La risorsa sarà inserita all’interno dell’area tecnico-commerciale e avrà un ruolo di supporto trasversale tra le funzioni commerciale, tecnica
L’obiettivo principale è garantire un flusso efficiente e preciso delle informazioni tra uffici, supportando la definizione tecnica ed economica delle offerte e la corretta gestione degli ordini.
La risorsa risponderà direttamente all’Ufficio di Project Management aziendale e collaborerà con le diverse funzioni aziendali per assicurare il corretto sviluppo dei progetti.
Principali mansioni e responsabilità
Creazione e gestione delle codifiche di prodotto e delle distinte base in funzione degli ordini commerciali, analisi costi per la preparazione delle offerte commerciali, supporto alla preparazione delle offerte.
Collaborazione con l’ufficio tecnico per l’interpretazione di disegni e specifiche tecniche con supporto allo sviluppo di nuovi prodotti in base alle esigenze commerciali
Requisiti richiesti
Diploma tecnico o laurea in ambito meccanico, gestionale o affine.
Buona conoscenza di Microsoft Excel e dei principali strumenti informatici.
Conoscenza base del disegno tecnico e capacità di lettura delle tavole.
Conoscenza base programmi di disegno e gestionali sarà considerata un plus.
Esperienza (anche breve) in ambiti tecnici o tecnico-commerciali sarà considerata un plus.