You are successfully logged out of your my randstad account

You have successfully deleted your account

    Grazie per aver impostato gli avvisi personalizzati con le tue preferenze di ricerca.

    90 offerte di lavoro per Banking - Pagina 1

    filtro2
    cancella criteri di ricerca
      • milano mi, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per una Società di Gestione del Risparmio cliente, parte di importante Gruppo Bancario, uno/a:                  SPECIALISTA INVESTIMENTI - GESTIONI PATRIMONIALI Come parte integrante del team di Gestione, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: Controllo dei portafogli modello delle linee di gestione, dei mandati istituzionali e dei mandati personalizzati, con un particolare focus sui portafogli obbligazionari in titoli, sia di emittenti governativi che corporateAnalisi dei mercati per definizione di strategie d'investimento da implementare nei mandati assegnati, con un particolare focus sui mercati obbligazionari Euro governativi e corporateAnalisi e selezione degli emittenti corporate da inserire nei portafogli e monitoraggio nel continuo degli emittenti selezionatiDefinizione ed implementazione dell'asset allocation tattica dei mandati assegnati. Skills: Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli similariLaurea Magistrale di indirizzo economico e/o scientifico. Si valutano anche percorsi accademici in Matematica, Ingegneria Matematica, Statistica, Fisica. Preferenziale master in finanza. Plus PhD/CFACompetenze economico/finanziarie: conoscenza approfondita di macroeconomia e politica monetaria, analisi di bilancio e strumenti di valutazione del merito creditizio. Preferenziale: conoscenza modelli CAPM, costruzione di frontiera efficiente , modello di Black –Litterman, Modern Portfolio Theory; conoscenza quadro normativo Gestioni Separate assicurativeCompetenze informatiche: BLOOMBERG e Excel avanzato, costituisce un plus la conoscenza di MATLAB, Python e SQL-SERVER.Programmazione autonoma delle attività; problem solving; propensione al nuovoInglese fluente sia scritto che oraleDisponibilità a viaggiare e ottenere certificazione CFA Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Credito Sede di lavoro: Milano
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per una Società di Gestione del Risparmio cliente, parte di importante Gruppo Bancario, uno/a:                  SPECIALISTA INVESTIMENTI - GESTIONI PATRIMONIALI Come parte integrante del team di Gestione, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: Controllo dei portafogli modello delle linee di gestione, dei mandati istituzionali e dei mandati personalizzati, con un particolare focus sui portafogli obbligazionari in titoli, sia di emittenti governativi che corporateAnalisi dei mercati per definizione di strategie d'investimento da implementare nei mandati assegnati, con un particolare focus sui mercati obbligazionari Euro governativi e corporateAnalisi e selezione degli emittenti corporate da inserire nei portafogli e monitoraggio nel continuo degli emittenti selezionatiDefinizione ed implementazione dell'asset allocation tattica dei mandati assegnati. Skills: Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli similariLaurea Magistrale di indirizzo economico e/o scientifico. Si valutano anche percorsi accademici in Matematica, Ingegneria Matematica, Statistica, Fisica. Preferenziale master in finanza. Plus PhD/CFACompetenze economico/finanziarie: conoscenza approfondita di macroeconomia e politica monetaria, analisi di bilancio e strumenti di valutazione del merito creditizio. Preferenziale: conoscenza modelli CAPM, costruzione di frontiera efficiente , modello di Black –Litterman, Modern Portfolio Theory; conoscenza quadro normativo Gestioni Separate assicurativeCompetenze informatiche: BLOOMBERG e Excel avanzato, costituisce un plus la conoscenza di MATLAB, Python e SQL-SERVER.Programmazione autonoma delle attività; problem solving; propensione al nuovoInglese fluente sia scritto che oraleDisponibilità a viaggiare e ottenere certificazione CFA Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Credito Sede di lavoro: Milano
      • firenze, toscana
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      Per noto istituto di credito ubicato a Firenze, siamo alla ricerca di un/una Consulente Finanziario che riporterà direttamente al responsabile mercato investimenti.Il profilo ideale ha maturato un'esperienza di almeno 4 anni in filiale, proviene da un contesto di rete tradizionale (Gestori Affluent, Gestori Exclusive, Gestori Privati, Gestori Personal, Gestori First e Gestori Private Junior) e gestisce un portfolio clienti ampiamente fidelizzati.Il/La Consulente, si occuperà di:garantire il conseguimento del target e degli obiettivi economici prestabiliti;determinare e analizzare il profilo di rischio del cliente; proporre dei prodotti in linea con la strategia di investimento e adeguati al profilo di rischio del cliente;verificare quotidianamente con la clientela l'adeguatezza delle strategie di investimento e fornire consulenza mirata continua;perseguire un costante aggiornamento sui nuovi prodotti bancari e sull'andamento delle iniziative commerciali attive e in corso di pianificazione.Requisiti:E' richiesta la provenienza da rete tradizionale e un'esperienza di almeno 4 anni in filiale o come direttore di agenzia in possesso di portfolio clienti.Laurea preferibilmente in economia, giurisprudenza o scienze politiche;Possedere un portafoglio clienti attivo e fidelizzato (≥ 2 Mln €)Elevata attitudine commerciale e propensione allo sviluppo di nuova clientela, nonché ottima conoscenza del territorio di riferimento e del contesto bancario;Ottima conoscenza del pacchetto office.Luogo di Lavoro: Firenze, ToscanaContratto a Tempo IndeterminatoRetribuzione: 40.000 / 50.000
