vi presento Randstad Professionals.

29/11/2019 12:36:00

Randstad Professionals è la divisione specializzata del Gruppo Randstad, leader mondiale del settore HR, che si occupa di ricerca e selezione di middle, senior e top management.

Per capire al meglio quali sono le sue peculiarità, i professionisti che la animano e le tendenze del mercato in cui opera, abbiamo intervistato Elisa Ansandri, Team Manager di Randstad Professionals.

In cosa consiste la vostra attività?

Oggi siamo 70 head hunter concentrati sulle piazze italiane principali e ci occupiamo di supportare i nostri partner nell’individuare i migliori manager del mercato per progetti di Change Management, Business Process Rengineering, Succession Plan, per incrementare la crescita della produzione e il business, oppure per colmare una vacancy dopo l’uscita di un manager già presente in azienda.

Elisa Ansandri Team Manager Randstad Professionals

In che modo lo fate?

Gli strumenti sono molteplici. Quello più apprezzato perchè spesso più efficace è la mappatura dei professionisti nel segmento di riferimento con "pesatura delle competenze", dei pacchetti retributivi, dei drivers motivazionali e del conseguente livello di match potenziale tra lo scenario di mercato e le aspettative del nostro partner.

Naturalmente abbiamo un nostro Database e ci avvaliamo di tutti i principali partner di recruiting on line per la pubblicazione degli annunci dando la massima visibilità alle opportunità.

Quali sono le tendenze di mercato in questo momento?

In questa chiusura d’anno stiamo registrando un incremento di richieste per le figure tecniche nel campo farmaceutico e dell’automazione.

Nell’area Sales i settori più in fermento sono l’Hotellerie e il Fast Moving & Consumer Goods. 

Mentre lato staff, finalmente vediamo una sempre crescente richiesta di figure in concreta partnership con il business. In particolare le figure HR stanno vivendo un momento di grande attenzione e valorizzazione.

Il nostro team è in continua crescita: per chi volesse approfondire e/o candidarsi è possibile consultare le nostre offerte su

www.randstadprofessionals.it

categorie Employer Branding
Elisa Ansandri

Elisa Ansandri

Elisa si laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pavia e successivamente consegue un Master in Risorse Umane.

Lavora come Head Hunter da circa 20 anni, seguendo progetti di Ricerca e Selezione di Middle, Senior ed Executive Management.

Attualmente è il Team Manager della branch di Roma di Randstad Professionals. Con focus sul mercato centro sud Italia, coordina trasversalmente 3 team dedicati ai segmenti di Sales&Marketing, Technical & Engineering e Finance. In parallelo continua a dedicarsi in prima persona alle ricerche di profili Executive per clienti Corporate e SME.