randstad sport.

i nostri servizi HR legati alla metafora sportiva:

  • talent acquisition: la vera sfida non è ingaggiare il giocatore di talento ma valorizzare il talento di tutta la squadra.
  • talent development: il talento si allena non solo per vincere una partita ma per migliorare le proprie competenze.
  • career transition: tutto quello che hai imparato in campo lo puoi tradurre ed applicare anche in altri ambiti.
scoprili con noi.

Il binomio randstad e sport nasce da una relazione speciale che abbiamo costruito, negli anni, con il mondo sportivo.

Dallo sport mutuiamo costantemente modelli che traduciamo in valore spendibile nel quotidiano lavorativo delle persone che incontriamo ogni giorno.

Lo sport non trasmette solo metafore e valori ma anche efficaci strumenti e modelli di lavoro.

Credo fortemente nella potenza del linguaggio e dei valori sportivi integrati nella people strategy aziendale. Ogni giorno porto all’interno della mia nuova sfida professionale tutto ciò che il campo mi ha insegnato.

Giacomo Sintini, head of randstad sport.
 

edusport.

Una delle valenze più belle ed efficaci dello sport è quella educativa.

Le esperienze proposte coinvolgono i giovani del territorio, attraverso il potenziale formativo ed emozionale dello sport, con l’obiettivo di prepararli ad affrontare le sfide del mercato del lavoro.

vuoi saperne di più?
 

employer branding.

Il campo insegna che allenare il talento di squadra implementa la leadership individuale di ogni componente del team e che una squadra di valore attira sempre potenziali talenti.


Imparare a comunicare l’eccellenza di un’azienda è fondamentale per attrarre professionalità qualificate e motivate ad intraprendere nuove sfide.

approfondisci con noi
 

assessment.

Nello sport osservare lo sviluppo delle competenze durante l’allenamento quotidiano permette di selezionare la squadra migliore in vista delle future sfide professionali. 

Aiutare le aziende a valutare competenze trasversali in un processo di selezione e di ottimizzazione delle risorse è un elemento innovativo nella costruzione di un team vincente.

scopri come fare
 

training to win.

Nello sport l’allenamento costante e quotidiano delle competenze acquisite permette di raggiungere livelli di eccellenza che aumentano la qualità della performance e la leadership individuale e di squadra.


Percorsi di formazione che mettono lo sport al servizio dell'organizzazione.

Grazie alla psicologia sportiva, vengono tradotti strumenti, valori e modelli di lavoro in contenuti per i professionisti e i manager delle aziende.

approfondisci
 

career management.

Gli allenatori migliori non sono quelli che ti danno le risposte giuste ma sono quelli che ti fanno le domande migliori.


In qualsiasi contesto professionale è fondamentale aiutare i manager ad avere una visione generativa ed ispirazionale che aiuti ogni singolo componente del team a sviluppare un mindset dinamico in costante crescita.

vai al progetto randstad > next
 

distanti ma vicini con lo sport che ci unisce.

Quali sono i valori dello sport che ci possono essere utili nelle nostre sfide quotidiane?
Ogni settimana segui la nostra diretta su Instagram, @JackSintini inviterà in ogni puntata un campione sportivo per parlare di cambiamento, resilienza, fiducia, comunicazione e tanto tanto altro!

guarda i video

leggi gli articoli

una sorpresa speciale.

Prima di ogni match importante è necessaria un’ottima preparazione. Noi ci stiamo allenando per la partita finale.

La bellissima diretta sul nostro canale Instagram ha avuto con ospite d'eccezione: Gianluigi Buffon.
Il portiere bianconero con Jack Sintini ha parlato di formazione, allenamento fisico e mentale, passato e futuro e tanto altro. Un video tutto da guardare!

vai al video
 

andrea zorzi

uno dei più grandi pallavolisti italiani, campione della generazione dei fenomeni, giornalista e attore.

Per il primo appuntamento con “distanti ma vicini con lo sport che ci unisce”, due grandi della pallavolo dialogano sul lavoro, lo sport e cosa imparare dalle difficoltà.

vai all'articolo

beppe bergomi

uno dei più forti difensori nella storia del calcio italiano, campione del mondo nel 1982, ora opinionista per Sky Sport

Il campione Beppe Bergomi affronta con Giacomo Sintini, head of Randstad Sport, il tema del cambiamento e della resilienza nel mondo del lavoro.

vai all'articolo

laura giuliani

portiere della Juventus e della Nazionale italiana di calcio femminile

Nel terzo appuntamento di “distanti ma vicini, lo sport che unisce”, Laura ci parla di coraggio, errori e crescita.

vai all'articolo

mike maric

campione del mondo di apnea e medico

Nuovo appuntamento con Jack Sintini insieme a  Mike Maric per avere spunti utili sulla gestione del benessere fisico ed emotivo nella quotidianità e in funzione della performance.

vai al video

fabrizio ravanelli

ex calciatore e Juventus Legend

Insieme a Fabrizio Ravanelli facciamo focus su alcuni ingredienti chiave del successo: talento, leadership e mentalità vincente ma anche impegno, resilienza e capacità di mettersi al servizio.

vai al video

daniil kvyat

pilota del team F1 Scuderia AlphaTauri

Con Daniil Kvyat, pilota del team F1 AlphaTauri, si parla di disciplina, talento, preparazione, gestione delle emozioni e di quanto sia determinante il “fattore umano” in un mondo che va a grande velocità.

vai all'articolo

matteo piano

centrale e capitano di Power Volley Milano e della nazionale italiana

Quanto è importante conoscere se stessi, affrontare le proprie paure e allenarsi mentalmente per ripartire con forza e determinazione? Scopri cosa ne pensa Matteo Piano in questo nuovo appuntaento con Jack Sinitini.

vai al video

francesca dallapè

tuffatrice argento olimpico a Rio 2016

Saremo insieme a Francesca Dallapè per parlare di miglioramento continuo: ricerca della perfezione, concentrazione, attenzione al dettaglio, determinazione e volontà di raggiungere grandi traguardi.

vai al video

daniele cassioli

campione paralimpico di Sci Nautico

Daniele ha fatto del proprio limite un punto di forza e ha condiviso, durante il nostro incontro, esperienze ed emozioni. Ci ha parlato di quanto sia potente aver fiducia in sé stessi e negli altri, della difficoltà di rimanere in equilibrio e del valore del sacrificio.

vai all'articolo

serse cosmi

mister di A.C. Perugia Calcio

Mister Serse Cosmi riflette insieme a noi su alcune dinamiche dello sport e lo fa con gli occhi di un grande allenatore. 

Parla di talento, di grinta, di leadership, di crescita professionale e dell’importanza della comunicazione efficace nella costruzione di una squadra.

La puntata è stata creata in sinergia con il nostro partner AC Perugia.

vai al video

sandro campagna

allenatore della nazionale italiana di pallanuoto

Sandro Campagna con Jack Sintini ha parlato della gestione del team e dell’attenzione alla crescita dei giovani. Inoltre ha condiviso con noi le emozioni e l’orgoglio di vestire la maglia azzurra da campione e da allenatore del grande Settebello.

vai al video

ivana di martino

ultramaratoneta, coach e formatrice

L'ultramaratoneta Ivana Di Martino riflette con noi sulla capacità di reinventarsi e di imparare dalle difficoltà e ci parla di autodisciplina e di come prepararsi al meglio per raggiungere i propri obiettivi.

vai al video
 

chiedici maggiori informazioni

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. (solo per le aziende)
  4. *
  5. *
  6. *
  7. Invia
  8.