Hai predisposizione per l’analisi dati e le ricerche di mercato? Ti piacerebbe supportare ed identificare le opportunità di crescita e offrire un vantaggio competitivo? Randstad Italia, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale, leader nel settore del packaging alimentare, un Marketing Analyst Si offre: contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi con possibilità di inserimento. Luogo di lavoro: Modena. Orario di lavoro: dal lunedì
Hai predisposizione per l’analisi dati e le ricerche di mercato? Ti piacerebbe supportare ed identificare le opportunità di crescita e offrire un vantaggio competitivo? Randstad Italia, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale, leader nel settore del packaging alimentare, un Marketing Analyst Si offre: contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi con possibilità di inserimento. Luogo di lavoro: Modena. Orario di lavoro: dal lunedì
Per Randstad Services che offre servizi specializzati per la gestione delle attività in outsourcing, stiamo ricercando un: MARKETING SUPPORT SPECIALIST la risorsa sarà inserita all’interno di un importante cliente con l’obiettivo di monitorare e gestire il flusso delle informazioni e dei dati riguardanti prodotti chiave nell’ambito di un importante progetto.Retribuzione annua: 22000€ - 28000€esperienza1 anno
Per Randstad Services che offre servizi specializzati per la gestione delle attività in outsourcing, stiamo ricercando un: MARKETING SUPPORT SPECIALIST la risorsa sarà inserita all’interno di un importante cliente con l’obiettivo di monitorare e gestire il flusso delle informazioni e dei dati riguardanti prodotti chiave nell’ambito di un importante progetto.Retribuzione annua: 22000€ - 28000€esperienza1 anno
Randstad Italia Spa, divisione Office, ricerca un Digital Marketing Specialist per azienda di Modena leader nel settore automotive.
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
1 anno ...
Randstad Italia Spa, divisione Office, ricerca un Digital Marketing Specialist per azienda di Modena leader nel settore automotive.
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
1 anno
responsabilità
Riportando al responsabile Marketing Digitale, lavorerai a stretto contatto con i team di marketing per creare esperienze digitali di livello mondiale.
Nello specifico ti occuperai di:
Sviluppare campagne web, strategie di audience e customer journey su misura
Collaborare con i team di marketing per definire le richieste di asset per il sito web
Guidare e gestire come project manager un team di agenzia ed esperti digitali per eseguire una strategia web coesa dall'ideazione al completamento.
Garantire la coerenza delle informazioni e dell'architettura dei contenuti su tutti i siti web aziendali
Allineare le strategie web con le iniziative media e commerciali, trasformandole in percorsi digitali e landing page coinvolgenti.
Supervisionare e ottimizzare lo store online assicurando che la piattaforma di eCommerce raggiunga gli obiettivi di vendita e offra un'esperienza utente ottimale
Gestire e ottimizzare il Calcolatore Finanziario e lo Stock Locator
Collaborare in modo interfunzionale per eseguire progetti di rifacimento del sito web in linea con gli obiettivi aziendali
Gestire un solido budget di marketing per il sito web, lavorando con i partner dell'agenzia sulle previsioni delle campagne, le riconciliazioni e la fatturazione.
Supervisionare l'esecuzione del sito web e dei prodotti con KPI chiari per la misurazione delle prestazioni.
Guidare la configurazione e l'ottimizzazione degli strumenti di acquisto (configuratori, moduli web, chat live, calcolatore finanziario, stock locator) in collaborazione con i team interni.
Guidare l'implementazione e la configurazione di Adobe Analytics, garantendo un tracciamento accurato dei dati
Preparare e condurre report e revisioni periodiche delle prestazioni
Agire come store manager per lo store online, concentrandosi sulla crescita delle vendite, sulla gestione dell'inventario e sulla creazione di pagine all'interno di Shopify.
qualifiche
Si richiedono:
Esperienza di almeno un anno maturata nel marketing digitale, nella gestione di siti web o in ruoli correlati con esperienza pratica in ambienti CMS.
Solida conoscenza dell'architettura web, UX, analisi, testing e processi di sviluppo.
Comprensione di alto livello di SEO, strutture di siti web e programmazione con una mentalità orientata alla risoluzione dei problemi incentrata sull'esperienza del consumatore.
Esperienza con Adobe Analytics, gestione dei tag, Google Search Console e strumenti di dashboarding come Power BI.
Comprovata capacità di lavorare in modo interfunzionale, ed eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale, inclusa la capacità di presentare argomenti complessi alle figure dirigenziali.
Esperienza nella gestione di budget di marketing per siti web, dimostrando una comprovata capacità di raggiungere KPI, obiettivi di entrate e ROAS.
Solide capacità analitiche e un approccio pratico alla risoluzione dei problemi, con la capacità di ricavare informazioni di business dai dati.
Conoscenza delle offerte commerciali e della gestione pratiche di eCommerce
Flessibilità per partecipare a riunioni in diversi fusi orari
Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità. Orario di lavoro full -time.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).