      Per noto istituto di credito ubicato a Firenze, siamo alla ricerca di un/una Consulente Finanziario che riporterà direttamente al responsabile mercato investimenti.Il profilo ideale ha maturato un'esperienza di almeno 4 anni in filiale, proviene da un contesto di rete tradizionale (Gestori Affluent, Gestori Exclusive, Gestori Privati, Gestori Personal, Gestori First e Gestori Private Junior) e gestisce un portfolio clienti ampiamente fidelizzati.Il/La Consulente, si occuperà di:garantire il conseguimento del target e degli obiettivi economici prestabiliti;determinare e analizzare il profilo di rischio del cliente; proporre dei prodotti in linea con la strategia di investimento e adeguati al profilo di rischio del cliente;verificare quotidianamente con la clientela l'adeguatezza delle strategie di investimento e fornire consulenza mirata continua;perseguire un costante aggiornamento sui nuovi prodotti bancari e sull'andamento delle iniziative commerciali attive e in corso di pianificazione.Requisiti:E' richiesta la provenienza da rete tradizionale e un'esperienza di almeno 4 anni in filiale o come direttore di agenzia in possesso di portfolio clienti.Laurea preferibilmente in economia, giurisprudenza o scienze politiche;Possedere un portafoglio clienti attivo e fidelizzato (≥ 2 Mln €)Elevata attitudine commerciale e propensione allo sviluppo di nuova clientela, nonché ottima conoscenza del territorio di riferimento e del contesto bancario;Ottima conoscenza del pacchetto office.Luogo di Lavoro: Firenze, ToscanaContratto a Tempo IndeterminatoRetribuzione: 40.000 / 50.000
      • milano mi, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per una Società di Gestione del Risparmio cliente, uno/a:                        SPECIALISTA QUANTITATIVO ASSET ALLOCATION La risorsa inserita a supporto delle varie linee di business sviluppate all'interno della funzione Investimenti dovrà occuparsi delle seguenti attività:Contribuire allo sviluppo e manutenzione di metodologie quantitative di Asset Allocation e all’ottimizzazione di portafoglio Contribuire allo sviluppo e manutenzione di tecniche algoritmiche innovative per la selezione delle varie tipologie di strumenti utilizzate nei prodotti e servizi veicolati dalla SgrAnalizzare i mercati per definizione di strategie d'investimento da implementare in termini di portafogli modelloElaborazione e manutenzione modelli quantitativi per strategie di asset allocation tatticaManutenzione e sviluppo del database interno Sql Server per la gestione dei dati necessari allo svolgimento delle attività; manutenzione e sviluppo di routine di calcolo in MATLAB, Python, VBAElaborazione di metodologie quantitative di “fair value” per la valutazione fondamentale di singole asset classElaborazione di tecniche di stock selection, bond selection Skills: Preferibile esperienza pregressa di almeno un anno in ruoli similiLaurea Magistrale di indirizzo economico e/o scientifico. Si valutano anche percorsi accademici in Matematica, Ingegneria Matematica, Statistica, Fisica. Preferenziale master in finanza. Plus PhD/CFAConoscenza approfondita modelli CAPM, costruzione di frontiera efficiente , modello di Black –Litterman, Modern Portfolio Theory; conoscenza modelli econometrici con finalità di modellistica previsionale a supporto dell’asset allocation; Principali indicatori macro/micro economici; tecniche di machine learning.Conoscenza del  pacchetto office, linguaggi di programmazione scientifici (matlab, R, phyton). Preferenziali: software statistico (gretl), uso di databaseProgrammazione autonoma delle attività; problem solving; propensione al nuovoInglese fluente sia scritto che oraleDisponibilità a viaggiare e ottenere certificazione CFA Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL CreditoSede di lavoro: Milano
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per una Società di Gestione del Risparmio cliente, uno/a:                        SPECIALISTA QUANTITATIVO ASSET ALLOCATION La risorsa inserita a supporto delle varie linee di business sviluppate all'interno della funzione Investimenti dovrà occuparsi delle seguenti attività:Contribuire allo sviluppo e manutenzione di metodologie quantitative di Asset Allocation e all’ottimizzazione di portafoglio Contribuire allo sviluppo e manutenzione di tecniche algoritmiche innovative per la selezione delle varie tipologie di strumenti utilizzate nei prodotti e servizi veicolati dalla SgrAnalizzare i mercati per definizione di strategie d'investimento da implementare in termini di portafogli modelloElaborazione e manutenzione modelli quantitativi per strategie di asset allocation tatticaManutenzione e sviluppo del database interno Sql Server per la gestione dei dati necessari allo svolgimento delle attività; manutenzione e sviluppo di routine di calcolo in MATLAB, Python, VBAElaborazione di metodologie