Principali responsabilità
● Analizzare il progetto esecutivo e supportare il Direttore di Cantiere nella definizione del
programma operativo dei lavori;
● Curare l’organizzazione del cantiere, occupandosi della selezione e gestione di
materiali, macchinari e attrezzature, nonché della loro corretta installazione e utilizzo;
● Coordinare mezzi e maestranze, assicurando il tempestivo approvvigionamento delle
risorse necessarie all’avanzamento dei lavori;
● Sovrintendere alle attività produttive, garantendo il rispetto del Piano Qualità
Ambientale e del Sistema di Gestione Integrato aziendale;
● Pianificare il fabbisogno di personale e gestire il team operativo, assegnando compiti
in base alle competenze e monitorandone le performance;
● Fornire istruzioni operative ai capi squadra e alle maestranze per l’esecuzione delle
opere nel rispetto del progetto e delle normative;
● Monitorare costantemente lo stato di avanzamento lavori, assicurando efficienza
produttiva e rispetto del budget di commessa;
● Verificare la corretta applicazione delle norme tecniche e delle clausole contrattuali
previste dall’appalto;
● Coordinare forniture, subappalti e noleggi, assicurandone tempistica e qualità;
● Sostituire il Direttore di Cantiere in caso di assenza, assumendone le relative
responsabilità operative.
Sede Cantiere: Reggio Emilia