Il Disponente Ufficio Traffico sarà responsabile della gestione completa e del monitoraggio di una parte della flotta aziendale. Le sue attività si focalizzeranno sulla pianificazione efficiente delle attività di trasporto e sulla supervisione operativa:
Pianificazione e Ottimizzazione: Gestione e pianificazione delle consegne, dei ritiri e delle spedizioni, ottimizzando l'assegnazione in base alla tipologia di merce, ai mezzi disponibili e al grado di priorità.
Ambito distributivo locale prevalente: Provincie di Cremona, Lodi, Piacenza, e aree limitrofe di Milano, Bergamo, Brescia e Mantova.
Evasione e Controllo Ordini: Controllo e corretta evasione degli ordini di trasporto (OdT).
Verifica Carichi: Supervisione e verifica (qualitativa e quantitativa) dei carichi in arrivo e in partenza dal magazzino.
Gestione Operativa e Logistica: Supporto diretto agli autisti e ai vettori aziendali; gestione delle consegne/ritiri tramite l'utilizzo di portali dedicati e applicazioni specifiche.
Supervisione del Magazzino: Gestione e supervisione del flusso delle merci in transito nel magazzino, relative agli ordini di trasporto e spedizione.
Gestione Crisi: Risoluzione tempestiva di emergenze e problematiche operative (problem solving).
Monitoraggio Performance: Gestione delle linee di trazione verso gli hub e le filiali di competenza, garantendo il rispetto dei KPI assegnati.