Responsabilità:
- Gestire strategie di social media per promuovere la brand identity e i vari prodotti/servizi.
- Pubblicare contenuti originali e coinvolgenti per i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn).
- Monitorare costantemente le performance delle campagne e analizzare i dati per identificare trend e opportunità di miglioramento.
- Gestire le interazioni e le risposte dei follower, mantenendo un tono di comunicazione coerente con la brand voice.
- Collaborare con il team commerciale per aggiornare le attività sui social media con le strategie commerciali.
Requisiti:
- La ricerca è esclusivamente riservata a candidati iscritti alle categorie protette L.68/99. - Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione o campo correlato.- Esperienza nella gestione dei social media, anche breve in un contesto aziendale.
- Conoscenza approfondita delle principali piattaforme di social media e strumenti di analisi.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e gestire progetti con diverse scadenze.
- Orientamento ai risultati e capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nel panorama dei social media.- Conoscenza dell'inglese per poter gestire anche contenuti per mercati stranieri.
Contratto di lavoro: Part-time
Luogo di lavoro: Bologna (BO)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).