Voluntary Services Overseas

Randstad ha una collaborazione di ampia portata con l'ONG Voluntary Service Overseas (VSO), un'organizzazione internazionale di sviluppo che opera tramite volontari.

Questa partnership è iniziata nel 2004 ed è pienamente in linea con l’impegno di Randstad per la CSR. In oltre 10 anni insieme abbiamo raggiunto grandi risultati e continueremo a lavorare insieme per costruire una società più sostenibile.

Scopri VSO

Il desiderio di Randstad di mettere in pratica il proprio know-how e le proprie competenze per alleviare la povertà globale è stato un fattore decisivo nella scelta di collaborare con VSO.

Si concretizza, pertanto, uno scambio proficuo: VSO trova i volontari con le competenze giuste per soddisfare le necessità delle comunità nei paesi in via di sviluppo; grazie alle competenze e al network di Randstad, VSO può fare la differenza in modo ancora più incisivo.

 

volontariato con VSO

Pur operando in contesti molto differenti, Randstad e VSO fanno la stessa cosa: realizzano il match perfetto tra le persone e il lavoro giusto per loro.

Randstad supporta VSO in tre modi:

  • ricerca e selezione: Randstad aiuta VSO a reclutare volontari in tutto il mondo e incoraggia i propri dipendenti a fare essi stessi esperienze di volontariato con VSO per periodi fino a 9 mesi, nel loro paese o all’estero;
  • supporto strategico e pratico: grazie al suo know-how tecnico, Randstad fornisce consulenza su reclutamento, risorse umane, marketing e aspetti legali. Randstad offre a VSO anche l’utilizzo dei propri uffici, in modo che VSO possa condurre campagne di reclutamento in diverse aree geografiche;
  • supporto finanziario.