quantitative di “fair value” per la valutazione fondamentale di singole asset classElaborazione di tecniche di stock selection, bond selection Skills: Preferibile esperienza pregressa di almeno un anno in ruoli similiLaurea Magistrale di indirizzo economico e/o scientifico. Si valutano anche percorsi accademici in Matematica, Ingegneria Matematica, Statistica, Fisica. Preferenziale master in finanza. Plus PhD/CFAConoscenza approfondita modelli CAPM, costruzione di frontiera efficiente , modello di Black –Litterman, Modern Portfolio Theory; conoscenza modelli econometrici con finalità di modellistica previsionale a supporto dell’asset allocation; Principali indicatori macro/micro economici; tecniche di machine learning.Conoscenza del  pacchetto office, linguaggi di programmazione scientifici (matlab, R, phyton). Preferenziali: software statistico (gretl), uso di databaseProgrammazione autonoma delle attività; problem solving; propensione al nuovoInglese fluente sia scritto che oraleDisponibilità a viaggiare e ottenere certificazione CFA Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL CreditoSede di lavoro: Milano
      • modena, emilia romagna
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per un’ affermata realtà Bancaria cliente, uno/a:                                                                               SPECIALISTA MIFID PROCESSI FINANZA   La risorsa, inserita nell’ Ufficio Presidio Operativo Finanza Terzi, dovrà occuparsi delle seguenti attività: Analisi dati in ambito servizi d'investimentoProgettazione processi e procedure in ambito finanza in collaborazione              con organizzazione e Ufficio ITAnalisi anomalieAssistenza di secondo livello alla reteMantenimento e aggiornamento reportistica servizi di investimento Skills:Conoscenza dei processi finanzaEsperienza pregressa in digitalizzazione di processiBuone capacità di project managementConoscenza testo unico finanzaConoscenza pacchetto office compresso AccessConoscenza SAS e SPSSCapacità di sintesi e di rielaborazioneCapacità di adattamento e gestione del cambiamentoCompletano il profilo un elevato grado di flessibilità in relazione alle esigenze dell’ufficio, spirito di iniziativa e di problem solving e la propensione al lavoro di squadra e allo sviluppo di buone relazioni interpersonali (networking). Si offre contratto a tempo indeterminatoFull Time, CCNL CreditoSede di lavoro: Milano/Modena
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per un’ affermata realtà Bancaria cliente, uno/a:                                                                               SPECIALISTA MIFID PROCESSI FINANZA   La risorsa, inserita nell’ Ufficio Presidio Operativo Finanza Terzi, dovrà occuparsi delle seguenti attività: Analisi dati in ambito servizi d'investimentoProgettazione processi e procedure in ambito finanza in collaborazione              con organizzazione e Ufficio ITAnalisi anomalieAssistenza di secondo livello alla reteMantenimento e aggiornamento reportistica servizi di investimento Skills:Conoscenza dei processi finanzaEsperienza pregressa in digitalizzazione di processiBuone capacità di project managementConoscenza testo unico finanzaConoscenza pacchetto office compresso AccessConoscenza SAS e SPSSCapacità di sintesi e di rielaborazioneCapacità di adattamento e gestione del cambiamentoCompletano il profilo un elevato grado di flessibilità in relazione alle esigenze dell’ufficio, spirito di iniziativa e di problem solving e la propensione al lavoro di squadra e allo sviluppo di buone relazioni interpersonali (networking). Si offre contratto a tempo indeterminatoFull Time, CCNL CreditoSede di lavoro: Milano/Modena
      • roma, lazio
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili: Middle, Senior & Top management, ricerca per prestigiosa istituzione finanziaria italiana: RESTRUCTURING ANALYST La risorsa verrà inserita nella Direzione “Investimenti” ed in particolare nel team “Patrimonio Rilancio – Ristrutturazioni” e si occuperà di: Attività di investimenti nell'ambito del Patrimonio Rilancio;Due Diligence e monitoraggio Fondi Turnaround;Attività relative al Fondo Nazionale Ristrutturazioni Imprese;Monitoraggio continuo degli investimenti. Profilo Ricercato: laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;Esperienza pregressa di almeno 2-4 anni in ruoli analoghi preferibilmente presso: Big Four, Consulenza di Direzione (Big Three, Roland Berger, ecc), Private Equity;Ottima padronanza della lingua inglese e del pacchetto MS Office.
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili: Middle, Senior & Top management, ricerca per prestigiosa istituzione finanziaria italiana: RESTRUCTURING ANALYST La risorsa verrà inserita nella Direzione “Investimenti” ed in particolare nel team “Patrimonio Rilancio – Ristrutturazioni” e si occuperà di: Attività di investimenti nell'ambito del Patrimonio Rilancio;Due Diligence e monitoraggio Fondi Turnaround;Attività relative al Fondo Nazionale Ristrutturazioni Imprese;Monitoraggio continuo degli investimenti. Profilo Ricercato: laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;Esperienza pregressa di almeno 2-4 anni in ruoli analoghi preferibilmente presso: Big Four, Consulenza di Direzione (Big Three, Roland Berger, ecc), Private Equity;Ottima padronanza della lingua inglese e del pacchetto MS Office.
