La figura, a diretto riporto del Responsabile Amministrativo, si occuperà della gestione delle seguenti attività:
● Attività di segretariato classico, gestione delle comunicazioni interne ed esterne,
smistamento delle telefonate ed organizzazione dell’agenda;
● Gestione e registrazione delle fatture attive e passive, assicurando la corretta
documentazione e archiviazione;
● Supporto nelle operazioni di contabilità ordinaria, compresa la gestione delle
scritture contabili;
● Monitoraggio e gestione delle scadenze fiscali e amministrative, garantendo il
rispetto delle normative in materia di tributi e imposte;
● Supporto nella preparazione e gestione dei documenti per le dichiarazioni fiscali e
adempimenti legati alle imposte;
● Gestione delle pratiche amministrative relative a fornitori e clienti, monitorando il
flusso di fatture e pagamenti;
● Gestione della documentazione aziendale, curando l’archiviazione e la corretta
conservazione dei documenti contabili e amministrativi;
● Supporto nella preparazione dei report mensili e trimestrali relativi alla situazione
contabile e fiscale;
● Gestione della corrispondenza e organizzazione di riunioni e appuntamenti,
supportando le attività quotidiane dell’ufficio amministrativo.