La Divisione Finance, HR & Legal di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle & senior management, ricerca per conto di una prestigiosa azienda cliente, un:
GROUP PROJECT CONTROLLER
In qualità di Controller del Gruppo Vendite, Acquisti e Progetti, la figura incaricata sarà responsabile di:
Organizzare il budget delle vendite, le previsioni di vendita, i processi di pianificazione aziendale e la raccolta dei dati dai Key Account alle Business Unit fino al livello aziendale
Organizzare il budget degli acquisti, le previsioni di acquisto e i processi di pianificazione aziendale in coordinamento con i diversi reparti acquisti / stabilimenti / unità aziendali
Monitoraggio delle performance di vendita a diversi livelli e su diverse prospettive. Actual vs Budget, Forecast, Business Planning, business modeling e controllo dei costi
Le principali responsabilità inerenti i singoli ambiti saranno le seguenti:
Vendite
Coordinamento, preparazione e consolidamento del budget/preventivo/piano industriale degli acquisti in accordo con le politiche del dipartimento acquisti
Definire il processo di raccolta dei dati di vendita dal key account, al Direttore Vendite della Business Unit e al livello aziendale
Rilasciare i report mensili sulle vendite e l'analisi del ponte delle vendite rispetto al budget e alla pianificazione aziendale
Definire e monitorare i KPI rilevanti per i dipartimenti di vendita e partecipare al processo di pianificazione strategica e aziendale
Acquisti
Coordinamento, preparazione e consolidamento del budget/previsione/piano industriale degli acquisti in conformità con le politiche del dipartimento acquisti
Gestire il calcolo dei prezzi di acquisto per famiglia di prodotti in un contesto di budget
Rilasciare i report mensili sugli acquisti per l'analisi dei prezzi dei materiali di produzione diretta e dei tassi di cambio rispetto al budget
Definire e monitorare i KPI rilevanti per i reparti acquisti e la catena di fornitura
Progetti
Monitorare la performance finanziaria dell'azienda progettando e monitorando un adeguato set di KPI anticipando le tendenze che possono migliorare o mettere a repentaglio il raggiungimento degli obiettivi finanziari fissati dal Top Management
Sarà responsabile del reporting dei KPI finanziari per i nuovi progetti più importanti a livello aziendale, ricevendo le informazioni dalle unità di business, riportando il raggiungimento degli obiettivi definiti dalla sede centrale e fornendo feedback e indicazioni al business
Requisiti richiesti:
Laurea in Economia (preferibilmente percorso Magistrale)
3 - 5 anni di esperienza in finanza e controllo maturata presso aziende multinazionali complesse
esperienza in ambito controllo finanziario (obbligatoria)
preferibile esperienza internazionale
conoscenza della lingua inglese
L’offerta: La retribuzione sarà commisurata all’effettiva esperienza del candidato.
Sede di Lavoro: Torino.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
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