      • milano, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti chepermettano la crescita professionale e personale.Per importante gruppo bancario , Randstad ricerca un/una Addetto Gestione Contabilità ed Amministrazione con SAP.
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti chepermettano la crescita professionale e personale.Per importante gruppo bancario , Randstad ricerca un/una Addetto Gestione Contabilità ed Amministrazione con SAP.
      • milano, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Banking & Insurance di Randstad  Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, ricerca, per prestigiosa Istituzione Finanziaria italiana, ricerchiamo un/a Senior Project Financing Energy, Utilities and Telecommunications La risorsa inserita nel team “Finanziamenti Infrastrutture – Finanziamenti Energia Utilities & TLC”, e si occuperà di fornire supporto durante lo svolgimento delle seguenti attività: valutazione delle operazioni di finanziamento di progetti e società attive nei settori di riferimento;strutturazione delle operazioni;predisposizione della documentazione necessaria per l’iter deliberativo;elaborazione di reportistica interna;coordinamento e formazione delle risorse più junior del team. RequisitiLa risorsa possiede una laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o percorsi affini ed ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 10 anni in team di Finanza Strutturata presso banche CIB o investitori istituzionali.E' richiesta un’elevata conoscenza delle tematiche creditizie e di strutturazione con background di financial modeling, oltre a competenze settoriali.Completano il profilo la reale conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office (Excel, Power Point), unitamente ad ottime capacità di analisi, di sintesi ed un elevato grado di proattività.  Sede: Milano/RomaSi offre contratto a tempo indeterminatoFull-time  
      La divisione Banking & Insurance di Randstad  Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, ricerca, per prestigiosa Istituzione Finanziaria italiana, ricerchiamo un/a Senior Project Financing Energy, Utilities and Telecommunications La risorsa inserita nel team “Finanziamenti Infrastrutture – Finanziamenti Energia Utilities & TLC”, e si occuperà di fornire supporto durante lo svolgimento delle seguenti attività: valutazione delle operazioni di finanziamento di progetti e società attive nei settori di riferimento;strutturazione delle operazioni;predisposizione della documentazione necessaria per l’iter deliberativo;elaborazione di reportistica interna;coordinamento e formazione delle risorse più junior del team. RequisitiLa risorsa possiede una laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o percorsi affini ed ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 10 anni in team di Finanza Strutturata presso banche CIB o investitori istituzionali.E' richiesta un’elevata conoscenza delle tematiche creditizie e di strutturazione con background di financial modeling, oltre a competenze settoriali.Completano il profilo la reale conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office (Excel, Power Point), unitamente ad ottime capacità di analisi, di sintesi ed un elevato grado di proattività.  Sede: Milano/RomaSi offre contratto a tempo indeterminatoFull-time  
      • milano mi, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per una Società di Gestione del Risparmio cliente, parte di importante Gruppo Bancario, uno/a:                                             ADDETTO FONDI IN TITOLI La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Fondi in Titoli e si occuperà delle seguenti attività:Supporto nella gestione quotidiana dei prodotti (prodotti flessibili in titoli) sia dal lato operativo che come contributo originale in termini di asset allocation e bond pickingPartecipazione all'attività di reportistica gestita dall'Ufficio e reportistica propedeutica al processo d'investimentoSelezione dei titoli obbligazionari governativi e corporateSviluppo proposte di allocazione in termini di duration, credito, aree geograficheOperatività quotidiana sui mercati finanziari.  Skills: Esperienza pregressa minima di 1/2 anni nel ruoloLaurea Magistrale in discipline Economiche/Finanziarie.Master di secondo livello e PhD è considerato un Plus Conoscenza di teorie macroeconomiche, teorie dei mercati finanziari, approccio quantitativo e qualitativo alla gestione dei portafogli d'investimentoProgrammazione autonoma delle attività; problem solving; propensione al nuovoConoscenza fluente scritta e parlata della lingua ingleseConoscenza pratica del pacchetto office; linguaggi scientifici quali matlab python r e/o software econometrici sono considerati un plus Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Credito Sede di lavoro: Milano
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per una Società di Gestione del Risparmio cliente, parte di importante Gruppo Bancario, uno/a:                                             ADDETTO FONDI IN TITOLI La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Fondi in Titoli e si occuperà delle seguenti attività:Supporto nella gestione quotidiana dei prodotti (prodotti flessibili in titoli) sia dal lato operativo che come contributo originale in termini di asset allocation e bond pickingPartecipazione all'attività di reportistica gestita dall'Ufficio e reportistica propedeutica al processo d'investimentoSelezione dei titoli obbligazionari governativi e corporateSviluppo proposte di allocazione in termini di duration, credito, aree geograficheOperatività quotidiana sui mercati finanziari.  Skills: Esperienza pregressa minima di 1/2 anni nel ruoloLaurea Magistrale in discipline Economiche/Finanziarie.Master di secondo livello e PhD è considerato un Plus Conoscenza di teorie macroeconomiche, teorie dei mercati finanziari, approccio quantitativo e qualitativo alla gestione dei portafogli d'investimentoProgrammazione autonoma delle attività; problem solving; propensione al nuovoConoscenza fluente scritta e parlata della lingua ingleseConoscenza pratica del pacchetto office; linguaggi scientifici quali matlab python r e/o software econometrici sono considerati un plus Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Credito Sede di lavoro: Milano
