training to win > moving people forward

la nostra competenza, le nostre emozioni, la nostra passione, il nostro tocco umano.

per costruire un team di successo. il tuo.

La chiave del nostro successo è racchiusa nell’empatia che creiamo con i referenti aziendali, quando scendono con noi in campo e si mettono in gioco. Il modo in cui ci poniamo nei loro confronti è il nostro differenziale.

Jack Sintini - Training Development Manager
 

perché lo sport al servizio delle aziende?

Lo sport ci insegna che per raggiungere un obiettivo di eccellenza, per garantire performance di qualità, è necessario un allenamento costante, un impegno continuo verso se stessi e responsabilità verso la squadra.

La predisposizione all’allenamento continuo in termini di “apprendimento permanente”, è condizione necessaria per affermarsi come professionisti: in un’epoca di cambiamenti, le persone hanno bisogno di rinnovare le proprie competenze e dedicarsi alla formazione costantemente; proprio come un atleta non può pensare di smettere di allenarsi.

 

i campioni come modelli di apprendimento.

Insieme agli sportivi, traduciamo valori e competenze sportive in strumenti e modelli di lavoro manageriale. 

Promuoviamo lo sviluppo di una mentalità predisposta al cambiamento, in un’ottica di superamento dei propri limiti e valorizzazione dei propri punti di forza.

Il trasferimento e l’allenamento delle competenze avviene tramite il modeling, un percorso di apprendimento con esperienze indirette sviluppate tramite l’ascolto e l'interazione con grandi campioni che si trasformano in modelli.

 

le metodologie d'azione.

Le singole discipline sportive che ancoriamo ai nostri progetti formativi ci aiutano a focalizzare competenze specifiche allenate grazie ad aule esclusive e a coinvolgenti attività sui campi da gioco.

speech

attraverso la storia di un grande campione dello sport vengono trasmessi contenuti customizzabili in una modalità che consente di ridurre al minimo le distanze tra la platea e l’atleta, massimizzando ingaggio e apprendimento.

esperienziale

momento di formazione allo stadio o in palazzetto per garantire la totale «immersione» nel contesto di riferimento, favorendo l’ingaggio durante le attività, il coinvolgimento emotivo, fisico e mentale grazie all’alternanza di esercizi e debriefing strutturati.

class

aula formativa in cui le competenze in focus sono veicolate attraverso l’alternanza di aneddoti sportivi e modelli teorici.

ritiro

formula residenziale che alterna momenti di riflessione a momenti di attività sportiva o di osservazione diretta di un club professionista.

 
il trasferimento dei contenuti.

l’allenamento delle competenze.

Per trasferire la mentalità di un grande campione alleniamo le competenze trasversali core per le organizzazioni: traduciamo le dinamiche di campo e di spogliatoio in chiave aziendale.

 

alcuni dati del 2017

I numeri del progetto "Training To Win" sono il risultato del nostro e del vostro successo.

Usiamo la metafora dello sport nei nostri percorsi formativi per aiutare le persone a migliorare le proprie potenzialità. L’impatto è forte e il coinvolgimento emotivo grande.

Fabio Costantini - COO Randstad Hr Solutions
learn more
 

chiedici maggiori informazioni

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. *
  6. Invia
  7.