RANDSTAD TALENT SELECTION è alla ricerca per azienda di SAN CESARIO SUL PANARO (MO)
Addetto/a Back Office Commerciale Italia ed Estero
Descrizione del ruolo:
La risorsa entrerà a far parte del team commerciale e sarà incaricata della gestione operativa degli ordini clienti Italia ed estero, nonché del supporto allo
sviluppo e alla gestione dei clienti internazionali. Collaborerà a stretto contatto con l’area vendite, produzione e pianificazione, logistica e amministrazione
per garantire un servizio clienti efficiente, puntuale e coerente con gli standard aziendali.
Responsabilità principali:
Inserimento, controllo e monitoraggio degli ordini clienti nel gestionale aziendale
Gestione dell’intero ciclo dell’ordine: conferma, aggiornamenti, spedizione, emissione documenti di vendita
Contatto con la Produzione per pianificazione consegne ed emissione ordini di produzione
Contatto con gli Area Manager per gestione sinergica dei clienti e redazione preventivi
Contatto quotidiano con clienti Italia ed Estero per supporto operativo e aggiornamenti sugli ordini
Collaborazione con i reparti interni (logistica, produzione, amministrazione) per assicurare le tempistiche concordate
Focus sullo sviluppo dei clienti esteri: mappatura, contatto, redazione offerte, presidio
Requisiti:
Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito economico/linguistico/commerciale)
Esperienza comprovata di almeno 2 anni in ruoli di back office commerciale
Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua, francese o tedesco, sarà considerato un plus)
Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel) e familiarità con sistemi ERP
Precisione, organizzazione e capacità di gestire attività in parallelo
Attitudine al lavoro in team e buone capacità relazionali, anche in contesti interculturali
INSERIMENTO A TEMPO INDETERMINATO
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€