      • roma, lazio
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili: Middle, Senior & Top management, ricerca per prestigiosa istituzione finanziaria italiana: ADDETTO BILANCIO DI GRUPPO La risorsa verrà inserita nella Direzione “Amministrazione, Finanza e Controllo”, area “Bilancio, Normativa e Segnalazioni” ed in particolare nel team “Bilancio di Gruppo” e seguirà le seguenti attività: Predisposizione del bilancio consolidato;Analisi delle operazioni straordinarie al fine di individuarne i riflessi contabili sul bilancio consolidato;Predisposizione e caricamento delle scritture di rettifica nell’applicativo Tagetik;Analisi dei reporting package predisposti dalle società consolidate integralmente e valutate con il metodo del patrimonio netto;Preparazione del materiale da mettere a disposizione della società di revisione, gestione dei rapporti con la società incaricata della traduzione del bilancio in lingua inglese;Raccolta ed analisi dei dati rilevanti per la gestione degli adempimenti antitrust;Raccolta dati per l’elisione delle operazioni intercompany;Efficientamento e automatizzazione dei processi di raccolta e gestione delle informazioni tramite gli applicativi Tagetik CPM e Tagetik CO;Analisi ed implementazione necessarie alla produzione del bilancio consolidato in formato ESEF. Profilo Ricercato: Laurea in economia o percorsi affini;Esperienza di almeno 2-3 anni in società di revisione e/o nel dipartimento AFC di prestigiosi istituti di credito;Ottima conoscenza dei principi IFRS nonché dimestichezza con i principali strumenti informatici;Buona conoscenza della lingua inglese. Luogo di Lavoro: Roma, Lazio.Contratto a Tempo Indeterminato.
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili: Middle, Senior & Top management, ricerca per prestigiosa istituzione finanziaria italiana: ADDETTO BILANCIO DI GRUPPO La risorsa verrà inserita nella Direzione “Amministrazione, Finanza e Controllo”, area “Bilancio, Normativa e Segnalazioni” ed in particolare nel team “Bilancio di Gruppo” e seguirà le seguenti attività: Predisposizione del bilancio consolidato;Analisi delle operazioni straordinarie al fine di individuarne i riflessi contabili sul bilancio consolidato;Predisposizione e caricamento delle scritture di rettifica nell’applicativo Tagetik;Analisi dei reporting package predisposti dalle società consolidate integralmente e valutate con il metodo del patrimonio netto;Preparazione del materiale da mettere a disposizione della società di revisione, gestione dei rapporti con la società incaricata della traduzione del bilancio in lingua inglese;Raccolta ed analisi dei dati rilevanti per la gestione degli adempimenti antitrust;Raccolta dati per l’elisione delle operazioni intercompany;Efficientamento e automatizzazione dei processi di raccolta e gestione delle informazioni tramite gli applicativi Tagetik CPM e Tagetik CO;Analisi ed implementazione necessarie alla produzione del bilancio consolidato in formato ESEF. Profilo Ricercato: Laurea in economia o percorsi affini;Esperienza di almeno 2-3 anni in società di revisione e/o nel dipartimento AFC di prestigiosi istituti di credito;Ottima conoscenza dei principi IFRS nonché dimestichezza con i principali strumenti informatici;Buona conoscenza della lingua inglese. Luogo di Lavoro: Roma, Lazio.Contratto a Tempo Indeterminato.
      • roma, lazio
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili: Middle, Senior & Top management, ricerca per prestigiosa istituzione finanziaria italiana: CREDIT ANALYST La risorsa verrà inserita nella Struttura “Rischi” ed in particolare nel team “Crediti” e si occuperà dell’analisi del merito di credito delle società. In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: Analisi delle proposte di affidamento istruite dall’unità di business nell'ambito di operazioni di tipo Corporate/Large Corporate;Redazione di pareri sul merito di credito della controparte e/o operazione proposta, che include l'analisi del business plan di controparte, anche attraverso il confronto con le funzioni di business e/o con il cliente;Assegnazione del rating interno e del recovery rate dell’operazione, anche attraverso il ricorso a modelli interni;Revisione dell’andamento del credito in relazione ai finanziamenti erogati di tipo Corporate/Large Corporate. Profilo Ricercato: Laurea in Economia o percorsi affini;Esperienza pregressa di almeno 3/4 anni in grandi realtà bancarie e/o assicurative legate al contesto della valutazione creditizia di operazioni di tipo Corporate/Large Corporate;Esperienza pregressa in Finanza Strutturata;Capacità di analisi dei principali documenti finanziari (Bilanci e Business Plan);Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Microsoft Office);Ottima conoscenza della lingua inglese;Buona conoscenza dei principali strumenti di soluzione della crisi d'impresa.  Contratto a Tempo Indeterminato.Luogo di Lavoro: Roma, Lazio.
