, come la digitalizzazione robotica e l'automazione, hanno modificato radicalmente il concetto stesso di lavoro: se da un lato si sono ottenuti una serie di vantaggi, dall'altro si ha necessariamente bisogno di un ripensamento di quelli che dovranno essere i nuovi ruoli all'interno dei processi, indipendentemente dai settori lavorativi.

I mestieri del futuro, al momento, possiamo solo immaginarli: possiamo fare ipotesi sulla base degli sviluppi delle nuove tecnologie, ma è molto difficile prevedere quali strade prenderà il progresso. Per lavorare in futuro non basterà più una formazione di base e forse nemmeno solo una laurea tradizionale, serviranno conoscenze sempre più specifiche in ambito tecnologico.

Proveremo a delineare ciò che ci aspetta in futuro insieme a Lorenzo Comi, Project Manager Randstad Technologies Italia, all'evento gratuito Uqido TalksAbout il prossimo 10 Luglio a Padova. 

Per maggiori informazioni sull'evento e le modalità di iscrizione puoi scrivere a talks@uqido.com.