• Generazione di nuove opportunità commerciali tramite pianificazione di chiamate in uscita ai clienti, con capacità di condurre conversazioni dettagliate sulla soluzione e individuare opportunità di coinvolgimento interno.
• Fornitura di supporto al cliente e alla struttura commerciale interna, compreso il follow-up telefonico sulle offerte inviate.
• Assistenza al cliente nella fase pre e post vendita per risolvere dubbi e/o problemi.
• Impegno nel raggiungere obiettivi di fatturato, marginalità, rispetto delle scadenze e ampliamento della base clienti.
• Gestione efficiente di offerte e ordini, dall'emissione alla fatturazione.
• Esperienza comprovata nell'assistenza clienti via telefono ed email
• Fornitura, vendita e negoziazione di informazioni sui prodotti cloud e promozioni.
• Eccellente abilità comunicativa al telefono e capacità di comunicazione efficace.
• Generazione di lead e reclutamento di nuovi clienti, con qualificazione e integrazione dei medesimi.
• Costruzione di relazioni commerciali solide con i clienti esistenti.
• Recupero di clienti persi o inattivi, con particolare enfasi sulle capacità di vendita e il rapporto di fiducia.
• Svolgimento di demo online con clienti nel settore IT