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili: Middle, Senior & Top management, ricerca per prestigiosa istituzione finanziaria italiana: CREDIT ANALYST La risorsa verrà inserita nella Struttura “Rischi” ed in particolare nel team “Crediti” e si occuperà dell’analisi del merito di credito delle società. In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: Analisi delle proposte di affidamento istruite dall’unità di business nell'ambito di operazioni di tipo Corporate/Large Corporate;Redazione di pareri sul merito di credito della controparte e/o operazione proposta, che include l'analisi del business plan di controparte, anche attraverso il confronto con le funzioni di business e/o con il cliente;Assegnazione del rating interno e del recovery rate dell’operazione, anche attraverso il ricorso a modelli interni;Revisione dell’andamento del credito in relazione ai finanziamenti erogati di tipo Corporate/Large Corporate. Profilo Ricercato: Laurea in Economia o percorsi affini;Esperienza pregressa di almeno 3/4 anni in grandi realtà bancarie e/o assicurative legate al contesto della valutazione creditizia di operazioni di tipo Corporate/Large Corporate;Esperienza pregressa in Finanza Strutturata;Capacità di analisi dei principali documenti finanziari (Bilanci e Business Plan);Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Microsoft Office);Ottima conoscenza della lingua inglese;Buona conoscenza dei principali strumenti di soluzione della crisi d'impresa.  Contratto a Tempo Indeterminato.Luogo di Lavoro: Roma, Lazio.
      • roma, lazio
      • indeterminato
      • full time
      • randstad professionals italia
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili: Middle, Senior & Top management, ricerca per prestigiosa Istituzione Finanziaria Italiana: Specialista "Impatto Economico-Finanziario, Sociale e Ambientale". La risorsa sarà inserita all'interno della Struttura "Innovazione, Digitalizzazione e Progetti Speciali" e contribuirà alla valutazione in ambito economico-finanziario, sociale e ambientale dei progetti promossi e condotti dalle varie linee di business, relativamente ai settori dell’innovazione e della digitalizzazione. Nello specifico si occuperà di: Stimare l'impatto economico-finanziario, sociale e ambientale tramite: analisi costi-benefici e analisi costi-efficacia delle operazioni in essere;Monitorare i KPI rilevanti per le operazioni di business realizzate;Strutturare e realizzare la reportistica d’impatto verso il top management relativamente alle operazioni promosse nei settori dell’innovazione e della digitalizzazione. Profilo Ricercato: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;Esperienza pregressa di almeno 3/6 anni in centri di ricerca economico-finanziaria e/o in realtà finanziarie e industriali e/o società di consulenza.Esperienza in analisi di mercato e valutazione economico-finanziaria di progetti innovativi e in ambito digital;Ottime conoscenze in materia di Microeconomica e Macroeconomia;Costituirà elemento preferenziale il dottorato di ricerca in Economia e la comprovata conoscenza dei programmi nazionali ed internazionali di Innovazione e Digitalizzazione (PNRR e Piano Italia Digitale 2026, Piano Triennale per l’informatica);Ottima conoscenza della lingua inglese;Ottima conoscenza del Pacchetto Office;  Contratto a Tempo Indeterminato.Luogo di Lavoro: Roma, Lazio.
      La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili: Middle, Senior & Top management, ricerca per prestigiosa Istituzione Finanziaria Italiana: Specialista "Impatto Economico-Finanziario, Sociale e Ambientale". La risorsa sarà inserita all'interno della Struttura "Innovazione, Digitalizzazione e Progetti Speciali" e contribuirà alla valutazione in ambito economico-finanziario, sociale e ambientale dei progetti promossi e condotti dalle varie linee di business, relativamente ai settori dell’innovazione e della digitalizzazione. Nello specifico si occuperà di: Stimare l'impatto economico-finanziario, sociale e ambientale tramite: analisi costi-benefici e analisi costi-efficacia delle operazioni in essere;Monitorare i KPI rilevanti per le operazioni di business realizzate;Strutturare e realizzare la reportistica d’impatto verso il top management relativamente alle operazioni promosse nei settori dell’innovazione e della digitalizzazione. Profilo Ricercato: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;Esperienza pregressa di almeno 3/6 anni in centri di ricerca economico-finanziaria e/o in realtà finanziarie e industriali e/o società di consulenza.Esperienza in analisi di mercato e valutazione economico-finanziaria di progetti innovativi e in ambito digital;Ottime conoscenze in materia di Microeconomica e Macroeconomia;Costituirà elemento preferenziale il dottorato di ricerca in Economia e la comprovata conoscenza dei programmi nazionali ed internazionali di Innovazione e Digitalizzazione (PNRR e Piano Italia Digitale 2026, Piano Triennale per l’informatica);Ottima conoscenza della lingua inglese;Ottima conoscenza del Pacchetto Office;  Contratto a Tempo Indeterminato.Luogo di Lavoro: Roma, Lazio.
