Il Purchasing Planner contribuisce a sviluppare e gestire l'approvvigionamento e l'acquisto dei prodotti necessari a servire l'unità produttiva italiana di Feltre, gestendo i fornitori, mantenendo rapporti costanti e garantendo processi adeguati per gestire e controllare prezzi, qualità, servizio in linea con la governance.
Nel dettaglio:
- Processo e controllo degli acquisti, rapporti regolari con i fornitori, gestione del PPV e azioni di mitigazione per garantire le prestazioni in termini di profitti e perdite, qualità e servizio;
- Controllo della pianificazione degli acquisti e dei materiali per categorie selezionate, massimizzando il servizio ai Clienti, minimizzando ritardi/arretrati e ricercare un impatto zero sui piani di produzione con un costo finanziario minimo (stock/WC);
- Valutare, analizzare e proporre costi/qualità/servizio/ottimizzazioni che sfruttano la spesa e la scalabilità del VPI per le efficienze future, seguendo la strategia del piano industriale;
- Monitoraggio delle prestazioni dei fornitori insieme alle principali parti interessate;