La risorsa inserita opererà a riporto del Secondary Logistics Manager e si occuperà dell'ottimizzazione delle consegne a clienti e distributori, migliorando efficienza, sicurezza e qualità delle nostre operazioni di distribuzione.
Nello specifico, si occuperà di:
- Organizzare le consegne: Gestire e configurare il sistema di routing (TMS), affrontare richieste specifiche, informare i trasportatori di deviazioni e attivare consegne. Analizzare le esigenze dei clienti per proporre soluzioni efficienti e ridurre costi non necessari.
- Controllare l'efficienza degli strumenti: Verificare e aggiornare i parametri del TMS, supportare gli autisti per migliorare le conoscenze pratiche e monitorare i KPI operativi.
- Migliorare sicurezza e qualità: Assicurare il rispetto delle normative di trasporto e degli standard di sicurezza, usare strumenti telematici per ridurre i costi di non-qualità e proporre soluzioni di miglioramento.
- Controllare l'esecuzione dei trasporti: Verificare la coerenza tra fatture, pianificazione ed esecuzione dei trasporti.