      • milano, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescitaprofessionale e personale. Per azienda cliente leader di mercato globale nel settore wealth management, cerchiamo un/una Addetto/a Back Office Operations - ICO. 
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescitaprofessionale e personale. Per azienda cliente leader di mercato globale nel settore wealth management, cerchiamo un/una Addetto/a Back Office Operations - ICO. 
      • legnago, veneto
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad italia Spa, filiale di Legnago, per azienda metalmeccanica strutturata è alla ricerca di un impiegato  da inserire nell'ambito amministrativo/ contabile
      Randstad italia Spa, filiale di Legnago, per azienda metalmeccanica strutturata è alla ricerca di un impiegato  da inserire nell'ambito amministrativo/ contabile
      • milano, lombardia
      • determinato
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescita professionale e personale. Per nota e solida azienda cliente, ricerca la figura di un Addetto al cambio valute.
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescita professionale e personale. Per nota e solida azienda cliente, ricerca la figura di un Addetto al cambio valute.
      • milano, lombardia
      • stage e tirocini
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescita professionale e personale. Per importante azienda cliente, Randstad ricerca il profilo di Back Office Bancario.
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescita professionale e personale. Per importante azienda cliente, Randstad ricerca il profilo di Back Office Bancario.
      • milano, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescita professionale e personale. Per società di servizi finanziari, cerchiamo un/a adetto/a Back Office - Transfert Agent. 
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescita professionale e personale. Per società di servizi finanziari, cerchiamo un/a adetto/a Back Office - Transfert Agent. 
      • milano, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescitaprofessionale e personale.  Per importante azienda italiana, leader nel settore dei pagamenti digitali, ricerca un/una Addetto/a al Back Office.
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescitaprofessionale e personale.  Per importante azienda italiana, leader nel settore dei pagamenti digitali, ricerca un/una Addetto/a al Back Office.
      • milano, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescitaprofessionale e personale. Randstad ricerca per una prestigiosa compagnia assicurativa cliente, 2 figure di:  Addetto/a Antiriciclaggio Assicurativo.
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescitaprofessionale e personale. Randstad ricerca per una prestigiosa compagnia assicurativa cliente, 2 figure di:  Addetto/a Antiriciclaggio Assicurativo.
      • milano, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescita professionale e personale. Per nota e solida società di servizi finanziari che offre servizi nei settori degli investimenti e della gestione dei patrimoni di investitori istituzionali, ricerchiamo un/a Legale per la copertura del cliente (Avvocato di gestione patrimoniale).
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescita professionale e personale. Per nota e solida società di servizi finanziari che offre servizi nei settori degli investimenti e della gestione dei patrimoni di investitori istituzionali, ricerchiamo un/a Legale per la copertura del cliente (Avvocato di gestione patrimoniale).
      • milano, lombardia
      • stage e tirocini
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Italia, specialty Banking, ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la loro crescita professionale e personale.Per importante gruppo bancario stiamo ricercando uno stagista da inserire all'interno dell'Ufficio gestione debitori e retail factoring. Contratto offerto: stage 6 mesiLuogo di lavoro: Milano
      Randstad Italia, specialty Banking, ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la loro crescita professionale e personale.Per importante gruppo bancario stiamo ricercando uno stagista da inserire all'interno dell'Ufficio gestione debitori e retail factoring. Contratto offerto: stage 6 mesiLuogo di lavoro: Milano
      • capriate san gervasio, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad InHouse Services, ricerca per prestigiosa realtà cliente sita nelle vicinanaze di Capriate S.G. un/a DIPLOMATO/A IN RAGIONERIA.
      Randstad InHouse Services, ricerca per prestigiosa realtà cliente sita nelle vicinanaze di Capriate S.G. un/a DIPLOMATO/A IN RAGIONERIA.
      • assago, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Inhouse, divisione di Randstad Italia, selezione per importante Cliente nel mondo della consulenza unImpiegato ContabileSede di lavoro: Assago (MI) centro direzionale MilanofioriOrario: fulltime
      Randstad Inhouse, divisione di Randstad Italia, selezione per importante Cliente nel mondo della consulenza unImpiegato ContabileSede di lavoro: Assago (MI) centro direzionale MilanofioriOrario: fulltime
      • torino, piemonte
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Inhouse Finance seleziona per società cliente settore credito un consulente commerciale prodotti finanziari e bancari.
      Randstad Inhouse Finance seleziona per società cliente settore credito un consulente commerciale prodotti finanziari e bancari.
