La risorsa si interfaccia quotidianamente con tutte le funzioni aziendali collegate al suo operato: export manager, amministrazione, ufficio acquisti, ufficio tecnico, logistica in entrata e uscita, ufficio collaudo. Cerchiamo un candidato che dimostri di avere doti relazionali che gli permettano di interagire in maniera positiva e proattiva con i colleghi. La risorsa inserita contribuisce, tramite il suo supporto, allo sviluppo commerciale dell’azienda interagendo, direttamente e quotidianamente con la clientela straniera.
La risorsa dovrà coordinare il team del servizio customer service per organizzare con produttività queste attività:
- inserimento e gestione offerte e ordini di materiale standard a catalogo: monitoraggio delle offerte inserite – processazione ordini - chiusura residui - invio backlog ordini aperti
- inserimento e gestione offerte e ordini speciali a disegno: monitoraggio delle offerte inserite / processazione ordini / controllo conferme e consegne / monitoraggio residui
- Controllo delle spedizioni dalla partenza all’arrivo del materiale al cliente;
Segnalazione delle non conformità di fornitura e gestione degli esiti - Controllo delle non conformità in sospeso e loro chiusura
- Gestione delle relazioni con i cliente mediante email e telefonate periodiche per verificare il grado di soddisfazione nonché monitorare la situazione del mercato e le azioni dei concorrenti
- Reportistica relativa alle vendite e analisi ordine