Sono richiesti:
Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi (Planner, Merchandise Planner, Forecast Analyst) maturata in contesti retail strutturati, preferibilmente nel settore fashion.
Laurea in discipline statistiche, economiche o affini.
Ottima conoscenza di Excel (formule, tabelle pivot, analisi dati) e preferibile conoscenza di strumenti ERP, BI e software di allocazione.
Conoscenza approfondita dei principali KPI retail (OTB, sell-out, stock rotation, markdown, GMROI).
Spiccate capacità analitiche e attenzione al dettaglio.
Il profilo ideale è caratterizzato da una visione strategica combinata alla capacità di elaborare e interpretare una grande mole di dati, con un forte orientamento al business, sensibilità commerciale, proattività nel proporre soluzioni operative, orientamento commerciale unito a sensibilità per il prodotto, precisione ed accuratezza, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, attitudine a lavorare in team e in contesti dinamici.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).