      • milano, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad italy
      Ti piacerebbe far parte di un’azienda che sappia coltivare il tuo potenziale, che investa sulla tua formazione e il tuo sviluppo? Tu sei il talento, Randstad l'opportunità! Randstad HR Solutions, società del Gruppo Randstad, specializzata in servizi a valore aggiunto per la gestione delle risorse umane nelle organizzazioni aziendali quali progetti di consulenza e programmi di formazione sviluppati ad hoc, gestione di finanziamenti e implementazione di processi HR attraverso modelli consolidati a livello internazionale, cerca:
      Ti piacerebbe far parte di un’azienda che sappia coltivare il tuo potenziale, che investa sulla tua formazione e il tuo sviluppo? Tu sei il talento, Randstad l'opportunità! Randstad HR Solutions, società del Gruppo Randstad, specializzata in servizi a valore aggiunto per la gestione delle risorse umane nelle organizzazioni aziendali quali progetti di consulenza e programmi di formazione sviluppati ad hoc, gestione di finanziamenti e implementazione di processi HR attraverso modelli consolidati a livello internazionale, cerca:
      • spinea, veneto
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Italia Spa, filiale di Spinea (VE), ricerca per azienda metalmeccanica di Spinea (VE) un IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A. 
      Randstad Italia Spa, filiale di Spinea (VE), ricerca per azienda metalmeccanica di Spinea (VE) un IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A. 
      • casalbuttano ed uniti, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Italia SPA filiale di Cremona, è alla ricerca di un impiegato amministrativo da inserire presso nostra azienda cliente.
      Randstad Italia SPA filiale di Cremona, è alla ricerca di un impiegato amministrativo da inserire presso nostra azienda cliente.
      • bussolengo, veneto
      • determinato
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Italia filiale di Verona ricerca per realtà strutturata nel settore calzaturiero una risorsa come:IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE
      Randstad Italia filiale di Verona ricerca per realtà strutturata nel settore calzaturiero una risorsa come:IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE
      • seriate, lombardia
      • somministrazione
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Italia Spa, Filiale di Seriate (BG) è alla ricerca di un IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE full-time, con esperienza nel settore edile, con i seguenti requisiti:  
      Randstad Italia Spa, Filiale di Seriate (BG) è alla ricerca di un IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE full-time, con esperienza nel settore edile, con i seguenti requisiti:  
      • milano, lombardia
      • indeterminato
      • full time
      • randstad italy
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescitaprofessionale e personale. Per società di servizi finanziari, cerchiamo un/a: Fund Accounting Officer/NAV Control Il profilo ideale è un contabile/operatore focalizzato nei Servizi Amministrativi di Fondi Comuni di Investimento, da inserire come “Financial Officer” all’interno del dipartimento “NAV Control” di una società specializzata nell’erogazione di servizi di outsourcing in ambito di Asset Management e Financial Services.Il Team si occupa di garantire i presidi sui controlli giornalieri dei NAV dei Fondi UCITS – FIA – Fondi Pensione.
      Randstad Banking Milano ricerca i migliori talenti in area banking per inserirli in contesti che permettano la crescitaprofessionale e personale. Per società di servizi finanziari, cerchiamo un/a: Fund Accounting Officer/NAV Control Il profilo ideale è un contabile/operatore focalizzato nei Servizi Amministrativi di Fondi Comuni di Investimento, da inserire come “Financial Officer” all’interno del dipartimento “NAV Control” di una società specializzata nell’erogazione di servizi di outsourcing in ambito di Asset Management e Financial Services.Il Team si occupa di garantire i presidi sui controlli giornalieri dei NAV dei Fondi UCITS – FIA – Fondi Pensione.
      • basiglio, lombardia
      • determinato
      • full-time
      • randstad italy technologies
      Randstad Technologies, la divisione specializzata nella ricerca selezione e formazione di profili ICT di Randstad Italia, ricerca un                                                                             Operatore service deskLa risorsa si occuperà di assistenza telefonica  da remoto delle problematiche funzionali e operative ai sistemi di cassa .Richieste competenze informatiche, conoscenza di Windows 365 e del Pacchetto Ofice,  predisposizione all'attività di assistenza telefonica.  Si offre contratto di somministrazione con proroghe, orario di lavoro full time da lunedi alla domenica su turnazione: 7.00-15.00/ 14.00-22.00   la ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr).
      Randstad Technologies, la divisione specializzata nella ricerca selezione e formazione di profili ICT di Randstad Italia, ricerca un                                                                             Operatore service deskLa risorsa si occuperà di assistenza telefonica  da remoto delle problematiche funzionali e operative ai sistemi di cassa .Richieste competenze informatiche, conoscenza di Windows 365 e del Pacchetto Ofice,  predisposizione all'attività di assistenza telefonica.  Si offre contratto di somministrazione con proroghe, orario di lavoro full time da lunedi alla domenica su turnazione: 7.00-15.00/ 14.00-22.00   la ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr).
    30 di 90 offerte di lavoro viste

    Fatto! i tuoi avvisi e-mail stanno per arrivare... A partire da ora invieremo direttamente nella tua casella e-mail le ultime offerte di lavoro pubblicate in linea con i criteri di ricerca che hai impostato.

    It looks like you want to switch your language. This will reset your filters on your current job search.