La divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca per prestigiosa azienda leader nel settore alimentare, un:RESPONSABILE QUALITA’ E SICUREZZALa risorsa, rispondendo direttamente al Direttore Operations, avrà la responsabilità di garantire e sostenere i più elevati standard di qualità in linea con la strategia aziendale e la conformità dei requisiti di sicurezza alimentare. La risorsa curerà in particolar modo le seguenti attività:Qualità:• garantire che il sistema di gestione della qualità sia sviluppato, implementato e mantenuto con le relative SOP, IO, SR in atto (ISO 45001, 14001, FSSC 22000);• mantenere il programma HACCP e i requisiti normativi per la produzione alimentare;• supportare lo sviluppo dei protocolli di qualificazione e coordinare le implementazioni per nuovi prodotti/pack, materiali e fornitori;• condurre audit interni ed esterni;• gestire il processo di assicurazione della qualità dei fornitori (SQA) e il monitoraggio delle prestazioni degli stessi;• gestire i rapporti con le autorità sanitarie locali e nazionali in coordinamento con il responsabile di funzione;• elaborare soluzioni rapide ed efficaci ai problemi inerenti la qualità;• supervisionare il laboratorio controllo qualità, nel rispetto della metodologia e del piano di analisi;• garantire la conformità delle etichette alle norme e regolamentazioni del mercato Italia e dei mercati di esportazione.Sicurezza:• mantenimento e implementazione delle procedure operative legate alla sicurezza, oltre che del piano formativo per la sicurezza legato alle mansioni;• aggiornamento conforme del DVR aziendale e redazione del DUVRI per le attività da svolgersi presso la sede;• qualificazione delle aziende subappaltatrici secondo gli standard di sicurezza previsti;• verifica dell’applicazione delle norme di legge e delle procedure aziendali sia dal punto di vista burocratico/documentale che dal punto di vista di operatività;• verifica delle implementazioni necessarie al rispetto di nuove normative al fine di ottenerne l’effettiva applicazione;• raccogliere le informazioni inerenti gli eventuali dati sulle malattie professionali e sugli infortuni occorsi sul luogo del lavoro;• eseguire regolarmente audit di verifica ottemperanza regolamenti sulla sicurezza e redigere e guidare piano di azioni correttive;• partecipare alle riunioni periodiche annuali tra ddl, RSPP, medico competente e RLS.Requisiti richiesti:• laurea ad indirizzo tecnico-scientifico (agraria, tecnologia alimentare, biologia, farmaceutico o chimico);• esperienza minima nella gestione della qualità/HACCP in stabilimenti alimentari o pharma;• corso ASPP, moduli A, B e relativi aggiornamenti (requisito preferenziale essere in possesso di tutti i moduli A, B e C con abilitazione al ruolo di RSPP);• conoscenza delle norme ISO 45001, ISO 14001, FSSC 22000 e dei relativi processi;• preferibile esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ruoli analoghi all'interno di aziende strutturate del settore alimentare, chimico o farmaceutico;• ottima conoscenza della lingua inglese;• orientamento agli obiettivi, capacità di negoziazione e problem solving complesso completano il profilo;• buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Office).L’offerta:La retribuzione sarà commisurata al grado di expertise acquisita e così composta: RAL di base + MBO in base al raggiungimento di obiettivi condivisi. Sede di Lavoro: provincia di Biella.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
La divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca per prestigiosa azienda leader nel settore alimentare, un:RESPONSABILE QUALITA’ E SICUREZZALa risorsa, rispondendo direttamente al Direttore Operations, avrà la responsabilità di garantire e sostenere i più elevati standard di qualità in linea con la strategia aziendale e la conformità dei requisiti di sicurezza alimentare. La risorsa curerà in particolar modo le seguenti attività:Qualità:• garantire che il sistema di gestione della qualità sia sviluppato, implementato e mantenuto con le relative SOP, IO, SR in atto (ISO 45001, 14001, FSSC 22000);• mantenere il programma HACCP e i requisiti normativi per la produzione alimentare;• supportare lo sviluppo dei protocolli di qualificazione e coordinare le implementazioni per nuovi prodotti/pack, materiali e fornitori;• condurre audit interni ed esterni;• gestire il processo di assicurazione della qualità dei fornitori (SQA) e il monitoraggio delle prestazioni degli stessi;• gestire i rapporti con le autorità sanitarie locali e nazionali in coordinamento con il responsabile di funzione;• elaborare soluzioni rapide ed efficaci ai problemi inerenti la qualità;• supervisionare il laboratorio controllo qualità, nel rispetto della metodologia e del piano di analisi;• garantire la conformità delle etichette alle norme e regolamentazioni del mercato Italia e dei mercati di esportazione.Sicurezza:• mantenimento e implementazione delle procedure operative legate alla sicurezza, oltre che del piano formativo per la sicurezza legato alle mansioni;• aggiornamento conforme del DVR aziendale e redazione del DUVRI per le attività da svolgersi presso la