randstad sport.

i nostri servizi HR legati alla metafora sportiva:

  • talent acquisition: la vera sfida non è ingaggiare il giocatore di talento ma valorizzare il talento di tutta la squadra.
  • talent development: il talento si allena non solo per vincere una partita ma per migliorare le proprie competenze.
  • career transition: tutto quello che hai imparato in campo lo puoi tradurre ed applicare anche in altri ambiti.
scoprili con noi.

Il binomio randstad e sport nasce da una relazione speciale che abbiamo costruito, negli anni, con il mondo sportivo.

Dallo sport mutuiamo costantemente modelli che traduciamo in valore spendibile nel quotidiano lavorativo delle persone che incontriamo ogni giorno.

Lo sport non trasmette solo metafore e valori ma anche efficaci strumenti e modelli di lavoro.

Credo fortemente nella potenza del linguaggio e dei valori sportivi integrati nella people strategy aziendale. Ogni giorno porto all’interno della mia nuova sfida professionale tutto ciò che il campo mi ha insegnato.

Giacomo Sintini, head of randstad sport.
 

edusport.

Una delle valenze più belle ed efficaci dello sport è quella educativa.

Le esperienze proposte coinvolgono i giovani del territorio, attraverso il potenziale formativo ed emozionale dello sport, con l’obiettivo di prepararli ad affrontare le sfide del mercato del lavoro.

vuoi saperne di più?
 

employer branding.

Il campo insegna che allenare il talento di squadra implementa la leadership individuale di ogni componente del team e che una squadra di valore attira sempre potenziali talenti.


Imparare a comunicare l’eccellenza di un’azienda è fondamentale per attrarre professionalità qualificate e motivate ad intraprendere nuove sfide.

approfondisci con noi
 

assessment.

Nello sport osservare lo sviluppo delle competenze durante l’allenamento quotidiano permette di selezionare la squadra migliore in vista delle future sfide professionali. 

Aiutare le aziende a valutare competenze trasversali in un processo di selezione e di ottimizzazione delle risorse è un elemento innovativo nella costruzione di un team vincente.

scopri come fare
 

training to win.

Nello sport l’allenamento costante e quotidiano delle competenze acquisite permette di raggiungere livelli di eccellenza che aumentano la qualità della performance e la leadership individuale e di squadra.


Percorsi di formazione che mettono lo sport al servizio dell'organizzazione.

Grazie alla psicologia sportiva, vengono tradotti strumenti, valori e modelli di lavoro in contenuti per i professionisti e i manager delle aziende.

approfondisci
 

career management.

Gli allenatori migliori non sono quelli che ti danno le risposte giuste ma sono quelli che ti fanno le domande migliori.


In qualsiasi contesto professionale è fondamentale aiutare i manager ad avere una visione generativa ed ispirazionale che aiuti ogni singolo componente del team a sviluppare un mindset dinamico in costante crescita.

vai al progetto randstad > next
 

chiedici maggiori informazioni

* Campi obbligatori
  1. *
  2. *
  3. (solo per le aziende)
  4. *
  5. *
  6. *
  7. Invia
  8.