Dopo un percorso di induction e formazione, la risorsa si occuperà di sviluppo commerciale nell’ambito del Market Segment di sua competenza e dei relativi account prioritari.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
seguenti attività con il supporto delle figure più senior:
Supporto alle attività di business development: market trends analysis, strategic and execution plan, benchmarking, analisi della sales & pipeline, campagne di go to market;
Analisi di piani industriali e bilanci di esercizio degli account prioritari per il mercato di riferimento;
Identificazione dei key buyer e definizione di mappe relazionali finalizzate allo sviluppo e al potenziamento del network e del business;
Analisi dei Fields Of Play degli account prioritari con lo scopo di proporre soluzioni e servizi in linea con le esigenze legislative e di business;
Supporto alla definizione e monitoraggio dei piani commerciali degli account prioritari;
Organizzazione e coordinamento degli account meeting con focus su azioni di PMO commerciale;
Organizzazione di iniziative di go to market finalizzate a migliorare il posizionamento dell'azienda e dei solution leader sugli account prioritari;