sede;• qualificazione delle aziende subappaltatrici secondo gli standard di sicurezza previsti;• verifica dell’applicazione delle norme di legge e delle procedure aziendali sia dal punto di vista burocratico/documentale che dal punto di vista di operatività;• verifica delle implementazioni necessarie al rispetto di nuove normative al fine di ottenerne l’effettiva applicazione;• raccogliere le informazioni inerenti gli eventuali dati sulle malattie professionali e sugli infortuni occorsi sul luogo del lavoro;• eseguire regolarmente audit di verifica ottemperanza regolamenti sulla sicurezza e redigere e guidare piano di azioni correttive;• partecipare alle riunioni periodiche annuali tra ddl, RSPP, medico competente e RLS.Requisiti richiesti:• laurea ad indirizzo tecnico-scientifico (agraria, tecnologia alimentare, biologia, farmaceutico o chimico);• esperienza minima nella gestione della qualità/HACCP in stabilimenti alimentari o pharma;• corso ASPP, moduli A, B e relativi aggiornamenti (requisito preferenziale essere in possesso di tutti i moduli A, B e C con abilitazione al ruolo di RSPP);• conoscenza delle norme ISO 45001, ISO 14001, FSSC 22000 e dei relativi processi;• preferibile esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ruoli analoghi all'interno di aziende strutturate del settore alimentare, chimico o farmaceutico;• ottima conoscenza della lingua inglese;• orientamento agli obiettivi, capacità di negoziazione e problem solving complesso completano il profilo;• buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Office).L’offerta:La retribuzione sarà commisurata al grado di expertise acquisita e così composta: RAL di base + MBO in base al raggiungimento di obiettivi condivisi. Sede di Lavoro: provincia di Biella.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
La divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca per prestigiosa azienda leader nel settore alimentare, un:RESPONSABILE DI MANUTENZIONELa risorsa risponderà direttamente al Direttore Operations, avrà la responsabilità di garantire e sostenere tutte le attività legate alla manutenzione in stabilimento.La risorsa curerà in particolar modo le seguenti attività:• pianificare, elaborare e supervisionare il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria dei reparti;• preparare un piano di manutenzione preventiva e revisione per tutte le macchine e gli impianti dell'azienda;• coordinarsi con gli altri enti aziendali nel rispetto delle attività pianificate;• coordinare le risorse interne e le ditte esterne (il cui numero sarà variabile a seconda dell’entità dei progetti);• garantire e partecipare al processo di miglioramento continuo per un'esecuzione più rapida ed efficiente dei lavori;• garantire il rispetto degli standard di qualità aziendali, verificando e vigilando sull'applicazione delle procedure relative alla manutenzione;• rispetto dei kpi e del budget di spesa assegnati.Requisiti richiesti:• esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo e nel coordinamento di attività di manutenzione all'interno di realtà del settore alimentare, chimico o pharma;• buona conoscenza della lingua Inglese;• buona preparazione tecnica e buone capacità sia gestionali che relazionali;• buone capacità di comunicazione, leadership, orientamento al risultato, problem solving.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata al grado di expertise acquisita.Sede di Lavoro: provincia di Biella.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
La divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca per prestigiosa azienda leader nel settore alimentare, un:RESPONSABILE DI MANUTENZIONELa risorsa risponderà direttamente al Direttore Operations, avrà la responsabilità di garantire e sostenere tutte le attività legate alla manutenzione in stabilimento.La risorsa curerà in particolar modo le seguenti attività:• pianificare, elaborare e supervisionare il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria dei reparti;• preparare un piano di manutenzione preventiva e revisione per tutte le macchine e gli impianti dell'azienda;• coordinarsi con gli altri enti aziendali nel rispetto delle attività pianificate;• coordinare le risorse interne e le ditte esterne (il cui numero sarà variabile a seconda dell’entità dei progetti);• garantire e partecipare al processo di miglioramento continuo per un'esecuzione più rapida ed efficiente dei lavori;• garantire il rispetto degli standard di qualità aziendali, verificando e vigilando sull'applicazione delle procedure relative alla manutenzione;• rispetto dei kpi e del budget di spesa assegnati.Requisiti richiesti:• esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo e nel coordinamento di attività di manutenzione all'interno di realtà del settore alimentare, chimico o pharma;• buona conoscenza della lingua Inglese;• buona preparazione tecnica e buone capacità sia gestionali che relazionali;• buone capacità di comunicazione, leadership, orientamento al risultato, problem solving.L’offerta:La retribuzione sarà commisurata al grado di expertise acquisita.Sede di Lavoro: provincia di Biella.Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.